Discussione: domanda imbarazzante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 10, 18:39   #9 (permalink)  Top
lateralus
User

Data registr.: 30-11-2009
ciao,si frequento ingegneria mecc a bologna.
Il progetto non è niente di top secret (purtroppo) , si tratta di un riduttore interposto tra i motori brushless a stella di 120° (uso 3 motori in parallelo per riuscire a darmi almeno 17-18 CV "puliti",per l'equilibratura a 120°,poi si dovrà vedere un albero controrotante se ce n è bisogno) e l'albero dell'elica.
Ora sono alle operazioni preliminari,e cioè autonomia e peso di quello che potrebbe essere un'applicazione credo senza alcun impiego futuro reale (visti anche i costi come qualcuno giustamente mi ha fatto notare).
Il mio professore mi ha detto di fare riferimento al campo del modellismo,per quello che riguarda i componenti quali brushless,regolatori, eliche ,dovrò mettere insieme qualche informazione dettagliata come il peso dell'assieme motori+celle+regolatori, il numero giri motore,giri elica per poter poi partire con la tesi vera e propria.

Per quello navigando in rete,e data la mia quasi totale ignoranza in materia( se non aver come base uno stringato corso di elettrotecnica che serve a poco nella pratica) ho trovato questo forum davvero pieno di gente competente e ho pensato di approffittarne. Mi considererò libero di rompervi le balle coi miei dubbi . ciao a tutti
lateralus non è collegato   Rispondi citando