Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Non male questo parkmaster forse però è un tantino fragile...
Durante il mio quarto o quinto volo c'è stata una "bella" sorpresa.
Mi si è staccato il motore in volo a causa della rottura dell'elapor che supporta il motore stesso nella parte superiore!
Postmetto che il modello non l'ho mai battuto in terra.....boh.
Potete immaginare il leggero tritume fatto dall'elica ai danni dell'elapor compresi i cavi del motore.
Bè poco male in fondo se non fosse che in casa non ho praticamente nessun materiale e che i negozi sono praticamente chiusi se non quelli online.
Veniamo alla domanda, ho necesariamente tagliato il muso al bel modelletto e adesso devo rifare il castello motore. Che materiale dovrò usare per stare il più leggero possibile? Balsa o compensato? |
E' successo anche a me, ma appena sentito il cambio di "rumore" ho spento il motore e son venuto giù, quindi non ha fatto in tempo a strapparsi del tutto, ho incollato con ciano messo due spezzoni di piattina di carbonio come rinforzo, e non ho più avuto problemi.
Se usi la balsa non puoi incollarla di testa, devi fare delle "guance" e vai parecchio su con il peso, la soluzione migliore è usare l'EPP che puoi incollare con la ciano "di testa" eventualmente con un paio di rinforzi in carbonio annegati dentro (tipo come quelli che ha già nella parte inferiore del castello motore).
L'elapor non è altro che EPP stampato, e con la ciano (quella normale, non quella per polistirolo) si incolla perfettamente.