Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 10, 12:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ma a voi va dritto? non di alettoni, ma di cabra o picchia, mi spiego:
il mio o cabra sempre un filo, o picchia sempre un filo, a seconda dell'ultimo comando che do, in pratica non riesco a fare un volo dritto (e nemmeno un coltello) se non correggendo costantemente.. i servi non hanno giochi e tornano a zero alla perfezione... sono servi buoni.. è già il secondo, e il primo non mi sembrava avesse queste tendenze..

qualcuno ha lo stesso problema?
Forse..dritto dritto non andrà mai. Calcola che è un modelletto da 500 gr. ha un profilo alare molto sottile. Sensibilissimo anche ad un alito di vento.
Comunque il mio é con 2 TGY 9MG sugli alettoni e 2 HS 65MG coda e deriva.
Va molto dritto così,quasi ci posso fare un po di volo di precisione.
Però ...quasi! Intendi.... Un proifilo a tavoletta, o va su o va giù....puoi correggere da una parte ma poi tende dall'altra. Insomma diciamo che rispetto ad un tavoletta puro va alla grande, ma le dimensioni sono quelle. Io, dopo averlo trimmato al meglio posso metterlo a mezz'aria a mezzo motore e va dritto , senza mani,finché il primo spiffero non gli modifica la traiettoria.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 14:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Forse..dritto dritto non andrà mai. Calcola che è un modelletto da 500 gr. ha un profilo alare molto sottile. Sensibilissimo anche ad un alito di vento.
Comunque il mio é con 2 TGY 9MG sugli alettoni e 2 HS 65MG coda e deriva.
Va molto dritto così,quasi ci posso fare un po di volo di precisione.
Però ...quasi! Intendi.... Un proifilo a tavoletta, o va su o va giù....puoi correggere da una parte ma poi tende dall'altra. Insomma diciamo che rispetto ad un tavoletta puro va alla grande, ma le dimensioni sono quelle. Io, dopo averlo trimmato al meglio posso metterlo a mezz'aria a mezzo motore e va dritto , senza mani,finché il primo spiffero non gli modifica la traiettoria.
chiarissimo... diciamo allora che mi sono espresso male..
sale o scende abbastanza, so che non posso pretendere 2 km a 1m da terra senza toccare i comandi, ma ora come ora, non fa 5 metri alla stessa quota, se non tocco niente, e si mette a cabrare, fa un looping...
Vecchio 04 gennaio 10, 18:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
chiarissimo... diciamo allora che mi sono espresso male..
sale o scende abbastanza, so che non posso pretendere 2 km a 1m da terra senza toccare i comandi, ma ora come ora, non fa 5 metri alla stessa quota, se non tocco niente, e si mette a cabrare, fa un looping...
Beh! No!... direi che ha qualcosa che non va come si deve. Il mio, tutto originale, 5 metri li fa e come. Ho un po di rollio per i servi che precisissimi non sono(sulle ali)ma sul piano orizzonatale é perfetto....o quasi!
Rispetto al primo che avevo fatto, sul cabra picchia, e direzionale, con gli HS 65MG, ho acquaistato molto in precisione anche con l'accoppiamento del rinvio e squadretta. Ti consiglio di verificare bene sui piani di coda. Io non ho un millimetro di gioco!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 18:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Beh! No!... direi che ha qualcosa che non va come si deve. Il mio, tutto originale, 5 metri li fa e come. Ho un po di rollio per i servi che precisissimi non sono(sulle ali)ma sul piano orizzonatale é perfetto....o quasi!
Rispetto al primo che avevo fatto, sul cabra picchia, e direzionale, con gli HS 65MG, ho acquaistato molto in precisione anche con l'accoppiamento del rinvio e squadretta. Ti consiglio di verificare bene sui piani di coda. Io non ho un millimetro di gioco!
giuro che lo spacco sta spugna aereodinamica... l'ho ricomprato perchè volava bene, e adesso mi fa sti scherzi!!!! non ho nemmeno 1mm di gioco a morire.. sono servi da 4kg metallici!
gli ho anche appoggiato sopra circa 50g di peso per verificare sotto carico come reagivano i servi... perfetti.. tornano a 0 alla perfezione, unica cosa.. flette l'elapor... ma in aria non è così..

provo a giocare con il baricentro.. magari deve essere più cabrato o picchiato.

Vecchio 04 gennaio 10, 19:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
-

io uso delle rino 1250 11,1v 30c tutte avanti nella apposita sede e resta leggermente cabrato, ma il modello vola sempre allo stesso modo...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 20:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
io uso delle rino 1250 11,1v 30c tutte avanti nella apposita sede e resta leggermente cabrato, ma il modello vola sempre allo stesso modo...
io uso delle Rhino 1050

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 01:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
Citazione:
giuro che lo spacco sta spugna aereodinamica... l'ho ricomprato perchè volava bene, e adesso mi fa sti scherzi!!!! non ho nemmeno 1mm di gioco a morire.. sono servi da 4kg metallici!
gli ho anche appoggiato sopra circa 50g di peso per verificare sotto carico come reagivano i servi... perfetti.. tornano a 0 alla perfezione, unica cosa.. flette l'elapor... ma in aria non è così..

provo a giocare con il baricentro.. magari deve essere più cabrato o picchiato.
Controllati bene il baricentro, forse sei troppo cabrato nonché l'incidenza motore che non sia troppo a cabrare, in questo modello l'incidenza del motore deve essere a zero, sai a volte si tende a mettere leggermente il motore un pelino a cabrare per tenerlo meglio l'hovering o per altre figure 3d, ma nel parkmaster la distribuzione dei pesi avendo la batteria posta molto in alto va benissimo col motore a zero.
E' un modellino eccezionale senza vento per essere un 500g in polistirolo si riesce a fare acro con una certa precisione.
I servi che hai sono decisamente esagerati io ci volo con 4 servi hextronic da 9g e non danno il minimo cedimento.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 01:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras Visualizza messaggio
Controllati bene il baricentro, forse sei troppo cabrato nonché l'incidenza motore che non sia troppo a cabrare, in questo modello l'incidenza del motore deve essere a zero, sai a volte si tende a mettere leggermente il motore un pelino a cabrare per tenerlo meglio l'hovering o per altre figure 3d, ma nel parkmaster la distribuzione dei pesi avendo la batteria posta molto in alto va benissimo col motore a zero.
E' un modellino eccezionale senza vento per essere un 500g in polistirolo si riesce a fare acro con una certa precisione.
I servi che hai sono decisamente esagerati io ci volo con 4 servi hextronic da 9g e non danno il minimo cedimento.
io il motore l'ho messo leggermente verso il basso e a destra guardandolo da dietro

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 02:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
io il motore l'ho messo leggermente verso il basso e a destra guardandolo da dietro
quella è la teoria per i modelli normali o più grossi..

Bookmarks