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Vecchio 28 febbraio 09, 14:48   #21 (permalink)  Top
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A dire il vero anche un bambino sa che la marca e la capacità della lipo non centrano niente, è solo la tensione che ha combinato il danno. Però abbiamo a che fare con un esperto di elettronica, che se non erro ha bruciato un typhoon 600-22 facendolo girare a vuoto....
Mi sembra di vedere quei figli di papà viziati che non sanno rapportarsi con le persone e quindi anche in un forum, infatti anche nella discussione del typhoon prima chiedeva il motivo e poi quando gli è stato detto che è stato appunto perchè l'ha fatto girare a vuoto ha risposto arrogantemente a batman dicendogli... si ci ero arrivato(prima chiede e poi diventa esperto solo)...
Ragazzi, non fate caso a queste cose, catalogatele e discutete ed aiutate solo chi merita.
Buoni voli.....
mirage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 14:50   #22 (permalink)  Top
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Infatti è quello che faremo, in modo da avere un forum di amici, cordiali, educati, tutti uniti dalla stessa passione.
Buoni voli ache a te.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 19:08   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mirage Visualizza messaggio
A dire il vero anche un bambino sa che la marca e la capacità della lipo non centrano niente, è solo la tensione che ha combinato il danno. Però abbiamo a che fare con un esperto di elettronica, che se non erro ha bruciato un typhoon 600-22 facendolo girare a vuoto....
Mi sembra di vedere quei figli di papà viziati che non sanno rapportarsi con le persone e quindi anche in un forum, infatti anche nella discussione del typhoon prima chiedeva il motivo e poi quando gli è stato detto che è stato appunto perchè l'ha fatto girare a vuoto ha risposto arrogantemente a batman dicendogli... si ci ero arrivato(prima chiede e poi diventa esperto solo)...
Ragazzi, non fate caso a queste cose, catalogatele e discutete ed aiutate solo chi merita.
Buoni voli.....
Ci sono 2 categorie di persone:
Quelli che a volte non ci arrivano subito e quelli che STUDIANO PER NON ARRIVARCI.
Evidentemente la categoria è la seconda.

Come dicono a Carrara:
Il tuo paese è Gragnano?

ps conosco degli "esperti" che su un Thread chiedono consigli, e sul thread accanto, dispensano i consigli ricevuti come Vangelo.
Basta solo attendere un poco......

Come dice un mio sodale in altre sedi:

ARIGATO'!

pps come diceva in un famoso film Vittorio Mezzogiorno a Nino Manfredi:
" Mò ti sodo, e mizziamo pure!"

E lui si vedeva già i titoli del giornale:
"AGENTE CARCERARIO SODO E MIZZATO!"

Ultima modifica di batman : 28 febbraio 09 alle ore 19:11
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 12:58   #24 (permalink)  Top
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qualche precisazione visto il vespaio scatenato:

come ho esagerato in alcuni punti, io ho anche la capacità di rivedermi e proporre le scuse dove sono andato oltre all'educazione.

sono anche a dire però che quando qualcuno posta un 'esperienza ed ha il fine di esporre una problematica reale, nel mio caso accoppiata tra la radio f9cp e le lipo t.p. può avere diversi obiettivi, il mio dichiarato era quello di far si ALTRI NON FACCIANO LA MIA PROVA, io ho aquistato quel tipo specifico di batterie SU CONSIGLIO DEL NEGOZIANTE

per essere corretti, aggiungo che del mio negoziante continuo ad avere comunque fiducia, e la sua professionalità l'hò percepita nel momento in cui si è interessato e mi ha proposto alternative e quant'altro per risolvere la cosa

quanto sopra sta scritto nelle prime postate..il dubbio è che chi commenta, a volte dall'alto di grandi esperienze manco legga per intero quanto scritto prima..tanto è che ho dovuto riscrivere le stesse informazioni più volte...vabbè non dovevo scaldarmi se c'è bisogno di dire la stessa cosa 10 volte sarebbe meglio saperlo fare ed io ho toppato, poi sarà anche che ci ho smenato della pila e non stampo denaro..

ancora, quando si parla di tensione, c'è (sempre dall'alto dell'esperienza) chi dice che la mia radio non supporta i 12v di tensione, le f9cp hanno garantita la tensione sino a 13,8 max, ma non vorrei finire per sentirmi dire che è questione di tensione, perchè è cosa chiara, l'intervento che mi aspettavo era quello di sonic liner che ha , a mio avviso, colto nel segno, mi sono state consigliate lipo per il volo al posto di quelle per la radio..vabbè io con il negozio ho chiarito e tutto va bene, con alcuni di voi si è finiti a far polemica e mi spiace

così come mi spiace vedere che se ho sbagliato nei modi ( e sono davvero qui a scusarmi, per intenderci è un "se" grammaticale ) provo nausea per i grandi commenti letti poi, mi riferisco a Mirage in particolare (caro mirage scrivi del mio motore 600-22..aveva un problema e mi è stato sostituito..) , penso ti debba dispiacere per quanto scrivi almeno tanto quanto è dispiaciuto a me post incavolatura per essere andato oltre al consentito con hycripotes , mi viene da pensare che se uno baglia sia possibile prendersi l'onere di utilizzare lo stesso errore per rispondere, ma qui ragazzi non sono d'accordo con chi la pensa così

saluto
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 14:27   #25 (permalink)  Top
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Forse anche quello he ho scritto io non è stato letto.
L'unico valore da prendere in considerazione è la tensione 12,4V o comunque la tensione di una LiPo a max carica.

In una radio il valore C non centra niente,la radio assorbe poco, differetemente nel caso dei motori con grossi assorbimenti dove più C consentono alla tensione di abbassarsi meno.

Quindi una batteria 3C a 12,4V ed una batteria 80C a 12,4v , per la radio è sempre la stessa cosa poichè l'assorbimento richiesto è minimo e quindi rimane sempre a 12,4V .
Nel caso di alti assorbimenti tipo 50A, una 3C 2200 si siede a meno di 9,6V , una 20-30-40 C invece sta anche sopra i 10V, ma questo non è il nosto caso.

La tensione che bisogna guardare è quella che segna la radio non quanto una batteria può darci come scarica, perchè se la radio non te la chiede alla fine non noteremo nessuna differenza! La differenza è solo che nella radio c'è una batteria più robusta e meno fiacca, ma certamente in una radio non vedremo mai questa differenza, poichè l'assorbimento è minimo.

C continui di scarica , come è noto, è solo la scarica che la batteria può dare (di continuo)senza deteriorarsi(in base a quello che dichiara la marca)

C è la capacità della batteria(1C di una 2200 equivale a 2200 mah)

C di picco è la scarica "per pochi secondi" che la batteria può darci senza rovinarsi(in base a quello che dichiara la marca).


Ho letto ora del tuo motore, quindi era difettoso, però attento perchè anche i motori non difettosi si bruciano se girano a vuoto senza carico.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 14:41   #26 (permalink)  Top
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a volte quando si scrive è facile finire per non intendersi sull'obiettivo finale, tu non hai capito il mio io non ho capito il tuo, sono d'accordo che scripta manent e verba volant..quindi basta rileggere...ma ora poco importa sul caso specifico, mi dispiace solo essere stato esagerato in alcune affermazioni, preferisco dirtelo non in un messaggio privato ma qui per rispetto

quindi nella speranza di un futuro scambio piu cordiale, da parte mia in primis, colgo l'occasione per salutarti come una persona che ha il mio stesso hobby, buoni voli e speriamo nel bel tempo!!

Ciao
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 20:01   #27 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da pierandrea Visualizza messaggio
l'intervento che mi aspettavo era quello di sonic liner che ha , a mio avviso, colto nel segno, mi sono state consigliate lipo per il volo al posto di quelle per la radio..
Ehm... la cogitata è proprio sbagliata
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Vecchio 02 marzo 09, 15:54   #28 (permalink)  Top
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Messaggi: 8.427
E io che credevo di intendermene di elettrico!
Pensa, anche oggi ho imparato una cosa nuova:
Le batterie Lipo ad alta capacità di scarica possono bruciare componenti che funzionano bene con batterie Lipo a bassa capacità di scarica, naturalmente a parità di capacità E DI TENSIONE NOMINALE.
Poi dicono che in questo Forum non si impara niente.....

In effetti dai soliti Soloni NON mi era giunto questo insegnamento, e io mi beavo della mia crassa ignoranza insieme a tanti altri...
Per fortuna un baldo e coraggoso Newbie mi ha distolto dall' Errore, ed ora, grazie a ciò, mi sono incamminato verso la Verità!
HO VISTO LA LUCE!!!!!
SI, FRATELLI!!!!
HO VISTO LA LUCE!!!!!!

ALLELUIA!
ALLELUIA!
ALLELUIA!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 18:07   #29 (permalink)  Top
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Ragazzi, al di là delle avventure del povero PIERANDREA voglio segnalare che sono un felice possessore di una fiammante T10 Futaba alla quale ho sostituito (ancora prima di utilizzarla per il primo volo) il pacco originale con un bel THUNDER POWER 2100!
N E S S U N P R O B L E M A ! ! !
Aggiungo lo stesso consiglio l'ho applicato su una T9CAP (T.P. 2100 3S) e non ho mai avuto alcun problema, sia con il modulo originale col quarzo, con il SYNT in 35 e con il DSM2 della Spektrum!
Per sicurezza avevo chiamato Radiosistemi e mi hanno detto che le radio in questione è dotata di regolatore di tensione interno!
Grazie x il consiglio negoziante!
MAGIC-FLEX non è collegato   Rispondi citando
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