Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 10, 23:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLULINE
 
Data registr.: 06-12-2009
Residenza: Provincia di Cuneo
Messaggi: 41
Cessna corvalis 400 direzionale non direziona

Ciao a tutti, finalmente sono diventato possessore del cessna 350 st model, brand diverso ma identico al corvalis hype.
Con grossa sorpresa e delusione ho scoperto che il direzionale (timone) non funziona.
Mi spiego meglio, lui ruota ma l'aereo continua ad andare dritto, di conseguenza per farlo virare posso usare solo gli alettoni.
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo inconveniente?
Grazie a tutti
Ciao
BLULINE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 23:46   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Quanta escursione hai?????? il max dovrebbe essere intorno ai 35° se già li hai il timone è piccino e c'è poco da fare (solo rifarlo......) se non li hai prova ad aumentare le escursioni (avvicina il comando alla parte mobile)....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 23:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLULINE
 
Data registr.: 06-12-2009
Residenza: Provincia di Cuneo
Messaggi: 41
Ciao
Di escursione ne ha tantissima, il modello esce dalla confezione completamente assemblato.
Mi sà che è la seconda che hai detto, timone troppo piccolo, certo che mi sembra vergognoso che hype quindi kyosho, facciano un aereo con un così grave problema e lo mettano in commercio ugualmente.
Spero che mi sfugga qualcosa, bisognerebbe sentire altri possessori di tale modello.
BLULINE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 00:04   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da BLULINE Visualizza messaggio
Ciao
Di escursione ne ha tantissima, il modello esce dalla confezione completamente assemblato.
Mi sà che è la seconda che hai detto, timone troppo piccolo, certo che mi sembra vergognoso che hype quindi kyosho, facciano un aereo con un così grave problema e lo mettano in commercio ugualmente.
Spero che mi sfugga qualcosa, bisognerebbe sentire altri possessori di tale modello.

Considerata la cronica tendenza dei "motorizati" ad usare poco il direzionale non è un difetto eccessivo (tieni anche conto dell'aspetto "riprodutivo" del modello) ....... certo non è un' aliante nè un 3D quindi......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 00:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da BLULINE Visualizza messaggio
Ciao a tutti, finalmente sono diventato possessore del cessna 350 st model, brand diverso ma identico al corvalis hype.
Con grossa sorpresa e delusione ho scoperto che il direzionale (timone) non funziona.
Mi spiego meglio, lui ruota ma l'aereo continua ad andare dritto, di conseguenza per farlo virare posso usare solo gli alettoni.
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo inconveniente?
Grazie a tutti
Ciao
Visto il tipo di modello, con diedro pressochè nullo, mi sembra un comportamento naturale ...

Non è un inconveniente, è che DEVI virare con gli alettoni!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 00:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLULINE
 
Data registr.: 06-12-2009
Residenza: Provincia di Cuneo
Messaggi: 41
Certo, su aerei con alettoni, io solitamente uso quelli, ma comunque non posso negare, che il mancato funzionamento del direzionale, mi crea una certa sofferenza! Cavoli mi hanno venduto un tre canali non 4
BLULINE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 00:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLULINE
 
Data registr.: 06-12-2009
Residenza: Provincia di Cuneo
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da BLULINE Visualizza messaggio
Certo, su aerei con alettoni, io solitamente uso quelli, ma comunque non posso negare, che il mancato funzionamento del direzionale, mi crea una certa sofferenza! Cavoli mi hanno venduto un tre canali non 4
Tra l'altro dopo quello che ho letto su questo forum a riguardo dei difetti del hype fox, non vedo più bene questo marchio.
Su questa categoria di aereomobili premontati parkzone lavora meglio. Almeno secondo me.
BLULINE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 01:57   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Io ho il corvalis originale hype, ti assicuro che il direzionale funziona, tuttavia come già detto non ti aspettare che ti faccia un imbardata in 1 metro di raggio, alla fine mica è un 3D, ma in 5/7 mt di raggio me la fa.
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 23:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLULINE
 
Data registr.: 06-12-2009
Residenza: Provincia di Cuneo
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Io ho il corvalis originale hype, ti assicuro che il direzionale funziona, tuttavia come già detto non ti aspettare che ti faccia un imbardata in 1 metro di raggio, alla fine mica è un 3D, ma in 5/7 mt di raggio me la fa.
Il mio è lo stesso che hai tu viene prodotto nella stessa fabbrica con nome diverso sulla scatola, entrambi figli kyosho.
Forse ho trovato il problema, se provo il direzionale da fermo funziona ma se lo tengo il servo sgrana.
Cambierò il servo è faro un volo di test.
Ecco il link del mio aereo Prodotti - | Scorpio Modellismo

Ciao
BLULINE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 23:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLULINE
 
Data registr.: 06-12-2009
Residenza: Provincia di Cuneo
Messaggi: 41
Scusate ma preso dall'enfasi mi sono dimenticato di ringraziare, per il vostro interessamento ( un pò di educazione non fa mai male). Flap flap a tutti, anche perchè a me il direzionale non direziona.
BLULINE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cessna Corvalis BLULINE Aeromodellismo Volo Elettrico 20 20 settembre 10 16:40
Cessna 400 Corvallis vyper505 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 14 aprile 10 11:01
Cessna EP 400 della Hobby First per iniziare ? GabryXL Aeromodellismo Principianti 21 03 luglio 09 23:01
Ricambi Cessna Ep 400 belix84 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 06 luglio 07 18:46
Cessna Ep 400 felix80 Aeromodellismo Principianti 20 18 dicembre 06 17:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002