Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 14, 22:00   #3251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Mannaggia a voi. Mi avete fatto venire voglia di rifarlo con le modifiche aggiunte. Complimenti comunque a tutti e due, sia per l idea del timone centrale (che adotterò) che per la livrea.
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 20:38   #3252 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: trapani
Messaggi: 162
grazie .zanarkand.per aver risposto alla domanda dei timoni. comunque il timoncino l' ho fatto piccolino credo 5x5 cm sopra e 5x5 cm sotto poi ho messo un legnetto con colla a caldo per unirli.cerniera creata con nastro adesivo ambedue i lati.e servo incollato accanto....ma qui vorrei modificare qualcosa ....il servo del timone consiglio di istallarlo prima di nobtare il timoncino, in modo da metterlo al centro.É MOOOLTO REATTIVO hai ragione. meglio esponenziali a 70%.domani vado al campo di volo vedrò di mettere foto e video.

il modello che ho é tomhe rc é fantastico. ...ma il timone deve esserci.
allora ragazzi....miglioriamolo.....questo f22 che ha e che fa' storia.
proponiamo modifiche e migliorie. io ci sto' provando.
enzovolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 19:19   #3253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: trapani
Messaggi: 162
Il timone funziona......ma ...non fa girare il modello in orizzontale come in un acrobatico ma verso giu.wsempio: mentre il jet va dritto decido di virare a sinistra ma il modello gira a sinitra tendendo a picchiare la punta verso il basso.
Secondo me' il timonw è agggressivooooo.
Poi bisognerebbe farlo solo di sotto.
E fargli fare una escursione piccola.

Durante l 'atterraggio questo tipo di timoncino mi è servito a centrare la pista con molta precisione.

Ecco una foto

Saluto anche al nuovo arrivato sieben sopra per il suo intervento alla discussione.
Fatti il jet e miglioralo......

Ultima modifica di enzovolo1 : 04 novembre 15 alle ore 01:29
enzovolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 12:09   #3254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da enzovolo1 Visualizza messaggio
Il timone funziona......ma ...non fa girare il modello in orizzontale come in un acrobatico ma verso giu.wsempio: mentre il jet va dritto decido di virare a sinistra ma il modello gira a sinitra tendendo a picchiare la punta verso il basso.
Secondo me' il timonw è agggressivooooo.
Poi bisognerebbe farlo solo di sotto.
E fargli fare una escursione piccola.

Durante l 'atterraggio questo tipo di timoncino mi è servito a centrare la pista con molta precisione.

Ecco una foto

Saluto anche al nuovo arrivato sieben sopra per il suo intervento alla discussione.
Fatti il jet e miglioralo......
Mi fa la stessa cosa il Polaris, è strano, ho notato che usare gli alettoni e usare il timone è la stessa cosa! Dovrebbe imbardare, invece va in rollìo
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 14, 09:16   #3255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: trapani
Messaggi: 162
Cool

ciao zanarkand.
hai ragione .il timone fa'avvenire il rollio...ma soltanto se lo azioni violentemente di colpo . se invece lo muovi delicatamente e pochino il modello vira .di poco ma vira.
ho notato che il timone fa' il suo dovere solo a bassa velocita ad esempio atterraggio.
anche se ,andando veloci, il timone si comporta come gli alettoni .é comodo .perche ti lascia libera la miscelazione sui comandi permettendoti di avere il cabrapicchia sempre unico non spezzato.
il problema di questo timone é dovuto al fatto che é troppo vicino all' elica.bisognerebbe modificare interamente la parte coda del progetto e mettere il timone piu lontano possibile
insomma migliora il volo del 25%.
enzovolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 01:23   #3256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Finalmente Domenica pomeriggio sono riuscito a testarlo, vola proprio bene e meglio del suo predecessore, forse grazie proprio al profilo airfoil kfm2, devo solo riprenderci la mano (avevo un pò di tremarella ), peccato per il supporto elica un pò storto, mi causa molte vibrazioni ed il motore non rende come dovrebbe...
E questa livrea particolare rende molto agevole identificare l'assetto durante il volo, anche molto in alto... il vecchio invece mi mandava spesso in confusione (ed in panico) a causa della sua colorazione realistica, bella, ma troppo simile una volta in aria (intendo il sopra-sotto).
A tra non molto per il video girato

Che ne dite, qualche missiletto in depron ci sta? E i carrelli? Come vi trovare? E come li avete fatti?
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 01:25   #3257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da enzovolo1 Visualizza messaggio
ciao zanarkand.
hai ragione .il timone fa'avvenire il rollio...ma soltanto se lo azioni violentemente di colpo . se invece lo muovi delicatamente e pochino il modello vira .di poco ma vira.
ho notato che il timone fa' il suo dovere solo a bassa velocita ad esempio atterraggio.
anche se ,andando veloci, il timone si comporta come gli alettoni .é comodo .perche ti lascia libera la miscelazione sui comandi permettendoti di avere il cabrapicchia sempre unico non spezzato.
il problema di questo timone é dovuto al fatto che é troppo vicino all' elica.bisognerebbe modificare interamente la parte coda del progetto e mettere il timone piu lontano possibile
insomma migliora il volo del 25%.
L'unica modifica poco invasiva che mi viene in mente, è lo stesso timone che hanno fatto gli altri, ovvero proprio sui timoni...
Cmq la tua mod è piuttosto interessante, in effetti getta una luce nuova sulla manovrabilità, bisogna vedere col 3d come se la cava, se permette di fare delle acrobazìe.
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 08:35   #3258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Finalmente ho trovato il tempo di elaborare e caricare il video del collaudo, ed in hd



Devo dire che vola molto meglio del precedessore "vanilla", molto più stabile, preciso e manovrabile! Con la lipo 2200mah il vecchio lo sentivo pesante, mentre questo è docile come una foglia
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 13:06   #3259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Finalmente ho trovato il tempo di elaborare e caricare il video del collaudo, ed in hd



Devo dire che vola molto meglio del precedessore "vanilla", molto più stabile, preciso e manovrabile! Con la lipo 2200mah il vecchio lo sentivo pesante, mentre questo è docile come una foglia
Con questo modello non avrai di certo problemi di portata ma in futuro lascia l'antenna orizzontale.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 15:54   #3260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Con questo modello non avrai di certo problemi di portata ma in futuro lascia l'antenna orizzontale.
Non ho ben compreso il perchè, ma l'antenna si gira da sola durante l'utilizzo, il filo fa resistenza
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 08:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 13:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 20:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002