Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 09, 09:57   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: parma
Messaggi: 178
Non capisco cosa centra il negoziante o la marca delle batterie....

SCUSAMI MA C'ENTRA NEL MOMENTO IN CUI CHIEDO SE VA BENE E SE PUò CREARE PROBLEMI DI SOVRATENSIONE

La corrente , la tensione ,non ha marca, 12,6 V è sempre 12,6 V, che tensione ti dava la radio?

LA RADIO FUTABA F9PCsuper (NEMMENO UN ANNO DI VITA) DAVA TENSIONE A 12,4 CONTRO GLI 11,2 MAX CON LE BATTERIE DI SERIE

Con la Graupner ho volato ore a 12,6-12,3V, però ora e d'estate specialmente, la carico in modo che al massimo arrivi ad indicarmi 12V, giusto per stare più tranquillo, e poi la ricarico quando scende a 10V.

SCUSA MA IL TUTTO RIGUARDA RADIO FUTABA E PACCO LIPO THUNDER POWER 3S 2100, QUINDI L'INTENTO E' UNICAMENTE FAR PRESENTE CHE IN QUESTA CONFIGURAZIONE SI RIMEDIA UN BEL FALO'

Basandomi che con un pacco normale sono a poco più di 11V significa che sforo di circa 1V(ed è davvero poco e tranquillo)
Evidentemente è il tipo di radio-modulo che non riesce a sopportare quel 1-1,5V in più, ciò allora significa che già si riscalda a batterie nimh completamente cariche.

BRAVO QUESTO INTENDO

Quindi sono due le opzioni, o carichi la LiPo in modo che arrivi senza carico a circa 11,6V , oppure torna alle vecchie batterie e stai tranquillo.

SICURO CHE TORNO AL VECCHIO METODO, MI E' GIA' COSTATO TROPPO IL CONSIGLIO DEL NEGOZIO CUI MI SONO RIVOLTO

Ritornando a chi ha usato 10 celle nicd-nimh, è normale che si brucia tutto, in quel caso siamo intorno a 14V a batteria appena caricata(non bisogna calcolare 1,2V nominali X10).
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 10:09   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
[QUOTE=pierandrea;1381864]Non capisco cosa centra il negoziante o la marca delle batterie....

SCUSAMI MA C'ENTRA NEL MOMENTO IN CUI CHIEDO SE VA BENE E SE PUò CREARE PROBLEMI DI SOVRATENSIONE


Ti ha detto in quel modo perchè soliamente nonè mai successo niente, però poteva consigliarti di caricarla al massimo a 11,8-12V

La corrente , la tensione ,non ha marca, 12,6 V è sempre 12,6 V, che tensione ti dava la radio?


SCUSA MA IL TUTTO RIGUARDA RADIO FUTABA E PACCO LIPO THUNDER POWER 3S 2100, QUINDI L'INTENTO E' UNICAMENTE FAR PRESENTE CHE IN QUESTA CONFIGURAZIONE SI RIMEDIA UN BEL FALO'


Ti ho detto in quel modo per dirti che appunto è la tua radio che non sopporta tensioni di oltre 12V, ma non capisco perchè dici con pacco Thunder power 3S 2100, la marca non ti cambia le cose, avresti avuto lo stesso risultato con kokam 3S 500 mah oppure con rhino 3S 1000 mah, oppure con 9 celle nicd.
La tua radio-modulo non riesce a sopportare tensioni oltre quelli di una normale batteria, quindi diciamo 11,5V a piena carica.
Quindi la marca non centra, è la tensione che è stata deleteria.

Vedi se riesci a riparare il tutto, almeno recuperi qualcosa.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 10:55   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: parma
Messaggi: 178
MI SEMBRA NON CI SI SIA CAPITI PER NULLA, MA TI DO QUALCHE RAGGUAGLIO GIA' SCRITTO..VEDI TU

IL DISCORSO VERTE SU DI UN PUNTO FONDAMENTALE SUL QUALE NON TRANSIGO:

- IL PRODOTTO ACQUISTATO MI E' STATO CONSIGLIATO DAL NEGOZIANTE , MI SONO STATE GARANTITE PRESTAZIONI E POSSIBILITA' DI UTILIZZO CON IL MIO APPARATO RADIO F9CP, SOPRATUTTO MI E' STATA GARANTITA LA POSSIBILITA' DI USO DI TALE BATTERIA SULLA MIA RADIO!!!CAPISCI ORA PERCHE'?

PERDONAMI MA HO SCRITTO PIU' VOLTE CHE LA TENSIONE SULLA MIA RADIO ERA 12,4!!!!DA QUI LA MIA DOMANDA E' NORMALE OPPURE MI DEVO ASPETTARE DI BRUCIARE QUALCOSA!! RISPOSTA , ASSOLUTAMENTE VA BENISSIMO...

QUINDI NON FINIRE PER SCRIVERE SI MA POTEVANO DIRTI DI CARICARLA MENO...PERCHE' QUELLI DEL SI MA SONO TUTTI A CASA!!

pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 14:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
[QUOTE=pierandrea;1381621]
ALMENO CON LE THUNDER POWER 3S DA 2100...NON METTETELE!![/QUOTE]



A certo, se è per il consiglio sbagliato non hai tutti i torti, se lui ti ha garantito il perfetto funzionamento dicendo che non ci sono rischi.... doveva avvertirti che poteva esserci anche una minima percentuale di rischio.

Comunque io ti avevo risposto in quel modo perchè mi sembrava di aver letto la frase sopra, per questo ti ho spiegato che si sarebbe bruciato a prescindere dalla marca e dalla capacità che tu hai detto di non mettere, io direi che con la radio o il modulo come il tuo eviate proprio qualsiasi lipo a questo punto.
Ciaoo
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 15:15   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: parma
Messaggi: 178
Per Il Consiglio Poco Azzeccato Sono Contento Tu Ci Sia Arrivato...grazie Ero In Pensiero..

Circa La Frase Che Hai Letto, La Ribadisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Visto Il Risultato Finale!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fai Fatica A Capire Che Sino A Prova Contaria Probabilmente Non Conviene Fare Tale Accoppiata??

Quindi Futaba F9cpsuper E Ri-ribadisco Thunder Power 3s 2100 15c/25pena Un Bel Modulo Bruciato!!

No Perche' Mi Sembra Di Capire Che Non Ne Vieni Fuori Dal Concetto Di Base Che Vuole Riportare L'esperienza Di Chi Ha Gia' Fatto Questa Cosa...ma Non Vorrei Chiederti Troppo Hypocrytes

Hai 15 Anni?
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 15:48   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Andrea... abbi almeno la decenza di non offendere chi cerca di aiutarti e darti spiegazioni. Ti è solo stato detto che è la tensione eccessiva a danneggiare la tua radio, e che la tensione di un pacco LiPO a 3 celle non dipende dalla marca e dalla capacita'. Perciò se la causa è quella (ma i dubbi cominciano a nascere), il guaio sarebbe successo con qualsiasi marca di batterie. Punto.
  Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 19:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Andrea... abbi almeno la decenza di non offendere chi cerca di aiutarti e darti spiegazioni. Ti è solo stato detto che è la tensione eccessiva a danneggiare la tua radio, e che la tensione di un pacco LiPO a 3 celle non dipende dalla marca e dalla capacita'. Perciò se la causa è quella (ma i dubbi cominciano a nascere), il guaio sarebbe successo con qualsiasi marca di batterie. Punto.
Grazie socio, evidentemente non capisce di elettronica ed è contro questa marca di batterie, contrariamente al solito questa volta non mi altero poichè è chiaro che è una persona che non conosce l'educazione e non sa discutere su un forum, ha fatto proprio una bella figura a porsi in questo modo davanti a tutti, e continua con la sua idea per l'accoppiata con quella marca,sarà sicuramente un esperto di elettronica e noi invece siamo dei pivellini
Per me è storia chiusa questo topic, uno consiglia e cerca di far capire le cose e pure ti offendono.....Ma l'educazione che parola è?
E comunque almeno impara a scrivere in un forum , non si usa la maiscola in ogni parola magari meglio dopo un punto (.) .
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 19:40   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
ma che c'entra sta radio che si brucia con il pushi???????????
a noi che ci frega?????
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 20:09   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Booonniiii!!!
Statte booonniiii!!!
Icone allegate
....pushycat...super resistente!!!-lapr_10801826_54270.jpg  
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 20:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
le tunder power che ai postato sono quelle che si usano sui modelli, non sarà che hanno troppe c di scarica per poterle utilizzare su un radiocomando? io ne ho lipizzati 2 di radio e mai un problema 2500mh 3c di scarica. ( mx22 e flash5 ).
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
materiale per aerei Rc resistente a cadute dedis Aeromodellismo 36 25 maggio 12 13:28
Topmodel Swish.....ma è resistente?! pitlor Aeromodellismo Alianti 15 02 marzo 09 09:41
Vernice resistente all'olio Nirvana76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 01 settembre 08 08:40
Aeroplano molto resistente generoso Aeromodellismo Principianti 4 29 maggio 07 13:22
quale modello piccolo e resistente? xlory Aeromodellismo Volo 3D 2 22 maggio 06 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002