| | #11 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
io consiglio il polionda, usato sapientemente viene un modello pesantuccio ma che non lo rompi manco se ti ci emtti di impegno, ci avevo fatto un 3d flat e avrebbe volato discretamente se lo avessi mtorizzato addeguatamente...... in compenso per interferenza pollici-cervello l'ho schiantato da 5 metri in verticale sul cemento.... ho piegato l'albero motore ma il modello non si è fatto un piffero (fosse stato legno o poli sarei ancora li con i cucchiaino ) l'unico problema del polionda è l'incollaggio, io mi trovo bene con la colla a caldo moooooolto calda ma va bene per l'incollaggio di superfici tra di loro, se invece devo incollare a "taglio" preferisco mettere delle piccole L in polionda di rinforzo... anche se il peso ne risente
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2010 | esatto! si tratta di scegliere cosa perdere, perché l'energia da qualche parte viene assorbita. Se preferisci sfasciare il motore, fai il modello indistruttibile... e pesante, così vola più veloce e precipiti con più energia ancora.
|
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Guest
| io sono per la reintroduzione degli esami di riparazione e del 7 in condotta Citazione:
kia. Forse forse forse..... qualcosa di buono c'era nel vecchio modo di fare le cose. Io penso che... se c'è qualcosa in gioco, si presta l'attenzione necessaria. L'aereo indistruttibile... boh mi sembra come una scuola senza voti. Gli studenti la vorrebbero, ma poi? | |
|
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| Citazione:
tu hai un modello e ci voli. polionda: decolli-atterri-decolli-atterri-decolli-atterri-decolli-cadi-decolli altri materiali:decolli-atterri-decolli-atterri-decolli-atterri-decolli-cadi-finito di volare................. che c'entrano gli altri discorsi? secondo te i modellisti di un tempo avrebbero preferito di smettere di volare?? non capisco | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() )scuola senza voti??? ma che c'azzecca?? chi l'ha detto che per imparare a volare devi per forza spaccare il modello? che male c'è a volere un aereo che resiste a qualche bottarella in più? e poi non raccontiamoci balle, tutti cadono, anche quelli esperti, figuriamoci i principianti per non parlare delle interferenze e delle raffiche.... Capiamoci, io sto consigliando il polionda non come punto di arrivo ma come punto di partenza, iniziare con un bel modello in struttura ricoperto per un principiante spece se non assistito è impossibile, a meno di avere un portafogli a più scomparti e la pazienza di un elefante ![]() inoltre volare senza la preoccupazione di sfasciare tutto subito aiuta ad avere i pollici più sciolti e non bloccati dalla fifa.... magari si può anche costruire un bel secondo modello coi controcaxxi ma MENTRE si impara a volare con un cosillo bruttissimo ma quasi indistruttibile ![]() almeno io la penso così, poi fate voi
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | ||
| Guest
| il BRDN è finito ![]() Citazione:
Nemmeno io dico di iniziare con un modello in struttura ma... mi lascia molto perplesso che si vada alla ricerca di modelli ancora piu' indistruttibili di quelli in EPP, e in un certo senso di quelli in depron che in 5 minuti si riparano. Citazione:
![]() PAPPAPPERO PAPPAPPA
| ||
|
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() personalmente penso che imparerei di più con un modello che so che se mi cade non si disintegra per il semplice fatto che oserei di più, portando il modello verso i suoi limiti aerodinamici, imparando a riconoscerne i sengali e le reazioni, ad esempio avrei una paura enorme di fare una vite volontaria con relativo recupero con un megamodello debole ma non con un coso in polionda... cmq hai ragione, le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |