Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 12, 12:58   #2251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Io ho appena ri-ri-ricostruito l'ennesimo f22, ma stavolta ho fatto la fuso in un unico pezzo di estruso da 3 cm sagomato e carteggiato, poi gli ho applicato le ali e tutto il resto. E' uno spettacolo, vi basti sapere che al collaudo il mio collega di volo lo ha lanciato per errore mentre stavo verificando il funzionamento dell'elettronica, quindi a motore spento e lancio verticale. Bè, ho ridato gas ed è salito in candela da paura, cabratissimo ma controllabile ugualmente.
Sti modelli sono una favola!
Appena ho un pò di tempo ne faccio uno maxi.
Devo solo stare attento a non verniciarlo, i miei amici dicono che costruisco da Dio ma non appena li vernicio i miei modelli non volano più...
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!

Ultima modifica di sieben : 17 gennaio 12 alle ore 13:01
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 13:09   #2252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
Io ho appena ri-ri-ricostruito l'ennesimo f22, ma stavolta ho fatto la fuso in un unico pezzo di estruso da 3 cm sagomato e carteggiato, poi gli ho applicato le ali e tutto il resto. E' uno spettacolo, vi basti sapere che al collaudo il mio collega di volo lo ha lanciato per errore mentre stavo verificando il funzionamento dell'elettronica, quindi a motore spento e lancio verticale. Bè, ho ridato gas ed è salito in candela da paura, cabratissimo ma controllabile ugualmente.
Sti modelli sono una favola!
Appena ho un pò di tempo ne faccio uno maxi.
Devo solo stare attento a non verniciarlo, i miei amici dicono che costruisco da Dio ma non appena li vernicio i miei modelli non volano più...
Interessante...una fotina per capire meglio?
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 20:53   #2253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hushabye
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: Padova - Conselve
Messaggi: 153
Guardate che ho trovato su RCGroups... Non ho avuto modo di controllare le misure, ma credo si tratti di un maxi.
Files allegati
Tipo file: pdf Harrier Parts 24x48.pdf‎ (39,7 KB, 155 visite)
__________________
Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno...
Hushabye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 06:15   #2254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Interessante...una fotina per capire meglio?
Fammi rientrare dalla Spagna e te la posto. Non sono in ferie, eh, magari, lavoro in giro per l'europa.
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 12:15   #2255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
Fammi rientrare dalla Spagna e te la posto. Non sono in ferie, eh, magari, lavoro in giro per l'europa.
Facciamo cambio??

Scherzo dai!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 17:03   #2256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hushabye
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: Padova - Conselve
Messaggi: 153
Ciao a tutti!

Ho una domanda da fare...
Se io, sull'Harrier, installo il motore il posizione verticale con l'elica a pelo d'ala e delle "finestrelle" basculanti sul fondo e sul retro, il modello risentirà della coppia prodotta dal propulsore?
Pongo questa domanda perché vorrei altri pareri prima di lavorare per niente...

Stasera, inotre, dovrei terminare il disegno del MIG-25... Se qualcuno è interessato, posso fornire il PDF appena finisco il lavoro. Così vediamo se ci sono modifiche da apportare. AA 720mm, lungh. 1100mm circa, peso approssimato di 350gr in ODV, ma mi servirà aiuto per determinare il punto di CG.
Fatemi sapere...
__________________
Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno...
Hushabye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 18:13   #2257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Facciamo cambio??

Scherzo dai!!
Non so se ti conviene, una vitaccia la mia! (però ieri c'erano 21 gradi a Cordoba)
Comunque il mio raptor è questo, per l'amico che mi aveva chiesto una foto esplicativa. Ovviamente deve ancora essere carteggiato e rinforzato nei punti critici, ma volare vola, ed è uno spettacolo!
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-imag0006.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-imag0007.jpg  
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 19:17   #2258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hushabye
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: Padova - Conselve
Messaggi: 153
Come promesso... Ecco il PDF.

Gli incastri non li ho disegnati, ma quelli non sono un problema. Giusto?
__________________
Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno...

Ultima modifica di Hushabye : 22 gennaio 12 alle ore 01:05
Hushabye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 11:34   #2259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
...
Comunque il mio raptor è questo, per l'amico che mi aveva chiesto una foto esplicativa. Ovviamente deve ancora essere carteggiato e rinforzato nei punti critici, ma volare vola, ed è uno spettacolo!
Grazie!
Non avevamo ancora visto un F22 come il tuo.
Forse, grazie al leggero aumento di peso in punta, si riescono a tenere dentro la "stiva" anche le lipo più leggere (da 1800 in giù), si evità cioè di farle spuntare dalle prese d'aria per poter bilanciare correttamente il modello.
E poi sarà sicuramente robustissimo.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 13:14   #2260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Effettivamente è robusto, devo ammetterlo. Monta una 3s 1800 in un incavo che ho fatto al centro della struttura e dalle prese d'aria non sporge nulla. E' tutto concentrato al centro e per giocare con il baricentro è sufficiente spostare di poco la lipo avanti o indietro; l'incavo è leggermente più stretto così blocca la batteria nella posizione voluta. Alle volte, quando voglio volare da "scemo", lo tengo cabrato, e dopo le varie evoluzioni che mi permette un assetto così sfasato posso farlo planare con un angolo di 45° senza toccare i comandi. Se riesco ad azzeccare il punto giusto di discesa arrivo a prenderlo al volo.
Quando penso ai soldi che ho speso in tutti questi anni per modelli RTF e alla percentuale di divertimento ottenuta e a quanto mi è costato questo (10 euro di depron e due ore di lavoro)... mi viene da piangere.
__________________
Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!
sieben non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002