Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 08, 19:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2008
Messaggi: 38
materiale per aerei Rc resistente a cadute

scusate la domanda, secondo Voi quale materiale per un aereo Rc
resiste meglio agli urti?
vi sono dei compromessi quali?
ringrazio chi vorra delucidarmi
dedis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 20:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao sarebbe troppo bello!....ma purtroppo non e' cosi'.

diciamo che l'epp assorbe di piu' gli urti della balsa... ma si parla di urti leggeri....non certo di crasch decisi, in compenso la balsa e' piu' facile da riparare dopo un crasch anche se piuttosto pesante....( il crasch)..

per dirla tutta....i modelli, come i treni, o le macchine....non sono progettati per fare crasch anche se ogni tanto ne vedi o ne senti parlare al tg.

__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 21:49   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Prova a leggere la guida per i principianti: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

A pagina 3 trovi la seguente domanda/risposta:
Se il modello precipita si rompe? In genere SI'. Se non potete accettare questa amara verità lasciate perdere fino a che non sarete disposti a separarvi dal vostro modello in caso di problemi (io ho fatto così). Fanno eccezione i modelli costruiti con matariale mordido tipo EPP, Arcel, Elapor che possono essere maltrattati più di altri ma non credete troppo alla pubblicità: di indistruttibile non c'è niente.

Se inizi a volare seguito da qualcuno, eviti i crash più grossolani; da solo te la devi mettere via, l'aereo si rompe. Tanti danni si riparano, qualcuno no. Certo è che l'aereo raramente cade a peso morto, brutalmente.
L'EPP è sicuramente il meglio per questo tipo di problemi, ma l'aereo deve essere fatto soprattutto per volare: aerei con troppi irrobustimenti pesano e quindi precipitano più pesantemente, con danni maggiori.

Pian pianino però i crash diminuiscono. Io i primi che ho costruito li ho sfasciati ben bene, però già il terzo che ho fatto non l'ho mai distrutto realmente. Ora (a parte gli esperimenti) se faccio qualche danno è perché mi ostino ad atterrare su erba, e non sempre il fondo è compatibile con gli aerei che faccio...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 22:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
POLIONDA
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 09:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mino1987
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Cava de' Tirreni
Messaggi: 65
si anke io segnalo il polionda ho visto far volare un f22 raptor con motore spingente fatto in polionda, non potete avere idea di quante volte è caduto di muso senza farsi il minimo danno magari solo qualke ammaccatura. il problema del polionda è solo uno, e cioè ke ha un peso specifico superiore ad altri materiali e quindi non può essere usato per tutti gli aerei. una soluzione per ridurre il peso finale sarebbe creare un ibrido in polionda nelle parti critiche + soggette agli urti e il resto in altro materiale + leggero.
mino1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 09:38   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da mino1987 Visualizza messaggio
si anke io segnalo il polionda ho visto far volare un f22 raptor con motore spingente fatto in polionda, non potete avere idea di quante volte è caduto di muso senza farsi il minimo danno magari solo qualke ammaccatura. il problema del polionda è solo uno, e cioè ke ha un peso specifico superiore ad altri materiali e quindi non può essere usato per tutti gli aerei. una soluzione per ridurre il peso finale sarebbe creare un ibrido in polionda nelle parti critiche + soggette agli urti e il resto in altro materiale + leggero.

Sei pregato di scrivere senza utilizzare le K al posto dell C e delle CH

Il pc ha un tastiera bella grande ed hai tutto il tempo che vuopi per digitare correttamente le parole.

Grazie.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 10:12   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
saper fare di necessita' virtu'

Citazione:
Originalmente inviato da mino1987 Visualizza messaggio
una soluzione per ridurre il peso finale sarebbe creare un ibrido in polionda nelle parti critiche + soggette agli urti e il resto in altro materiale + leggero.

mmmh... e perchè non imparare a non schiantare l'aereo ogni 3x2? L'aereo indistruttibile secondo me è quello in mano al pilota che non lo schianta.... e per diventare piloti che non schiantano modelli ma li atterrano dolcemente bisogna pilotare aerei fragili così che dai una volta, dai due volte.... ci si mette l'impegno e si impara.
  Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 10:48   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Ciao!
Partendo dal presupposto che l'aereo deve essere costruito per volare e non per urtare, il miglior materieale secondo me è la materia grigia che ognuno di noi dovrebbe avere detro la propria scatola cranica
e soprattutto saperla usare prima durante e dopo il volo.

Comunque Materiali come l'EPP o Elapor, aiutano molto il principiante, ma soprattutto la frequentazione di un campo di volo lo aiuta molto di più

Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 12:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mino1987
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Cava de' Tirreni
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Sei pregato di scrivere senza utilizzare le K al posto dell C e delle CH

Il pc ha un tastiera bella grande ed hai tutto il tempo che vuopi per digitare correttamente le parole.

Grazie.
chiedo scusa non mi era mai stato detto su altri forum di non scrivere così cercherò di adeguarmi ma a volte è l'abitudine, comunque mi sembra un pò esagerata la tua precisazione visto che non è che ho scritto come fanno certi che veramente non si capisce nulla, è un "ke" mi pare che si capisce, stiamo su un forum di amici non devo scrivere un tema scolastico.
mino1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 13:30   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da mino1987 Visualizza messaggio
chiedo scusa non mi era mai stato detto su altri forum di non scrivere così cercherò di adeguarmi ma a volte è l'abitudine, comunque mi sembra un pò esagerata la tua precisazione visto che non è che ho scritto come fanno certi che veramente non si capisce nulla, è un "ke" mi pare che si capisce, stiamo su un forum di amici non devo scrivere un tema scolastico.
qua è in regolamento.
Alcune ricerche dicono che si riesce a comprendere un tst scrtt snz l cnsnnt, ma ciò non vuol dire che ha senso ometterle.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002