| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Aereo impazzito.... help
Ciao a tutti! Apro questa discussione per chiedere spiegazioni su cosa possa provocare quello che è successo e succede al mio modello elettrico; l'aereo era nato per un motore a spazzole ridotto, io ho sostituito il motore con un Brushless inrunner ridotto prima, ed è successa la prima cosa strana: mentre volavo l'aereo ha fatto uno "scossone", allora lo stavo riportando a terra e in finale ho perso il controllo ed è caduto. (la batteria era carica e i servi funzionavano a terra dopo il crash) il motore era andato. ma cosa ha provocato tutto ciò? Riaggiusto l'aereo e ci monto un Outrunner in diretta, l'aereo vola bene, ma prende continue "botte" come se i servi impazzissero per un istante, e anche il motore cala un po di giri, poi lo riprendo subito... Che succede? Interferenze? disturbi tra Motore ESC e Ricevente? il motore è un campanellino, l'ESC è preso da HobbyCity da 30A la TX/RX è di bassa qualità, ma non mi ha mai dato problemi di portata o ricezione e trasmette in 35Mhz, la batteria Lipo Cinese da 1200mAh 10C 3 celle... Grazie a chiunque mi voglia aiutare a capirci qualcosa! Fabio
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
| | |
| Bookmarks |
| |