| | #82 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2008
|
Non male questo parkmaster forse però è un tantino fragile... Durante il mio quarto o quinto volo c'è stata una "bella" sorpresa. Mi si è staccato il motore in volo a causa della rottura dell'elapor che supporta il motore stesso nella parte superiore! Postmetto che il modello non l'ho mai battuto in terra.....boh. Potete immaginare il leggero tritume fatto dall'elica ai danni dell'elapor compresi i cavi del motore. Bè poco male in fondo se non fosse che in casa non ho praticamente nessun materiale e che i negozi sono praticamente chiusi se non quelli online. Veniamo alla domanda, ho necesariamente tagliato il muso al bel modelletto e adesso devo rifare il castello motore. Che materiale dovrò usare per stare il più leggero possibile? Balsa o compensato? |
| | |
| | #83 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se usi la balsa non puoi incollarla di testa, devi fare delle "guance" e vai parecchio su con il peso, la soluzione migliore è usare l'EPP che puoi incollare con la ciano "di testa" eventualmente con un paio di rinforzi in carbonio annegati dentro (tipo come quelli che ha già nella parte inferiore del castello motore). L'elapor non è altro che EPP stampato, e con la ciano (quella normale, non quella per polistirolo) si incolla perfettamente.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
| | |
| | #85 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2005
|
Bello questo parkmaster, più ci volo e più mi diverto e trovo feeling. unico dubbio è il prop saver... In certe manovre sento che l'elica e il motore fanno un rumore strano e credo sia dovuto al fatto che l'or non tiene abbastanza. Secondo voi è meglio che monto il mozzo fisso o è sempre meglio il prop saver anche se atterro sempre su asfalto (ho montato il carrello). |
| | |
| | #86 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2008
|
da profano ti posso dire che forse nelle manovre più "Hard" è meglio se l'elica è fissata sul mozzo senza il salvaelica così da essere meno soggetta a flessibilità e poi se atterri su asfalto non hai certo problemi di romperla. comunque aspetta pareri più autorevoli del mio |
| | |
| | #87 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Yak 54 Rules | |
| | |
| | #89 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-06-2008
| Citazione:
il carrello lo hai messo??visto che vorrei fare un'altro che mi dici.......... ![]() ciao | |
| | |
| | #90 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
il problema è che con un po di vento cambia completamente "carattere" e diventa un po "stronzetto" ![]() Il parkmaster invece è quello che regge il vento meglio, domenica scorsa al campo (c'era un bel venticello) a un certo punto abbiamo messo via i vari Flash, Superzoom, e Blast... ma il parkmaster volava ancora.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |