Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 06, 23:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2006
Messaggi: 1
Migliorie Walkera 4

Sono nuovo e vorrei un consiglio....
Ho comprato questo elicottero e stò imparando ad usarlo.
In un primo "sfortunato" volo ho rotto la testa del rotore (dove si attaccano le pale) e il sostegno sotto (in bachelite credo...).
La parte sotto l'ho rifatta in alluminio e per il momento ho aggiustato la parte sopra che però ogni tanto si ristacca.
Sono migliorato nel controllo ed ho ordinato il kit nuovo..e volevo chiedervi :

1) Sono stato sfortunato o è una parte fragile ?
2) Esiste anche di questo un upgrade in alluminio...e voi lo avete ?
3) Ho letto di miglioramenti (tipo tubo siliconico etc.) quali e quante modifiche mi converrebbe fare per renderlo più stabile ? (O almeno le principali...)

Per ora e tutto....spero di non avervi disturbato.... ciao ciao !
dressen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 02:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da dressen

1) Sono stato sfortunato o è una parte fragile ?
2) Esiste anche di questo un upgrade in alluminio...e voi lo avete ?
3) Ho letto di miglioramenti (tipo tubo siliconico etc.) quali e quante modifiche mi converrebbe fare per renderlo più stabile ? (O almeno le principali...)

Quell'elicotterino non è un mostro di solidità! Tutto si può rompere se gli dai il colpo giusto! E' da mettere in conto di sostituire i pezzi danneggiati le prime volte, e io su quella zanzarina non spenderei capitali nel tentativo di migliorarla, la userei per quello che è (la pratica è sempre utile) in attesa di passare con un po' più di sicurezza e pollici a qualcosa di un po' più serio (e costoso).
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 19:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

be anch'io non spenderei un capitale per quell'eli .non tollero che per migliorarlo si debba spendere piu di quello che costa .io l'ho avuto per un anno, poi l'ho ceduto ad un amico ma gia volavo con altri eli e non l'ho mai rotto. cmq se vuoi migliorarlo monta delle lipo 2 o 3 celle vanno bene entrambe stai solo attento con le tre celle di non superare i 10 minuti continuativi di volo se nò fondi il mot di coda. se invece vuoi renderlo piu dolce sostituisci la flibar originale di carbonio con una di acciaio, ottimo un raggio di bicicletta da 2 mill. costo 1euro se sei fortunato la trovi anche di acciao cromato, cosi diventa molto stabile ma meno reattivo ai comandi quindi in traslato ci rimetti un po . se poi vuoi esagerare , in commercio si trovano pale in carbonio motori senza spazzole ecc. come dicevo prima non so se vale la pena , fai tu . se vuoi uno spunto guarda qua http://www.baronerosso.it/Articolo198.html oppure http://www.helihobby.com/html/separate_electronics.html ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 19:14
MTA-S50 migliorie (testo in inglese) Diana Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 15 giugno 07 21:45
sempre a chiedere migliorie!!!! :-) davidea Segnalazione Bug e consigli 3 24 maggio 05 00:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002