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Vecchio 20 aprile 09, 21:06   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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Caspita, ci stà pure bene!
Cos'hai usato, del depron?

Spero migliori le perfomance, se riesci a quantificarle lo faccio anch'io.
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Vecchio 20 aprile 09, 21:25   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di faryska
 
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Caspita, ci stà pure bene!
Cos'hai usato, del depron?
si, come esperimento ho usato uno strato di depron da 3 nel caso vada bene farò un doppio strato con una piccola dima interna per riprendere bene il profilo ed irrobustirlo!!

se tutto va bene domani faccio un bel volo di prova!!

se smette questa cacchio di pioggia!!
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Vecchio 20 aprile 09, 21:37   #23 (permalink)  Top
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comunque tempo fa un utente postò delle migliorie al so funjet, tra queste ricordo molto ben la CHIUSURA della presa d'aria anteriore, resa possibile dal fatto che il suo motore non stressava minimamente lipo ed esc, e anche quello lo aiutò molto a guadagnare un po' di kmh! provala se e solo se i tuoi componenti non necessitano un ottimo raffreddamento!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 22:33   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di faryska
 
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Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
comunque tempo fa un utente postò delle migliorie al so funjet, tra queste ricordo molto ben la CHIUSURA della presa d'aria anteriore, resa possibile dal fatto che il suo motore non stressava minimamente lipo ed esc, e anche quello lo aiutò molto a guadagnare un po' di kmh! provala se e solo se i tuoi componenti non necessitano un ottimo raffreddamento!

considerando che ho un regolatore sovradimensionato (assorbimento circa 25-30A regolatore da 70A) tutto sommato faccio anche questa prova!! tanto basta un po di nastro!!
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Vecchio 21 aprile 09, 15:09   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Hell 13
 
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a me si è rotto un funjet proprio ieri..visto che è a pezzi e devo aggiustarlo volevo aprofittarne per apportargli qualche modifica..pensavo ad una sola pinna centrale sulla fusoliera..potrebbe risultare più veloce in quanto alleggerito? l'unica cosa è che si andrebbe a coprire la presa d'aria posteriore anche se potrei aggiungerne due laterali sulla fuso..e l'effetto ombra della pinna sul motore..anche se penso che sia trascurabile..

io poi volevo aggiungergli il direzionale anche se non centra con la velocità ovviamente..
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Vecchio 21 aprile 09, 17:42   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di faryska
 
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pensavo ad una sola pinna centrale sulla fusoliera..potrebbe risultare più veloce in quanto alleggerito?

No! risulterebbe più veloce in quanto stai riducendo la sezione frontale, in questo caso la differenza di peso non comporta un aumento della velocità.


puoi postare una foto del funjet incidentato? così si possono valutare altre migliorie!!
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Vecchio 21 aprile 09, 19:37   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
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ok! effetuato un volo dopo le modifiche!!

oltre ad aver eliminato i serbatoi alari e fatto delle winglet, ho provveduto a coprire la presa d'aria anteriore con del nastro!!!!

dall'analisi dei file audio tramite waveosscope la velocità media delle varie letture si attesta tra i 140-145km/h

un'incremento di velocità di circa il 10% !!!!!!

cacchiarola
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Vecchio 21 aprile 09, 22:15   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di Marcodj
 
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Residenza: Valle Gaffaro
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Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
pensavo ad una sola pinna centrale sulla fusoliera..potrebbe risultare più veloce in quanto alleggerito?
Esperimento effettuato nel mio Funjet precedente.
Ho riscontrato grosse difficoltà nel lancio a mano e molta instabilità, risultato:
schianto e distruzione irreparabile del modello.

Marco

http://www.volodelta2000.net
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"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net

Ultima modifica di Marcodj : 21 aprile 09 alle ore 22:21
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Vecchio 21 aprile 09, 22:28   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
oltre all'amputazione dei "salsicciotti" si dovrebbe scartavetrare tutti i "foruncoli" e rivestire con film plastico autoadesivo tutto quanto, ala, timoni, fusoliera, il che lo irrigidisce anche parecchio ma occhio al peso! sulla fusoliera è difficile, bisogna operare per zone con fazzoletti di pellicola adatta, di tipo malleabile, tirati col phon, bisogna fare un buon lavoro perchè se si formano grinze viene un pasticcio! si può provare anche con termoretraibile ma si rischia di danneggiare l'elapor con temperature troppo alte e la pressione del ferro. alla fine diventa tutto liscio e lucido il che aiuta a guadagnare qualche km "gratis", ma ci vuole un po' di manualità. un'altro trucco sta nell'usare motori con relativamente pochi giri/volt (sui 2500) che tirano eliche un pelo più grandi e credo si possa eliminare il castello motore originale (che però è comodo..) in favore di un veloce outrunner montato su una parafiamma in compensato raccordato all'elapor in modo da allontanare l'elica e farla lavorare in aria un po' più pulita..
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Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
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Vecchio 21 aprile 09, 22:39   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
oltre all'amputazione dei "salsicciotti" si dovrebbe scartavetrare tutti i "foruncoli" e rivestire con film plastico autoadesivo tutto quanto, ala, timoni, fusoliera, il che lo irrigidisce anche parecchio ma occhio al peso!
ma che mi stai spiando?

e proprio quello che sto facendo in questo momento!!! vabbè che siamo vicini (reggio emilia - viadana) però un po di privacy!! e che diamine!!!

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