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Vecchio 27 gennaio 10, 19:51   #121 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Purtoppo non riesco a fare il cambio degli stic come volevo sulla ricevente 5 canali credo si possa fare solo con quella originale da 7 o più canali,vabbè pazienza imparerò a volare così,speriamo di non distruggerlo subito.Altra domanda ho preso questo motore sarà troppo?
Motore Brushless Himodel 220808 2600kv

Altra domanda ancora,ho disponibili un foglio di depron da 6 uno da 3 due permax 400 con rego da 30amp e il brushless da 1100 kv e 75gr con rego da 33 amp che prendono muffa avete qualche progettino di questi su cui si adattano sti pezzi?
Scusa ma in che MODE voli?
La tua Optic è Mode 1 o 2?

Per il motore sembra bello cattivello e potresti fare un F18 profile.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 19:54   #122 (permalink)  Top
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Si il motore è un pò cattivello ma tanto si riutilizza anche su altri poi vado di due lipo e via.
Volo in mode1.Il problema è che la hoptic ha due tipi di programmazioni,quelle per riceventi 5 canali e quelle per le altre,e alcune delle impostazioni per riceventi 6 canali e oltre non funzionano bene per quelle da 5 canali.Ma se non entrava brushless come dimensioni di motore e di alica 10*6 o 11*6 dici che in questo ci và.Non mi và di stravolgere il modello per farcelo ancdare.Magari ingrandire di un 20 questo o l'f22 si può fare?%

Ultima modifica di imperatore82. : 27 gennaio 10 alle ore 19:58
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 21:57   #123 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Si il motore è un pò cattivello ma tanto si riutilizza anche su altri poi vado di due lipo e via.
Volo in mode1.Il problema è che la hoptic ha due tipi di programmazioni,quelle per riceventi 5 canali e quelle per le altre,e alcune delle impostazioni per riceventi 6 canali e oltre non funzionano bene per quelle da 5 canali.Ma se non entrava brushless come dimensioni di motore e di alica 10*6 o 11*6 dici che in questo ci và.Non mi và di stravolgere il modello per farcelo ancdare.Magari ingrandire di un 20 questo o l'f22 si può fare?%
Mi pare che il motore che hai linkato, sia ottimo per l'F22 e tutti i dpron profle di quel tipo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 23:46   #124 (permalink)  Top
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Una domanda stupida perchè non trovo le istruzioni della tx,ho impostato per volare i v.tail affinche l'alevatore faccia anche da alettoni,solo che vorrei far si che invece che avere su e giu e destra e sinistra sullo stesso stic vorrei mettere solo su e giu sullo stic di sinistra e gas,destra e sinistra sullo stic di destra,insomma come si vola normalmente in mode1.Però visto che non trovo le istruzioni della tx non mi ricordo se si può fare e come si fà,io non mi ci ritrovo molto in questa configurazione.Ho una hoptic 6 come tx e una ricevente cinque canali.
La optic che io sappia, nascono in un mode preciso, quando la prendi devi richiedere quella che preferisci!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 00:07   #125 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Una domanda stupida perchè non trovo le istruzioni della tx,ho impostato per volare i v.tail affinche l'alevatore faccia anche da alettoni,solo che vorrei far si che invece che avere su e giu e destra e sinistra sullo stesso stic vorrei mettere solo su e giu sullo stic di sinistra e gas,destra e sinistra sullo stic di destra,insomma come si vola normalmente in mode1.Però visto che non trovo le istruzioni della tx non mi ricordo se si può fare e come si fà,io non mi ci ritrovo molto in questa configurazione.Ho una hoptic 6 come tx e una ricevente cinque canali.
ciao imperatore hai sbagliato semplicemente miscelazione non devi usare la V-TAIL ma questa
ELVN – miscelazione Elevoni (Delta)
La funzione Elevoni (detta anche deltamix) permette di miscelare gli
alettoni con l’elevatore, come richiesto nei modelli con ala a delta, in molti
tuttala ed in altri modelli senza piano di coda orizzontale.
Richiede l’uso di due servi che comandano le due superfici mobili che
hanno la funzione sia di elevatore che di alettoni, il CH1 comanda
l’elevone destro e il CH2 comanda l’elevone sinistro.
La corsa di alettoni ed elevatore può essere regolata in maniera
indipendente, ma dovete fare attenzione a non usare valori di corsa
eccessivi (il comando di elevatore ed alettoni in alcune situazioni di
movimento degli stick si somma) o potreste trovarvi ad aver raggiunto il
limite di corsa del servo prima del limite di corsa dello stick.
I valori di default sono 100%, ma vi consigliamo di tenere i valori di
corsa effettiva ai valori specificati nel manuale del modello. Se
non specificato partite con valori attorno al 50% (o inferiori) :
molti delta (e tuttala) sono molto reattivi ai movimenti di alettoni e
profondità. Controllate i comandi e regolate meccanicamente i collegamenti
per sfruttare al meglio la corsa dei servi.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 09:05   #126 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao imperatore hai sbagliato semplicemente miscelazione non devi usare la V-TAIL ma questa
ELVN – miscelazione Elevoni (Delta)
La funzione Elevoni (detta anche deltamix) permette di miscelare gli
alettoni con l’elevatore, come richiesto nei modelli con ala a delta, in molti
tuttala ed in altri modelli senza piano di coda orizzontale.
Richiede l’uso di due servi che comandano le due superfici mobili che
hanno la funzione sia di elevatore che di alettoni, il CH1 comanda
l’elevone destro e il CH2 comanda l’elevone sinistro.
La corsa di alettoni ed elevatore può essere regolata in maniera
indipendente, ma dovete fare attenzione a non usare valori di corsa
eccessivi (il comando di elevatore ed alettoni in alcune situazioni di
movimento degli stick si somma) o potreste trovarvi ad aver raggiunto il
limite di corsa del servo prima del limite di corsa dello stick.
I valori di default sono 100%, ma vi consigliamo di tenere i valori di
corsa effettiva ai valori specificati nel manuale del modello. Se
non specificato partite con valori attorno al 50% (o inferiori) :
molti delta (e tuttala) sono molto reattivi ai movimenti di alettoni e
profondità. Controllate i comandi e regolate meccanicamente i collegamenti
per sfruttare al meglio la corsa dei servi.
Stavo per scrivere la stessa cosa, bravo aereo74.
Ottima spiegazione
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 14:03   #127 (permalink)  Top
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grazie per le info..........
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Vecchio 28 gennaio 10, 20:38   #128 (permalink)  Top
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ragazzi oggi ho provato il mio ultimo nato tuto di mia progettazzione

anche se la temperatura qui era di 3 gradi ma col sole ho provato con il mio amico Devid vi posso dire che il bilanciamento era già perfetto (colpo di c....
in volo a parte un pò picchiato si comportava benissimo ,l'atteraggio e avvenuto in verticale toccando a terra con le tre ruote,comunque devo provarlo ancora bene perchè il freddo non mi ha acconsentito di stare molto in volo, vi farò sapere
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"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-mg37-delta-internet.jpg  
beppedj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 11:43   #129 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da beppedj Visualizza messaggio
anche se la temperatura qui era di 3 gradi ma col sole ho provato con il mio amico Devid vi posso dire che il bilanciamento era già perfetto (colpo di c....
in volo a parte un pò picchiato si comportava benissimo ,l'atteraggio e avvenuto in verticale toccando a terra con le tre ruote,comunque devo provarlo ancora bene perchè il freddo non mi ha acconsentito di stare molto in volo, vi farò sapere
Bello... ma non riesco a capire la fusoliera... è "scatolata"?
Complimenti è rifinito come dovesse rimanere sulla mensola!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 17:19   #130 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da beppedj Visualizza messaggio
anche se la temperatura qui era di 3 gradi ma col sole ho provato con il mio amico Devid vi posso dire che il bilanciamento era già perfetto (colpo di c....
in volo a parte un pò picchiato si comportava benissimo ,l'atteraggio e avvenuto in verticale toccando a terra con le tre ruote,comunque devo provarlo ancora bene perchè il freddo non mi ha acconsentito di stare molto in volo, vi farò sapere
Bello, ben sagomata la fuosliera, complimenti.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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