Citazione:
Originalmente inviato da lateralus in effetti ho scelto il più potente perchè è un progetto per l università e la scelta del motore è il primo passo per una tesi di laurea in realtà sul riduttore posto tra i motori e l'elica per riuscire a sviluppare 16-17 KW(3 motori in parallelo a 120°).Praticamente dovrei sapere più o meno la fattibilità del motore per cercare di contenere il peso,poi in seguito scegliere in base al peso e potenza le varie applicazioni
ma poi il motore sopporterebbe tutto quel voltaggio? c è un limite consigliato al numero di giri? capirai perchè non ho problemi di denaro...perchè è un lavoro prettamente teorico, sennò non c avrei manco gli per comprarne una vite di quel motore!  grazie ancora! ciao-lorenzo |
Gli unici dati sono i 9000W (in entrata) del motore e la corrente massima del regolatore consigliato 220 A, con questi puoi calcolare la tensione necessaria in esercizio di 41 volt.
Non ho poi la piu' pallida idea di che tensione assuma una cella lipo sottoposta ad un assorbimento di 220 A, quindi ti consiglio di chiedere ad HACKER quali e quante batterie vengono consigliate per l'utilizzo di questo motore, anche per non progettare "una grigliata".
Ciao Umberto
P.S. non è il piu' potente