Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 13, 17:40   #3231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: trapani
Messaggi: 162
ciao GIZER .
nel tuo primo video noto che fai andare il modello anche a basse velocita intorno a 30 km orari forse meno e ti vira benissimo,anche il mio dovrebbe ma ti assicuro che non vira come il tuo per niente mentre il cabra picchia mi funziona benissimo.ho controllato i tiranti TRA SERVOCOMANDO e SQUADRETTA TRANQUILLO che non piega manco con la pinza ,poi le 2 code non storciono manco col vento sono ben rigide.

ti mando questa foto con i movimenti degli stik della radio in rapporto alle parti mobili SU - CENTRATI -GIU,devo dirti un altra cosa ...per quanto riguarda l'elica io ho montato ,visto che il motore è un po piccolino,una 7x4 e se lo tengo per un'ala e do gas il modello si mette bene in hovering,il problema che questa elica non è spingente ,quindi l'ho montata ,come vedi in foto con la scritta 7x4 APC verso la punta del modello ,e poi ho in vertito un filo del motore per farli fare la giusta rotazione ....vento verso coda


ti allego foto
e

hh2 zip è il video

mi puoi consigliare un motore adatto da giantshark????mi trovo meglio fare aquisti qui che da hobbyking

da hobbyking ho visto il turnigy 2826-2200kv 3s e legendo le recensioni qualcuno ne parla bene.

Ultima modifica di enzovolo1 : 04 novembre 15 alle ore 00:29
enzovolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 17:53   #3232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
prova a tenere i piani di coda quando provi a cabrare/picchiare, per vedere se si piega qualcosa
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 19:54   #3233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Finalmente qualcuno che pilota in modo 2 come me!!!!!

Comunque, ho visto il video ed è tutto giusto! Davvero strano che non va...
Non hai ripreso quando dai tutto cabra e alettoni, ma penso sia ok...
Non so come aiutarti!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 23:46   #3234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da enzovolo1 Visualizza messaggio
ciao GIZER .
nel tuo primo video noto che fai andare il modello anche a basse velocita intorno a 30 km orari forse meno e ti vira benissimo,anche il mio dovrebbe ma ti assicuro che non vira come il tuo per niente mentre il cabra picchia mi funziona benissimo.ho controllato i tiranti TRA SERVOCOMANDO e SQUADRETTA TRANQUILLO che non piega manco con la pinza ,poi le 2 code non storciono manco col vento sono ben rigide.

ti mando questa foto con i movimenti degli stik della radio in rapporto alle parti mobili SU - CENTRATI -GIU,devo dirti un altra cosa ...per quanto riguarda l'elica io ho montato ,visto che il motore è un po piccolino,una 7x4 e se lo tengo per un'ala e do gas il modello si mette bene in hovering,il problema che questa elica non è spingente ,quindi l'ho montata ,come vedi in foto con la scritta 7x4 APC verso la punta del modello ,e poi ho in vertito un filo del motore per farli fare la giusta rotazione ....vento verso coda


ti allego foto
e

hh2 zip è il video

mi puoi consigliare un motore adatto da giantshark????mi trovo meglio fare aquisti qui che da hobbyking

da hobbyking ho visto il turnigy 2826-2200kv 3s e legendo le recensioni qualcuno ne parla bene.
Ciao, anche io montavo un'elica normale, non controrotante, invertendo i cavi, ma gli elevoni sordi mi capitavano solo dopo acquisita parecchia velocità (flettevano i tiranti), per il resto era manovrabilissimo (beh, nel rollìo era molto lento, poi risolto tagliando gli alettoni ) e ci volavo con un motorello da 1800kv che erogava 140w a 3S con una 7x4...
...piuttosto mi sembra di aver notato in questa foto (cerchiato col rosso) che hai chiuso col depron intorno alla lipo creando una sorta di alloggio, giusto? Perchè se è come mi sembra, così facendo hai ridotto il flusso d'aria verso l'elica, creando di fatto degli ostacoli, riducendone l'efficienza.
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-immagine.jpg  
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 04:35   #3235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ventus57
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da enzovolo1 Visualizza messaggio
ciao GIZER .

[...]

mi puoi consigliare un motore adatto da giantshark????mi trovo meglio fare aquisti qui che da hobbyking

da hobbyking ho visto il turnigy 2826-2200kv 3s e legendo le recensioni qualcuno ne parla bene.

Ciao Enzovolo1
non sono Gizer ma ti dico anch’io quel che ho trovato cercando info per i miei parkjet (che però non sono del tipo profile).
Da quel che ho letto in giro, sembra che i motori outrunner più usati sui parkjet in depron a elica spingente che si trovano su Parkjets.com siano proprio il Turnigy D2826-6, da 2200kv, e quello che sembra essere il suo gemello: l’RcTimer BC 2826-6 sempre da 2200kv.

Entrambi costano sui 10 dollari, pesano sui 50 grammi e sono usati sui parkjet con 3 celle ed eliche 6x4 (o 5x5). (Ma pare vadano bene anche con 2 celle e allora eliche leggermente più grandi come le 7x4).

Su Youtube ho visto video in cui spingevano intorno ai 1000 grammi, probabilmente con batterie molto buone, eliche un po’ al limite, e timing settato giusto, credo medio.
I miei, con batterie 3 celle da 1800mA di vita media e le classiche 6x4 con timing di default (basso) spingono intorno ai 750 grammi. Ma dovrei verificare certi settaggi della curva motore che avevo impostato per un motore diverso, e non ne ho avuto il tempo. Tanto più che la spinta ottenuta così è comunque almeno pari al peso del modello, quindi va benone anche così.
(Ho messo l’RcTimer su un Tornado di Bigglesjets, disegno da Parkjets.com, che vola bene, e il Turnigy su un Eurofighter sempre di Bigglesjets e sempre da Parkjets.com, che non ho ancora collaudato).
Gli assorbimenti non li ho misurati, ma altri hanno scritto sui 28 A per entrambi.
I regolatori più scelti sono sui 30A (proprio al limite) o 40A (più margine).
Sembra che il timing preferito sia quello medio, ma accettano bene anche un timing alto, mentre sembra non gradiscano un timing basso.

Qualcuno confrontava il Turnigy 2826 con il 2216/06 sempre da 2200kv. E rilevava che il 2216 con elica 7x4 spinge 870 grammi, mentre il 2826 con la stessa elica 7x4 spinge 940 grammi, e sarebbe quindi leggermente più potente.
Con eliche 6x4 su entrambi la spinta sarebbe uguale, ma il 2216 durerebbe un poco di più sulla batteria.
Inoltre questo 2216 gradisce il timing medio, accetta il timing basso, e pare non gradire il timing alto.

Una sorpresa è stato il grande apprezzamento che leggo intorno alle eliche EMP, che dovrebbero essere quelle nere che vende a prezzo molto conveniente RcTimer. Sembra che sia un po’ più difficile bilanciarle (e questo l’ho fatto e lo confermo), ma che una volta bilanciate abbiano prestazioni superiori alle pari misura della APC. Qualcuno sul 2826 ha rilevato maggior spinta con l’elica 6x3 di EMP di quella che rilevava con la classica 6x4 di APC. Ma non so se ci sono state conferme.

Ventus57
__________________
Roberto Ciuffoletti
~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~

Ultima modifica di Ventus57 : 27 dicembre 13 alle ore 04:39
Ventus57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 09:59   #3236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
A già....
Non gli avevo risposto perchè non compro da giantshark...
Grande Ventus!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 12:11   #3237 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: trapani
Messaggi: 162
ciao a tutti ragazzi.
sto per ordinate il turnigy 2226 6 da 2200kv con regolatore da 40 a.

per quanto riguarda il flusso dell' aria se vedi il filo antenna ricevente oltrepassa il listello depron qui sotto sia a sinistra che a destra é libero e l'aria passa.

vorrei fate gli ALETTONIIIIII
quanto grando debo farli?
posso agganciarli ai 2 servi già esistenti ?(pero quando cabro o picchio si muovono come le code)

daro un occhiata alle eliche di rctimer

in attesa di risposte.
enzovolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 12:15   #3238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da enzovolo1 Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi.
sto per ordinate il turnigy 2226 6 da 2200kv con regolatore da 40 a.

per quanto riguarda il flusso dell' aria se vedi il filo antenna ricevente oltrepassa il listello depron qui sotto sia a sinistra che a destra é libero e l'aria passa.

vorrei fate gli ALETTONIIIIII
quanto grando debo farli?
posso agganciarli ai 2 servi già esistenti ?(pero quando cabro o picchio si muovono come le code)

daro un occhiata alle eliche di rctimer

in attesa di risposte.
la soluzione non sono gli alettoni, è solo mascherare il problema.
Con solo i piani di cosa si riescono a fare cose impensabili.
Hai controllato che il motore sia montato in modo da "controbattere" la coppia dell'elica ?
Hai provato a forzare i piani di coda mentre gli muovi ?
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 18:27   #3239 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: trapani
Messaggi: 162
si ho controllato se le 2 code storcevano tenendo li con forza , ma non storciono sono ber rigidi.
il motore é quasi dritto.ma penso che non sia questo il problema.
ma ho notato che il modello ha il baricentro (si a 8, 50cm.) ma é , riferito all' altezza fel modello a 3 centimetri dotto l' ala .ecco perche della forza invisibile che lo tiene sempre in orizzontale.insomma é come se fosse un aereo trainer ala alta.
ecco quando devo virare cosa succede.devo contrastare questa forza peso.che come mi avete detto si annulla con la velocità
Ma io testardo ed amante delle acrobazie a volo lento .GLI HO FATTO GLI ALETTONI
siete curiosi?????
ok
ecco delle foto su come li ho fatti e come li ho agganciati ai 2 servi già esistenti.soltanto che funzionano anche da cabra picchia
ancora da provarli in volo, ma tenendo il modello in mano, dando gas a manetta e muovendo gli alettoni, il modello vira meglio e cabra picchia in modo corretto
dimenticavo.....
ecco anche un piccolo video degli alettoni montati e fatti finzionare
appena posso lo provo e vi diro'

Ultima modifica di enzovolo1 : 03 gennaio 14 alle ore 01:21
enzovolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 18:44   #3240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Dico anch'io la mia. La colpa é del motore che non riesce a imprimere velocità al modello per cui risulta insensibile alle parti mobili. Monta il 2200 kV e vedrai come risponderà ai comandante. Io cmq avrei preso il 28.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002