ciao maxwell,grazie per la dritta per le batterie da 10000 mAh non sapevo neanche che esistessero. Con quelle posso un pò diminuire il numero di celle per ogni motore(vorrei un autonomia di almeno mezz ora al 70% della potenza che è circa di 6 KW ).
Però mi rimane un dubbio

:
se voglio che la potenza mi rimanga costante 6 KW , e supponendo di avere Lipo da 200 A in flusso continuo, in teoria se non mi sbaglio avrei bisogno di
6000 W / 200 A = 30 Volt .
con tutto il calcolo che segue per avere l'autonomia di mezz ora(in serie per avere il voltaggio desiderato,in parallelo per l'autonomia).
Ma

fermo restando la potenza di 6KW, posso "giocare" sul numero di Ampere per avere un amperaggio più basso(quindi meno celle di alimentazione) e di conseguenza un voltaggio più alto(con conseguente aumento dei giri motore)?? a quale limite di giri dovrei fermarmi??sul sito Hacker non ho visto alcun limite consigliato (
A150-10 | Hacker A150 | Motoren )
PS Tutta sta menata per cercare di avere meno celle Lipo possibili, perchè sono proprio la voce del peso che influisce di più!
grazie a chiunque voglia essermi d'aiuto, scusate se non sono stato abbastanza chiaro!!