Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 10, 23:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLULINE
 
Data registr.: 06-12-2009
Residenza: Provincia di Cuneo
Messaggi: 41
Cessna Corvalis

Cesna corvalis, ultimo modello di Hipe.
Che ne pensate? Il rapporto qualità prezzo sembra interessante.
Monta luci ed aereofreni di serie, ala bassa da 1450 mm.
Qui l'aereo
Qui il video 1
Qui il video 2 (prototipo)

Ciao a tutti Mimmo
BLULINE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 19:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VoloPerSempre
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da BLULINE Visualizza messaggio
Cesna corvalis, ultimo modello di Hipe.
Che ne pensate? Il rapporto qualità prezzo sembra interessante.
Monta luci ed aereofreni di serie, ala bassa da 1450 mm.
Qui l'aereo
Qui il video 1
Qui il video 2 (prototipo)

Ciao a tutti Mimmo
se sei principiante nn va bene perchè ha un ala bassa ed inoltre è senza radio ,batterie e caricabatterie
sennò piace anche a me e te lo consiglio, e poi gli aerofreni...
VoloPerSempre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 21:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLULINE
 
Data registr.: 06-12-2009
Residenza: Provincia di Cuneo
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da VoloPerSempre Visualizza messaggio
se sei principiante nn va bene perchè ha un ala bassa ed inoltre è senza radio ,batterie e caricabatterie
sennò piace anche a me e te lo consiglio, e poi gli aerofreni...
Mi definirei un granello di sabbia in più di un principiante possiedo un twinstar un micro P51 ed un minimag, non è da molto che volo, diciamo che riesco a tenerli in aria
L'aereo in questione mi sembra interessante per il rapporto qualità prezzo, non so se i ricambi saranno facilmente reperibili.
Volevo più che altro aprire una discussione per sentire i vari pareri, sulla qualità i pregi e difetti, magari da chi ha posseduto un aereo di questa casa (es cessna ala alta).
Continuo a dirmi che il mio prossimo aereo sarà il T28 Parkzone, ma il filmato di questo aereo con luci e aereofreni, e come una vocina che mi dice prendi me prendi So già come finirà....
Ecco un altro filmalto

Fly fly a tutti
BLULINE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 23:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VoloPerSempre
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da BLULINE Visualizza messaggio
Mi definirei un granello di sabbia in più di un principiante possiedo un twinstar un micro P51 ed un minimag, non è da molto che volo, diciamo che riesco a tenerli in aria
L'aereo in questione mi sembra interessante per il rapporto qualità prezzo, non so se i ricambi saranno facilmente reperibili.
Volevo più che altro aprire una discussione per sentire i vari pareri, sulla qualità i pregi e difetti, magari da chi ha posseduto un aereo di questa casa (es cessna ala alta).
Continuo a dirmi che il mio prossimo aereo sarà il T28 Parkzone, ma il filmato di questo aereo con luci e aereofreni, e come una vocina che mi dice prendi me prendi So già come finirà....
Ecco un altro filmalto

Fly fly a tutti
se senti una vocina è l'istinto dell' aeromodellista che ti parla : seguilo !
fai pure un affarone! ma ti consiglio di fare i primi voli senza i comandi di troppo (es:aerofreni) in modo da poterti concentrare sui comandi di base(alettone, imbardata e timone di quota)

VoloPerSempre

p.s.

voglio essere il primo a veder l' aereo appena fuori dalla scatola e anche il primo volo
buona fortuna
VoloPerSempre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 23:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLULINE
 
Data registr.: 06-12-2009
Residenza: Provincia di Cuneo
Messaggi: 41

Possibile che a nessuno piaccia quest'aereo?
Nessuno lo possiede?
Come marca la hype è affidabile?
Si reperiscono facilmente i pezzi di ricambio?
Ciao
BLULINE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 16:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akyto
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: forlì
Messaggi: 131
io ce l'ho e posso dire che vola veramente bene ed è pure curato nei minimi particolari. l'unico difetto che ho trovato è il vano portabatterie,non si riesce a capire come va posizionata la batt ma per il resto è un buon modello....
akyto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 18:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
a vederlo è fatto bene e vola anche bene...
i ricambi da cio che ho visto li ha quel sito.
è ancora un po' grandino per me se devo essere sincero, dopo un ala alta prendo un altro gommolo (il messershmitt della parkzone) poi si vedrà
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 19:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akyto
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: forlì
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
a vederlo è fatto bene e vola anche bene...
i ricambi da cio che ho visto li ha quel sito.
è ancora un po' grandino per me se devo essere sincero, dopo un ala alta prendo un altro gommolo (il messershmitt della parkzone) poi si vedrà
fidati che non è molto impegnativo da tener su...e poi puoi sempre ridurre le corse dei servi la prima volta ma per me è un ottimo secondo modello
akyto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 21:06   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Oggi gli ho fatto fare il suo volo inaugurale, devo dire che vola non bene ma addirittura benissimo.
Condizioni di test:

Allestimento di serie, batteria 2200 3S
Baricentro leggermente più avanzato rispetto a quanto richiesto da fabbrica (ma come ben si sa: aereo picchiato... aereo salvato)
60% esponenziale su alettoni e profondità
0% su direzionale.
3 fasi di volo impostate sulla radio che agiscono sulla posizione dei flap.
decollo: tutti fuori
normale: 0
atterraggio: 60% di estensione.

4/6 nodi di vento contrario
decollo con flap fuori al massimo
6 metri di rullaggio e si alza dolcemente a 2/3 di gas.
appena in quota faccio rientrare i flap ed inizio la trimmatura (minima, solo un po' di direzionale)
La macchina si dimostra molto maneggevole capace di un volo abbastanza teso ma anche sufficientemente lento, soprattutto con i flap estesi

Le luci in volo, complice l'orario (8 di sera ovvero 50 minuti fa) fanno un bell'effetto, peccato la mancanza della luce di navigazione e della strobo posteriori.

Il motore stock si dimostra più che sufficiente a garantire un volo realistico per il modello e comunque a consentire volo acrobatico.

Il modello si comporta molto bene anche in volo rovescio senza dover agire troppo sul profondità per correggere l'assetto e nonostante il diedro marcato..

In atterraggio complici i flap e il vento contrario sembrava quasi non voler atterrare.
Difetti riscontrati: a volerne trovare proprio uno... fissaggio macchinoso del pezzo di EPP che copre il carrello.

Per il resto sono soddisfattissimo.
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 09:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akyto
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: forlì
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Oggi gli ho fatto fare il suo volo inaugurale, devo dire che vola non bene ma addirittura benissimo.
Condizioni di test:

Allestimento di serie, batteria 2200 3S
Baricentro leggermente più avanzato rispetto a quanto richiesto da fabbrica (ma come ben si sa: aereo picchiato... aereo salvato)
60% esponenziale su alettoni e profondità
0% su direzionale.
3 fasi di volo impostate sulla radio che agiscono sulla posizione dei flap.
decollo: tutti fuori
normale: 0
atterraggio: 60% di estensione.

4/6 nodi di vento contrario
decollo con flap fuori al massimo
6 metri di rullaggio e si alza dolcemente a 2/3 di gas.
appena in quota faccio rientrare i flap ed inizio la trimmatura (minima, solo un po' di direzionale)
La macchina si dimostra molto maneggevole capace di un volo abbastanza teso ma anche sufficientemente lento, soprattutto con i flap estesi

Le luci in volo, complice l'orario (8 di sera ovvero 50 minuti fa) fanno un bell'effetto, peccato la mancanza della luce di navigazione e della strobo posteriori.

Il motore stock si dimostra più che sufficiente a garantire un volo realistico per il modello e comunque a consentire volo acrobatico.

Il modello si comporta molto bene anche in volo rovescio senza dover agire troppo sul profondità per correggere l'assetto e nonostante il diedro marcato..

In atterraggio complici i flap e il vento contrario sembrava quasi non voler atterrare.
Difetti riscontrati: a volerne trovare proprio uno... fissaggio macchinoso del pezzo di EPP che copre il carrello.

Per il resto sono soddisfattissimo.
quel pezzo che copre il carrello per me serve solo a complicare il fissaggio delle ali alla fuso ....e si può tranquillamente togliere (togiendo pure quel bullone lungo che parte dal centro del carrello ).tutto il resto è molto robusto ;infatti nonostante un atterraggio di fortuna per mancanza di batt sull' erba alta non si è fatto neanche un graffio.per la batt ho finalmente scoperto che va spinta più in fondo possibile facendola passare fra i due pezzi di epp in fodo al muso in questo modo sta perfettamente in piano e si può fissare con la striscetta di velcro..
akyto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cessna 2 ch bienne Aeromodellismo Micro Modelli 1 09 ottobre 08 14:23
cessna.... robert Aeromodellismo 2 13 giugno 05 18:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002