| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
il quadruplo? 36 euro a cella?? a me non costano così.. assolutamente.. a prenderle bene, dovrebbero costare sui 8-10 euro a cella (anche meno). Credo che sia il costo di un pacco lipo di pari capacità, a seconda della marca. Il problema del "poco competitivo" si risolve ridimensionando correttamente il blocco batterie-regolatore-motore-elica. Si può volare anche con tre celle su un acro 3d di questa classe. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2005
|
il pacco da 4s pesa 160gr. e costa 45. Ma come ha detto Merengue si possono trovare anche a meno. Alcuni trapani o attrezzi Dewalt o Black&Decker le usano. Certo il peso si fa sentire con 160gr. Bisognerebbe provare con un 3s e con il GT1025 passare da una 10x4,7 ad una 11x4,7 e vedere il risultato. Salirà un po' di A ma non credo molto. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Avevo visto di corsa e male, 36 euro per 3 celle, si potrebbe provare, tu le hai provate? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
io le ho provate su un aliante e tra poco lo stesso pacco verrà provato sullo Yak 55sp di hobbycity/lindinger come quello che ha kira1. stiamo ancora valutando la configurazione ideale (da 5 a 7 celle) e l'accoppiata giusta col motore, che probabilmente sarà un classe 40mm da 1000-1200W
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
interessante, tra poco mi accingero' a costruire un extra da 1.5 mt di AA dal peso teorico di 2 kg, quindi dovro kntare un bel motorello elettrico, se queste batteria van bene non dovro' prendere le lipo, e pari prezzo delle lipo ne prendo due pacchi di queste...... scusate ho letto ora che è solo 1100 mAh, ho detto una vaccata |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2008
|
Non male questo parkmaster forse però è un tantino fragile... Durante il mio quarto o quinto volo c'è stata una "bella" sorpresa. Mi si è staccato il motore in volo a causa della rottura dell'elapor che supporta il motore stesso nella parte superiore! Postmetto che il modello non l'ho mai battuto in terra.....boh. Potete immaginare il leggero tritume fatto dall'elica ai danni dell'elapor compresi i cavi del motore. Bè poco male in fondo se non fosse che in casa non ho praticamente nessun materiale e che i negozi sono praticamente chiusi se non quelli online. Veniamo alla domanda, ho necesariamente tagliato il muso al bel modelletto e adesso devo rifare il castello motore. Che materiale dovrò usare per stare il più leggero possibile? Balsa o compensato? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |