BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Il Club del Cessna 400 Corvalis by Hype (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/184528-il-club-del-cessna-400-corvalis-hype.html)

dea90 29 agosto 10 23:49

Il Club del Cessna 400 Corvalis by Hype
 
Visto la quantita di thread sparsi per il forum su questo modello e il crescere del numero di club di questi polistiroloni praticamente pronti al volo apro il club del cessna 400 della hype, un posto in cui i possessori di questo modello possono scambiarsi suggerimenti su modifiche da fare, punti critici e cose varie :P
percio ragazzi fatevi sotto e speriamo che il club vada nella giusta direzione vista la bellezza del modello e il prezzo accessibile...VOGLIAMO UNA FLOTTA DI CESSNA 400!!!e magari inventiamoci la livrea del baronerosso cosi da fare la flotta del forum :rolleyes:

intanto comincio io con un paio di domandine... che elica dovrei montare al posto di quello schifo di elica originale?magari una bella tripala :D
conviene mettere le luci su un interruttore comprando l'interruttore elettronico o attaccarle in caso di volo in notturna e lasciarle staccate il pomeriggio?

ps.appena lo metto su youtube aggiungo un video di oggi col cessna :)

asiatic 30 agosto 10 00:02

ciao....l'elica va senza dubbio sostituita con una più performante.......:uhm:.........o meglio...con una che non si pieghi per nulla...

i colori del barone??????...........guarda qui.....:D:D:D


http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1283119332

è un'pò vecchiotto ma rende l'idea......:D:D:D

dea90 30 agosto 10 01:05

allora come promesso ecco il video la qualita è un filo scadente dato che è stato registrato col cellulare :fiu: però si sente la voce di asiatic in sottofondo (fammi vedere un passaggio con i flap :icon_rofl)

beh sara vecchiotta quell'immagine pero non capisco cosa centra con la livrea nuova nuova per il cessna...li ci vedo un cartoon mustang, una collinetta e uno striscione....
striscione....:shutup:....dici che riesce a tirare uno striscione in scala con quel campanellino che si ritrova??:icon_rofl

rufy-one 29 settembre 10 21:08

Ruote maggiorate
 
Chiedo scusa ma sono un novizio che ha ripreso dopo tantisssssimi anni con questo bellissimo hobby e quindi faccio alle volte domande magari non proprio intelligenti.
Visto che io pratico campi con piste in erba (fortunatamente sempre o quasi rasata), pensate si posa sostituire le ruote con un diametro maggiore e se sì quale consigliate ?

grazie

dea90 29 settembre 10 22:21

se il problema è l'erba penso basti solo togliere la carenatura delle ruote per evitare che si incastrino nell'erba rallentando la corsa...anche se si perde un po' di realismo in volo, ma a mali estremi estremi rimedi! :lol:

rufy-one 29 settembre 10 22:53

Mi pare un buon consiglio.
Ci proverò, grazie

LINUZZO 12 ottobre 10 00:51

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2200074)
Visto la quantita di thread sparsi per il forum su questo modello e il crescere del numero di club di questi polistiroloni praticamente pronti al volo apro il club del cessna 400 della hype, un posto in cui i possessori di questo modello possono scambiarsi suggerimenti su modifiche da fare, punti critici e cose varie :P
percio ragazzi fatevi sotto e speriamo che il club vada nella giusta direzione vista la bellezza del modello e il prezzo accessibile...VOGLIAMO UNA FLOTTA DI CESSNA 400!!!e magari inventiamoci la livrea del baronerosso cosi da fare la flotta del forum :rolleyes:

intanto comincio io con un paio di domandine... che elica dovrei montare al posto di quello schifo di elica originale?magari una bella tripala :D
conviene mettere le luci su un interruttore comprando l'interruttore elettronico o attaccarle in caso di volo in notturna e lasciarle staccate il pomeriggio?

ps.appena lo metto su youtube aggiungo un video di oggi col cessna :)

Ciao
ieri ho provato il mio Cessna , dopo un paio di voletti ho rotto l'elica...atterraggio d'emergenza...che tipo di elica si può montare al posto di quella originale?

dea90 12 ottobre 10 07:53

beh una normalissima apc ma non conosco la misura...prova a portare quella rotta in negozio e confrontala con le varie eliche

frag2009 12 ottobre 10 20:10

Ciao ragazzi
 
Io, su suggerimento di un rivenditore, ho montato la 9x6 e mi sono trovato bene...

LINUZZO 31 ottobre 10 00:27

Ciao ragazzi
altro volo emergenza e altra rottura :icon_rofl....
Sono atterrato nell'erba alta e ho rotto il servo (uno degli ingranaggi di plastica dentro al servo)che da il movimento al ruotino anteriore e al timone di coda.
Non ho trovato il tipo di servo da montare, tutti scrivono micro servo ma nessuno specifica il modello/caratteristiche.Mi dareste un'atra dritta?
Grazie :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002