Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Ciao a tutti!
Apro questa discussione per chiedere spiegazioni su cosa possa provocare quello che è successo e succede al mio modello elettrico;
l'aereo era nato per un motore a spazzole ridotto, io ho sostituito il motore con un Brushless inrunner ridotto prima, ed è successa la prima cosa strana: mentre volavo l'aereo ha fatto uno "scossone", allora lo stavo riportando a terra e in finale ho perso il controllo ed è caduto. (la batteria era carica e i servi funzionavano a terra dopo il crash) il motore era andato. ma cosa ha provocato tutto ciò?
Riaggiusto l'aereo e ci monto un Outrunner in diretta, l'aereo vola bene, ma prende continue "botte" come se i servi impazzissero per un istante, e anche il motore cala un po di giri, poi lo riprendo subito...
Che succede? Interferenze? disturbi tra Motore ESC e Ricevente?
il motore è un campanellino, l'ESC è preso da HobbyCity da 30A la TX/RX è di bassa qualità, ma non mi ha mai dato problemi di portata o ricezione e trasmette in 35Mhz, la batteria Lipo Cinese da 1200mAh 10C 3 celle...
Grazie a chiunque mi voglia aiutare a capirci qualcosa!
Fabio |
secondo me stai superando i 12 ampére che la tua cella cinese può sopportare e hai dei blackout elettrici. E mi sa che il motore l'hai bruciato per lo stesso motivo.