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29 settembre 08, 20:15 | #2 (permalink) Top |
User | ciao sarebbe troppo bello!....ma purtroppo non e' cosi'. diciamo che l'epp assorbe di piu' gli urti della balsa... ma si parla di urti leggeri....non certo di crasch decisi, in compenso la balsa e' piu' facile da riparare dopo un crasch anche se piuttosto pesante....( il crasch).. per dirla tutta....i modelli, come i treni, o le macchine....non sono progettati per fare crasch anche se ogni tanto ne vedi o ne senti parlare al tg.
__________________ ASIATIC |
29 settembre 08, 21:49 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Prova a leggere la guida per i principianti: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia A pagina 3 trovi la seguente domanda/risposta: Se il modello precipita si rompe? In genere SI'. Se non potete accettare questa amara verità lasciate perdere fino a che non sarete disposti a separarvi dal vostro modello in caso di problemi (io ho fatto così). Fanno eccezione i modelli costruiti con matariale mordido tipo EPP, Arcel, Elapor che possono essere maltrattati più di altri ma non credete troppo alla pubblicità: di indistruttibile non c'è niente. Se inizi a volare seguito da qualcuno, eviti i crash più grossolani; da solo te la devi mettere via, l'aereo si rompe. Tanti danni si riparano, qualcuno no. Certo è che l'aereo raramente cade a peso morto, brutalmente. L'EPP è sicuramente il meglio per questo tipo di problemi, ma l'aereo deve essere fatto soprattutto per volare: aerei con troppi irrobustimenti pesano e quindi precipitano più pesantemente, con danni maggiori. Pian pianino però i crash diminuiscono. Io i primi che ho costruito li ho sfasciati ben bene, però già il terzo che ho fatto non l'ho mai distrutto realmente. Ora (a parte gli esperimenti) se faccio qualche danno è perché mi ostino ad atterrare su erba, e non sempre il fondo è compatibile con gli aerei che faccio... |
30 settembre 08, 09:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Cava de' Tirreni
Messaggi: 65
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si anke io segnalo il polionda ho visto far volare un f22 raptor con motore spingente fatto in polionda, non potete avere idea di quante volte è caduto di muso senza farsi il minimo danno magari solo qualke ammaccatura. il problema del polionda è solo uno, e cioè ke ha un peso specifico superiore ad altri materiali e quindi non può essere usato per tutti gli aerei. una soluzione per ridurre il peso finale sarebbe creare un ibrido in polionda nelle parti critiche + soggette agli urti e il resto in altro materiale + leggero.
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30 settembre 08, 09:38 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Sei pregato di scrivere senza utilizzare le K al posto dell C e delle CH Il pc ha un tastiera bella grande ed hai tutto il tempo che vuopi per digitare correttamente le parole. Grazie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
30 settembre 08, 10:12 | #7 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| saper fare di necessita' virtu' Citazione:
mmmh... e perchè non imparare a non schiantare l'aereo ogni 3x2? L'aereo indistruttibile secondo me è quello in mano al pilota che non lo schianta.... e per diventare piloti che non schiantano modelli ma li atterrano dolcemente bisogna pilotare aerei fragili così che dai una volta, dai due volte.... ci si mette l'impegno e si impara. | |
01 ottobre 08, 11:30 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i pollici. scusa, è una battuta, ma solo fino a un certo punto
__________________ www.masali.com | |
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