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Vecchio 22 novembre 10, 10:33   #621 (permalink)  Top
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Extra che dici è sempre a tavoletta?
Ecco qui. Qui al lavoro non posso accedere al loro sito, ma se ci vai trovi i piani "for free". Penso si possa costruire anche in EPP, il che lo renderebbe mooolto resistente e quindi adatto per osare evoluzioni mai fatte prima.
Sarei tentato di acquistare i loro piani per l'f-22 (non la versione 2, perchè è troppo grande e non mi piace come vola). Che dici? L'avevi vista?

ciao!
Matteo
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Vecchio 22 novembre 10, 11:14   #622 (permalink)  Top
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Ecco qui. Qui al lavoro non posso accedere al loro sito, ma se ci vai trovi i piani "for free". Penso si possa costruire anche in EPP, il che lo renderebbe mooolto resistente e quindi adatto per osare evoluzioni mai fatte prima.
Sarei tentato di acquistare i loro piani per l'f-22 (non la versione 2, perchè è troppo grande e non mi piace come vola). Che dici? L'avevi vista?

ciao!
Matteo

io l'ho fatto, il primo f22 che ho schiantato, se hai bisongo di info particolari chiedi pure
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Vecchio 22 novembre 10, 14:06   #623 (permalink)  Top
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io l'ho fatto, il primo f22 che ho schiantato, se hai bisongo di info particolari chiedi pure
Grazie! Mi interessava sapere come vola rispetto a quello Tomhe prima di spendere quel pugno di dollari per i piani.
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Vecchio 22 novembre 10, 15:19   #624 (permalink)  Top
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Ecco qui. Qui al lavoro non posso accedere al loro sito, ma se ci vai trovi i piani "for free". Penso si possa costruire anche in EPP, il che lo renderebbe mooolto resistente e quindi adatto per osare evoluzioni mai fatte prima.
Sarei tentato di acquistare i loro piani per l'f-22 (non la versione 2, perchè è troppo grande e non mi piace come vola). Che dici? L'avevi vista?

ciao!
Matteo
se è il primo aereo 3D che avrai, fallo che ti divertirà sicuramente... a me oramai quel genere mi ha stufato, dopo un po ci prendi talmente la mano che annoia... a casa ho ancora l'extra 330 eletric fly con depron da 3mm ma ancora è nella sua scatola non l'ho mai montato e penso che non lo farò mai... 50 euro buttati.
poi per questi ci rivogliono motorini piu piccoli, batterie piu piccole ecc. e poi ci posso volare una volta ogni morto di papa perchè al primo soffio di vento gia ne risentono... diciamo che adesso mi piace stare ad una classe un po piu grande...
riguardo l'f-22 ho visto solo la v2 ma non mi sembra tanto diverso da quello di tomHe, e visto e considerato che quello di tomhe vola eccelentemente quei soldi me li risparmierei, al massimo proverei a fare al tomHe quel gradino sull'ala per avere differenza di pressione e avere un po piu di portanza...
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Vecchio 22 novembre 10, 17:12   #625 (permalink)  Top
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Grazie! Mi interessava sapere come vola rispetto a quello Tomhe prima di spendere quel pugno di dollari per i piani.
Come postato sopra, per me se metti il kf2 airfoil volano uguale e le ali sono piu' resistenti, differenza sta nell'estetica del muso e nella posizione del motore (e quindi il bilanciamento con la lipo, io ho dovuto lavorare un po' per avanzare la 1700mAh, se usi un 2200 forse non hai problemi) che in quel di tomhe mi sembra piu arretrata. Io infatti ho messo il kf2 airfoil sul tomhe e non ho notato grosse differenze, il muso alla fine si rompe uguale e se ti va bene a tavoletta e' anche pi' facile da reincollare (almeno per me!)
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Vecchio 22 novembre 10, 18:47   #626 (permalink)  Top
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Dopo lo schianto dell'F22 mi ero messo subito a lavorare alla F/A18 che ho completato stasera.
Purtroppo la verniciatura (fatta a bomboletta con acrilico all'acqua) come potete vedere non è venuta granché, perché le parti scartavetrate e stuccate si vedono in modo indecente ... Basta anche soltanto che abbia dovuto attaccare dello scotch in fase di asciugatura della colla, che anche queste zone risultano rovinate.
A proposito: per ovviare a questo problema cosa potrei fare: dare del primer o cos'altro?

Ad ogni modo me ne frego altamente, e sabato prossimo lo collaudo (meteo permettendo...).
Ciao!
Paolo
Grande Paolo, bel lavoro....ormai chi ti ferma più
Tienimi informato che se mai ci vediamo.
Saluti
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Vecchio 23 novembre 10, 00:11   #627 (permalink)  Top
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In definitiva, devo imparare a conoscerlo. E' decisamente molto più nervoso dell'F22, e gira in tutte le direzioni in meno di un metro (anche questo sfrutta la spinta vettoriale).
Complimenti per F-14!!!

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Upgrade all'F-22 : esc da 50A e motore Keda 2834/04 da circa 2800Kv con elica 6x4. Ora pesa quasi 700 gr in ODV, ma corre e corre! va su in verticale all'infinito.

ciao!
Guarda che anche il mio da 700 grammi con il 4W HET faceva hoovering (aveva i 2 timoni funzionanti) e verticali infinite! Prova andare all'inizio di questa discussione!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 08:52   #628 (permalink)  Top
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Ad ogni modo me ne frego altamente, e sabato prossimo lo collaudo (meteo permettendo...).
Ciao!
Paolo
Davvero un bel lavoro! Veramente aggressiva la colorazione!
Felice atterraggio per il collaudo!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 09:41   #629 (permalink)  Top
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Complimenti per F-14!!!



Guarda che anche il mio da 700 grammi con il 4W HET faceva hoovering (aveva i 2 timoni funzionanti) e verticali infinite! Prova andare all'inizio di questa discussione!

Grazie per l'F-14.

Beh in realtà ho preso spunto dal tuo F-22!! Prima avevo un motore da 2800Kv ma meno potente (era su uno SWIFT2), con elica Graupner 5.5x4.25 se non erro . Buona velocità, ma poca accelerazione. Ero in un rapporto potenza/peso di circa 1:1. Ora ho 2 Keda : uno da 2650 Kv ed elica da 6x4 (attualmente installato), e l'altro, stessa potenza (sui 450 W), ma da circa 2200 Kv con pronta una elica 6x5. Ho provato prima il più "veloce" per vedere come va, e siccome ne sono molto soddisfatto lo lascio li. Ora sono in un rapporto potenza/peso oltre il 2:1. Ho inserito un tondino di carbonio da 2 mm su derive (sia la parte fissa che mobile), su elevatori, e i rinvii dei servi sono lo stesso tondino. Nessun problema in affondo e virate strette a piena velocità. Volevo un modello "propedeutico" a qualcosa di più veloce, con poca spesa. Ecco perchè alla fine mi interessa poco che veleggi. A motore spento plana, ma non veleggia; gli aerofreni sulle derive sono utilissimi in fase di atterraggio e hovering. Ora lo sto ricoprendo di carta velina e vinavil sulle parti che non avevo trattato, in quanto sono le uniche che hanno risentito dell'usura (parte posteriore e bordi di uscita delle ali); arriverò sugli 800 gr. in ODV. Per il resto dopo una 30ina di voli (e nessun crash, toccando ferro!), si mantiene bene.

Quello da 2200 Kv potrei installarlo sull'F-14 una volta presa la mano ad ali chiuse (ora ho un Cyclon Premium 15 con elica 7x5 SF).

ciao!
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Vecchio 23 novembre 10, 22:11   #630 (permalink)  Top
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...Ho inserito un tondino di carbonio da 2 mm su derive (sia la parte fissa che mobile), su elevatori, e i rinvii dei servi sono lo stesso tondino. ...
Mi diresti come hai utilizzato il tondino per i servi?
Cioè, come lo hai collegato da una parte al servo e dall'altra alla squadretta?
Magari una foto risolverebbe tutto...
La cosa mi interessa molto perché io ho usato acciaio armonico da 1 mm ma è assolutamente troppo debole...
Grazie!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
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