Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 10, 16:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 9
domanda imbarazzante

Ciao ragazzi, scusate per la mia domanda veramente basilare per voi che in questo ambiente c navigate ma io no purtroppo sono uno studente e sono totalmente nuovo del forum.
Dovrei fare un progettino e ho scelto l uso di un motore hacker A150 :
(A150-10 | Hacker A150 | Motors)

e le mie domande sono le seguenti: per poter sviluppare la piena potenza del motore ,avendo capito + o - che mi serviranno un certo numero di celle in serie per dare il voltaggio desiderato e un altro numero in parallelo per dare la capacità voluta, quante celle lipo posso adoperare al massimo su questo motore??grazie
lateralus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 18:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Devi fare un "progettino" e hai preso in considerazione un a150?

comunque direi che ti servono 12-14 lipo in serie per una capacità di almeno 8-10Ah poi tutto dipende da che cosa devi fare, se devi far volare un aereo oppure qualcos'altro.


Certo che se questo è il tuo primo brushless che prendi è un po' impegnativo anche come costi...
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 23:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 9