| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: parma
| ....pushycat...super resistente!!!
ciao a tutti sabato dopo settimane di attesa ho collaudato il mio pushycat!! tutto ok sino al lancio, quando una volta in aria...mi è saltato il modulo trasmettitore...devo dire che ho appena sostituito la batteria originale futaba con una 3s da 2100 thunder power sulla trasmittente..ma i volt indicati sul monitor non sono esageratissimi, max 12,4 ....comunque torno al volo.. partenza a 20 metri rispondeva , a 50 nulla sino a quando è andato in stallo ed è venuto giù di punta bello deciso... ...pensavo di aver distrutto tutto...ma invece l'hò ritrovato piantato per buoni 15 cm nella terra..una volta estratto (pensavo di chiamarlo ecalabar o escagimur o qualcosa del genere) ho potuto verificare che nemmeno un graffio...mamma mia che resistenza sarà caduto da 30 metri di altezza buoni!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2006
| Citazione:
!!ciao Patton | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Se la colpa è della tensione troppo alta delle batterie, c'è da preocuparsi! sono in molti che hanno sostituito le NiMh con 3 celle LiPo.Tornando ad "Excalibur", ti è andata di lusso!!! se c'era un sasso eri ancora là a raccogliere i pezzettini. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
pessima notizia, come da foto allegata devo dire che la batteria mi ha bruciato ben due moduli!!! La batteria utilizzata è una THUNDER POWER 3S da 2100 vendutami come eccezzionale e di lunghissima durata per il mio futaba f9cp bene settimana scorsa oltre ad aver quasi (perchè se è intero non è grazie a qualcuno se non al mio culo) distrutto il pushycat e bruciato il modulo...e qui basta ad incazzarsi..oggi ho bruciato il secondo modulo grazie alla batteria fornitami dal negoziante, mi scoccia fare nomi anche perchè ad onor del vero a parte tutto sono stati estremamente cortesi..vediamo domani quando li chiamo!! quindi attenzione a tutti perchè i moduli futaba della radio f9cpsuper bruciano di brutto ed in pochi secondi con le lipo al posto delle batterie di serie!! ALMENO CON LE THUNDER POWER 3S DA 2100...NON METTETELE!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
| Strano
Ho diversi amici del campo che hanno la FF9 ed hanno oramai installato una lipo 3S1P nella loro FF9 da parecchi mesi senza il minimo problema. Io solo per scrupolo ho comunque messo un diodo che con la sua caduta di tensione mi abbassa la tensione finale a 11,8 V max. Non saprei che dirti ma 2 moduli su 2 fanno un grosso problema. |
|
| | #6 (permalink) Top |
|
che vuoi che dica io...oltre alla beffa il danno...speso soldi inutilmente per upgradare la mia radio, bruciato due moduli...ora dova caz.o lo trovo un terzo, perchè non è nemmeno semplice trovarli!! comunque è questione di tensione PER FORTUNA CHE al momento dell'acquisto mi sono infromato bene e chiesto se potesse essere un problema avere una tensione superiore a quella di serie..risposta COLLAUDATISSIME VANNO BENISSIMO DURATA DELLA RADIO (MODULO) UNA VOLTA ACCESA 60 SECONDI......... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Che sia un problema non c'è dubbuio... Nella mia FF9 uso da 6 mesi un pacco LiPo Rhino 2620mAh e non ho mai avuto problemi. Premetto che non sono un esperto ma per togliermi ogni dubbio ho inserito un diodo in serie. Tensione indicata 11,6Volt a batt. carica Dopo 5 ore ricarico per precauzione ma la batt. non scende mai sotto i 10Volt. Bye |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2008
| [QUOTE=pierandrea;1381621] ALMENO CON LE THUNDER POWER 3S DA 2100...NON METTETELE!! [/QUOTE]A certo, se è per il consiglio sbagliato non hai tutti i torti, se lui ti ha garantito il perfetto funzionamento dicendo che non ci sono rischi.... doveva avvertirti che poteva esserci anche una minima percentuale di rischio. Comunque io ti avevo risposto in quel modo perchè mi sembrava di aver letto la frase sopra, per questo ti ho spiegato che si sarebbe bruciato a prescindere dalla marca e dalla capacità che tu hai detto di non mettere, io direi che con la radio o il modulo come il tuo eviate proprio qualsiasi lipo a questo punto. Ciaoo |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Per Il Consiglio Poco Azzeccato Sono Contento Tu Ci Sia Arrivato...grazie Ero In Pensiero.. Circa La Frase Che Hai Letto, La Ribadisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Visto Il Risultato Finale!!!!!!!!!!!!!!!!! Fai Fatica A Capire Che Sino A Prova Contaria Probabilmente Non Conviene Fare Tale Accoppiata?? Quindi Futaba F9cpsuper E Ri-ribadisco Thunder Power 3s 2100 15c/25pena Un Bel Modulo Bruciato!! No Perche' Mi Sembra Di Capire Che Non Ne Vieni Fuori Dal Concetto Di Base Che Vuole Riportare L'esperienza Di Chi Ha Gia' Fatto Questa Cosa...ma Non Vorrei Chiederti Troppo Hypocrytes Hai 15 Anni? |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Guest
|
Andrea... abbi almeno la decenza di non offendere chi cerca di aiutarti e darti spiegazioni. Ti è solo stato detto che è la tensione eccessiva a danneggiare la tua radio, e che la tensione di un pacco LiPO a 3 celle non dipende dalla marca e dalla capacita'. Perciò se la causa è quella (ma i dubbi cominciano a nascere), il guaio sarebbe successo con qualsiasi marca di batterie. Punto. |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |