| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Cava de' Tirreni
|
si anke io segnalo il polionda ho visto far volare un f22 raptor con motore spingente fatto in polionda, non potete avere idea di quante volte è caduto di muso senza farsi il minimo danno magari solo qualke ammaccatura. il problema del polionda è solo uno, e cioè ke ha un peso specifico superiore ad altri materiali e quindi non può essere usato per tutti gli aerei. una soluzione per ridurre il peso finale sarebbe creare un ibrido in polionda nelle parti critiche + soggette agli urti e il resto in altro materiale + leggero.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Sei pregato di scrivere senza utilizzare le K al posto dell C e delle CH Il pc ha un tastiera bella grande ed hai tutto il tempo che vuopi per digitare correttamente le parole. Grazie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Cava de' Tirreni
| chiedo scusa non mi era mai stato detto su altri forum di non scrivere così cercherò di adeguarmi ma a volte è l'abitudine, comunque mi sembra un pò esagerata la tua precisazione visto che non è che ho scritto come fanno certi che veramente non si capisce nulla, è un "ke" mi pare che si capisce, stiamo su un forum di amici non devo scrivere un tema scolastico.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Alcune ricerche dicono che si riesce a comprendere un tst scrtt snz l cnsnnt, ma ciò non vuol dire che ha senso ometterle. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
io consiglio il polionda, usato sapientemente viene un modello pesantuccio ma che non lo rompi manco se ti ci emtti di impegno, ci avevo fatto un 3d flat e avrebbe volato discretamente se lo avessi mtorizzato addeguatamente...... in compenso per interferenza pollici-cervello l'ho schiantato da 5 metri in verticale sul cemento.... ho piegato l'albero motore ma il modello non si è fatto un piffero (fosse stato legno o poli sarei ancora li con i cucchiaino ) l'unico problema del polionda è l'incollaggio, io mi trovo bene con la colla a caldo moooooolto calda ma va bene per l'incollaggio di superfici tra di loro, se invece devo incollare a "taglio" preferisco mettere delle piccole L in polionda di rinforzo... anche se il peso ne risente
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| io sono per la reintroduzione degli esami di riparazione e del 7 in condotta Citazione:
kia. Forse forse forse..... qualcosa di buono c'era nel vecchio modo di fare le cose. Io penso che... se c'è qualcosa in gioco, si presta l'attenzione necessaria. L'aereo indistruttibile... boh mi sembra come una scuola senza voti. Gli studenti la vorrebbero, ma poi? | |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| Citazione:
tu hai un modello e ci voli. polionda: decolli-atterri-decolli-atterri-decolli-atterri-decolli-cadi-decolli altri materiali:decolli-atterri-decolli-atterri-decolli-atterri-decolli-cadi-finito di volare................. che c'entrano gli altri discorsi? secondo te i modellisti di un tempo avrebbero preferito di smettere di volare?? non capisco | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() )scuola senza voti??? ma che c'azzecca?? chi l'ha detto che per imparare a volare devi per forza spaccare il modello? che male c'è a volere un aereo che resiste a qualche bottarella in più? e poi non raccontiamoci balle, tutti cadono, anche quelli esperti, figuriamoci i principianti per non parlare delle interferenze e delle raffiche.... Capiamoci, io sto consigliando il polionda non come punto di arrivo ma come punto di partenza, iniziare con un bel modello in struttura ricoperto per un principiante spece se non assistito è impossibile, a meno di avere un portafogli a più scomparti e la pazienza di un elefante ![]() inoltre volare senza la preoccupazione di sfasciare tutto subito aiuta ad avere i pollici più sciolti e non bloccati dalla fifa.... magari si può anche costruire un bel secondo modello coi controcaxxi ma MENTRE si impara a volare con un cosillo bruttissimo ma quasi indistruttibile ![]() almeno io la penso così, poi fate voi
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| saper fare di necessita' virtu' Citazione:
mmmh... e perchè non imparare a non schiantare l'aereo ogni 3x2? L'aereo indistruttibile secondo me è quello in mano al pilota che non lo schianta.... e per diventare piloti che non schiantano modelli ma li atterrano dolcemente bisogna pilotare aerei fragili così che dai una volta, dai due volte.... ci si mette l'impegno e si impara. | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |