| | #71 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ho visto, quindi ci vogliono 4 celle x ecquivalere circa le 3 celle lipo, e con un costo quadruplicato (la 110 mah 34euro x 4=136 E).e un peso ancora superiore anche se di poco.Difatti la stessa Fly M.C. scrive che possono rimpiazzare le nichel cadmio o metal, su hotliner o motoalianti, per cui poco competitive in ambito 3D. | |
| | |
| | #72 (permalink) Top |
| User | Le ho viste, poco competitive su prezzi-pesi (una 4S-1100 A123 costa il quadruplo di una 1350 lipo 3S).comunque problema risolto semplicemente usando altre lipo(non FP), in quanto solo con questo marchio abbiamo avuto i ripetuti casi di rigonfiamento celle e tensioni molto basse (da nuove).
Ultima modifica di alberto2 : 14 agosto 08 alle ore 16:29 |
| | |
| | #73 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
il quadruplo? 36 euro a cella?? a me non costano così.. assolutamente.. a prenderle bene, dovrebbero costare sui 8-10 euro a cella (anche meno). Credo che sia il costo di un pacco lipo di pari capacità, a seconda della marca. Il problema del "poco competitivo" si risolve ridimensionando correttamente il blocco batterie-regolatore-motore-elica. Si può volare anche con tre celle su un acro 3d di questa classe. |
| | |
| | #75 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2005
|
il pacco da 4s pesa 160gr. e costa 45. Ma come ha detto Merengue si possono trovare anche a meno. Alcuni trapani o attrezzi Dewalt o Black&Decker le usano. Certo il peso si fa sentire con 160gr. Bisognerebbe provare con un 3s e con il GT1025 passare da una 10x4,7 ad una 11x4,7 e vedere il risultato. Salirà un po' di A ma non credo molto. |
| | |
| | #76 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Avevo visto di corsa e male, 36 euro per 3 celle, si potrebbe provare, tu le hai provate? | |
| | |
| | #77 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
io le ho provate su un aliante e tra poco lo stesso pacco verrà provato sullo Yak 55sp di hobbycity/lindinger come quello che ha kira1. stiamo ancora valutando la configurazione ideale (da 5 a 7 celle) e l'accoppiata giusta col motore, che probabilmente sarà un classe 40mm da 1000-1200W
|
| | |
| | #78 (permalink) Top |
| Guest
|
interessante, tra poco mi accingero' a costruire un extra da 1.5 mt di AA dal peso teorico di 2 kg, quindi dovro kntare un bel motorello elettrico, se queste batteria van bene non dovro' prendere le lipo, e pari prezzo delle lipo ne prendo due pacchi di queste...... scusate ho letto ora che è solo 1100 mAh, ho detto una vaccata |
|
| | #80 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |