Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 10, 23:57   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
Grazie!...purtroppo a volte è più il tempo per la decorazione che quello che vola integro...
Come ti capisco... Il Funcub non l'ho fatto decollare finché non è stato verniciato e decorato di tutto punto!
Però con l'F22 avevo troppa fretta di vederlo in volo...
Il prossimo che farò, l'FA18, invece non decolla se non nella sua livrea definitiva
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 00:01   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
io la livrea quando ho visto che non mi piaceva piu la costruzione l'ho fatta un po a caso, cmq l'ho fatto mimetico grigio sopra e tricolore sotto... appena mi arriva l'elettronica ve lo fò vedere.. ma tanto non vi perdete niente..
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 00:13   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Chry113 Visualizza messaggio
Io ho questo motore acquistato da himodel e pagato 9,90$... sempre la stessa storia, non fatevi curviate dalle Marche i motori sono sempre gli stessi, il 2212-6 (sigla che corrisponde al 99,9% alle dimensioni, ma sicuramente le prime due sono il diametro) marchiato Pippo, pluto o Paperino venduto da 8,99$ a 24,90€ in Italia.
È un motore fantastico, spinge l'f22 sia profile che in 3D in modo eccellente.
Abbinato ad un Esc super eco da 9-10$ ed una 2200mAh da 15$.
Spesa totale per elettronica 35$ se non hai fretta su rctimer addirittura prezzi con spese di spedizione incluse(15 giorni per arrivare ho acquistato anche da loro) altrimenti 6,99$ da hk o se devi prendere altro (io ho ordinato 130$ di roba) 32$ di spedizione da himodel ed in 72 ore avevo il materiale a casa con fed-ex.
Buoni voli.
Ah dimenticavo ho volato con la 6x5 ma arco ance la 7x5.
Ok... ordine fatto da RCtimer... 2 motori, due regolatori etc etc, il tutto verrà montato su un FA18 e poi mi piacerebbe tanto riuscire a realizzare l'F15 Eagle Park Jet by Steve Shumate...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 10:30   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di graaf
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
guarda io non sono un gran pilota, e quei timoni si sono rivelati troppo per me, appena li muovi l'aereo ne risente tantissimo, che immagino per dei buoni pollici sono un divertimento, per me solo panico totale, per cui ho smesso di usarli...poi se ti metti a coltello e cerchi di sostenerlo si capotta, e credo sia perchè non sono in piano, anceh se in opposta direzione, per cui vorrei usarli solo come aerofreno.
Qualsiasi commento su questo è ben accetto!!!! non ho visto altri sul forum che hanno messo il direzionale, per cui non so.

Ciao,

io ho le parti mobili su derive. A me funzionano eccome! Usate con "garbo" mi permettono di gestire il vento laterale; in aggiunta agli alettoni, si riescono a fare "derapate"; non certo come un acro, ma rendono l'idea. Il volo a coltello, riesco a farlo male anche con l'extra 300 (rcpowers), per cui finora non ho mai provato con l'F22.
Ma, è in posizione aerofreno, chiuse all'interno che riescono a gestire il flusso d'aria prodotto dall'elica. Infatti, ho poca escursione sul "rudder", e molta in aerofreno. In pratica, le derive si chiudono molto di più di quanto si muovano come "rudder". Non le ho tagliate in scala, ma molto più grandi. Il "taglio" invece di segure il bordo di uscita della deriva (come sull'aereo originale), scende perpendicolare. In questo modo quando sono chiuse si trovano colpite dal flusso d'aria prodotto dall'elica.
Ci volerò ancora un po' in questa configurazione, per capirlo bene fino in fondo, e poi monto giroscopio su alettoni e derive. Arriverò sui 570 gr. in ODV.
Concordo che vola già bene come da progetto, ma avendo già SWIFT2 (tutt'ala) e un "funjet" (sempre in depron, da progetto non ricordo dove..), avevo già due velivoli in configurazione simile e "galleggioni". Appena provato solo con elevoni, mi sono trovato ad avere sotto mentite spoglie un aereo che avevo già.
Questo lo considero un progetto "sperimentale", dove a basso costo posso provare, testare, distruggere e rifare, senza troppi pensieri al portafoglio.

ciao!
graaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 11:10   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da graaf Visualizza messaggio
Ciao,

io ho le parti mobili su derive. ...
Ma, è in posizione aerofreno, chiuse all'interno che riescono a gestire il flusso d'aria prodotto dall'elica. ......ensieri al portafoglio.

ciao!
come hai fatto a settarle sia come direzionali che come aerofreno?
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 11:22   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
come hai fatto a settarle sia come direzionali che come aerofreno?
che radio hai? cmq devi impostare un flight mode su uno switch... così in posizione zero ti funzionano semplicemente come timoni e mettendo in posizione 1 ti fanno da freno, escursione e corsa li cambi singolarmente a tuo piacimento per entrambe le modalità di volo...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 11:44   #507 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Ok... ordine fatto da RCtimer... 2 motori, due regolatori etc etc, il tutto verrà montato su un FA18 e poi mi piacerebbe tanto riuscire a realizzare l'F15 Eagle Park Jet by Steve Shumate...
Fatto....nel 2005
Quì lo puoi vedere in costruzione e finito.
progetti
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 13:00   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
che radio hai? cmq devi impostare un flight mode su uno switch... così in posizione zero ti funzionano semplicemente come timoni e mettendo in posizione 1 ti fanno da freno, escursione e corsa li cambi singolarmente a tuo piacimento per entrambe le modalità di volo...
si hai ragione particolare importante, una spektrum dx6i
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 13:24   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
si hai ragione particolare importante, una spektrum dx6i
bhe allora dovrebbe essere piu o meno come ti ho gia detto.. se hai le istruzioni è piu semplice di come pensi...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 15:50   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di graaf
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
come hai fatto a settarle sia come direzionali che come aerofreno?
Ciao,

mix flap su rudder (o gear su rudder, non ricordo), ovviamente un canale per servo. Radio DX6i (ho già prenotato la 8).

ciao
graaf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 08:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 13:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 20:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002