Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 08, 20:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
parkmaster multiplex

Finalmente e' pronto (grazie TACO) e tra qualche gg sara' collaudato...poi vi sapro' dare le impressioni se meglio del sup. zoom e flash,ma gia' vi posso anticipare che come finiture siamo nettamente avanti,,,,,quindi vi sapro' ridire se coincide con i nostri amici che lo hanno gia' collaudato...
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 09:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Nel paragone presta attenzione sopratutto alle manovre che richiedono maggior precisione e stabilità, (tonnò lenti in asse-rolling circle-4 tempi-tonnò a step),poi ci dirai.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 10:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Nel paragone presta attenzione sopratutto alle manovre che richiedono maggior precisione e stabilità, (tonnò lenti in asse-rolling circle-4 tempi-tonnò a step),poi ci dirai.
Allora posso dirvi che secondo me e' in assoluto il miglior epp da me provato,,molto preciso,,,un acro pulita lineare,coltello da favola,tonno in asse lenti insomma molto preciso sembra un f3a.
Mi rimane pero' un po' piu' difficile domarlo in hovering stabile come invece faceva il mio super zoom zoom,,,sara che ci ho fatto 3 voli ma sapete le impressioni iniziali non sbagliano
comunque vi faro' sapere,,ps. per la robustezza no problem,,meglio del flash,ma non del super zoom..
Questo e' il personale parere riscontrato.
grazie
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 10:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
interessante io cercavo un modello in epp o elapor resistente che mi permetta di imparare meglio le figure base del 3D.

Io attualmente volo con il ChuckFlyer (è un disegno che cho trovato in internet) portato a 980 di a.a.

come configurazione ho Jeti 30A Advance e lipotech GT1025 e lipo 3s 730 HD kokam 20C.

Il modello si comporta bene ma non è preciso forse perchè l'ho ingrandito e il deporon da 5mm anche se rinforzato non basta.

Ero tentato dal superzoom ma ora c'è anche questo parkmaster e non saprei cosa scegliere.

Qual'è il più robusto e meno nervoso (nelle manovre 3D)?

Grazie
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 11:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812 Visualizza messaggio
interessante io cercavo un modello in epp o elapor resistente che mi permetta di imparare meglio le figure base del 3D.

Io attualmente volo con il ChuckFlyer (è un disegno che cho trovato in internet) portato a 980 di a.a.

come configurazione ho Jeti 30A Advance e lipotech GT1025 e lipo 3s 730 HD kokam 20C.

Il modello si comporta bene ma non è preciso forse perchè l'ho ingrandito e il deporon da 5mm anche se rinforzato non basta.

Ero tentato dal superzoom ma ora c'è anche questo parkmaster e non saprei cosa scegliere.

Qual'è il più robusto e meno nervoso (nelle manovre 3D)?

Grazie
Allora io ti do' il consiglio di iniziare col super zoom ,,,e poi quando lo avrai distrutto per le innumerevoli botte rattoppate,che pesera' molto di piu' passerai con la stessa configurazione al Parkmaster.
Io sono passato da super zoom al flash poi adesso Parkmaster....e ti dico che un super zoom me lo rifaro'.
Pero' il super zoom devi mettere in conto che va rinforzato con barre di carbonio non di scatola(10 euri in piu').
Questo e' sempre un parere personale di un modesto aeromodellista non un top,forse per questo vicino alle tue esigenze.
ciao
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 12:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Ultimamente, ho avuto modo di avere o provare quasi tutti i modelli della classe 1 mt. in EPP ( sto vicino a ModellismoLuchini che li ha praticamente tutti, e la domenica al campo se ne vedono di tutti i tipi), e sono arrivato a queste conclusioni:

Le esigenze che ha uno che impara il 3D rispetto a chi lo fa già da un pò, sono diverse.

Quando impari a fare hovering e harrier che il modello sia preciso nel tonneaux a step è assolutamente irrilevante ( tanto non lo sai fare ), quello che serve è un modello che costi poco e sia capace di incassare le botte, e che sia "docile".

Nello step sucessivo invece si riducono le "botte" e serve di più la precisione, quindi è meno importante il costo e la "robustezza" e la facilità di esecuzione.

Il Parkmaster e il Flash 3D appartengono alla seconda fascia, e in questa fascia metterei anche i modelli Va-Models ( Con il Katana riesco a fare figure tipo Blender, waterfalls, e paracadutale con una precisione che con il Parkmaster non ottengo, in compenso tenerli in hovering è più impegnativo.)

Nella prima fascia la scelta è meno vasta e metterei il Superzoom e lo Zoombi, ( i vari Runner, Blade Dancer, Unique sono tutti un gradino sotto come qualità di volo )

In questo momento sto finendo di assemblare un nuovo "concorrente" il Blast della FreeAir, che secondo me promette molto bene.

Costa meno del Superzoom ed è parecchio più robusto (la fusoliera è 25mm contro i 15mm del SZ, e i piani di coda sono tutti in EPP) con i rinforzi dati in scatola ( carbonio ) è parecchio rigido, e il carrello è in carbonio.
L'incognita è il peso e le doti di volo, ma lo scoprirò presto...
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 12:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Grazie dei consigli, apsetto notizie da Andy sul Blast e poi decido.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 12:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Ultimamente, ho avuto modo di avere o provare quasi tutti i modelli della classe 1 mt. in EPP ( sto vicino a ModellismoLuchini che li ha praticamente tutti, e la domenica al campo se ne vedono di tutti i tipi), e sono arrivato a queste conclusioni:

Le esigenze che ha uno che impara il 3D rispetto a chi lo fa già da un pò, sono diverse.

Quando impari a fare hovering e harrier che il modello sia preciso nel tonneaux a step è assolutamente irrilevante ( tanto non lo sai fare ), quello che serve è un modello che costi poco e sia capace di incassare le botte, e che sia "docile".

Nello step sucessivo invece si riducono le "botte" e serve di più la precisione, quindi è meno importante il costo e la "robustezza" e la facilità di esecuzione.

Il Parkmaster e il Flash 3D appartengono alla seconda fascia, e in questa fascia metterei anche i modelli Va-Models ( Con il Katana riesco a fare figure tipo Blender, waterfalls, e paracadutale con una precisione che con il Parkmaster non ottengo, in compenso tenerli in hovering è più impegnativo.)

Nella prima fascia la scelta è meno vasta e metterei il Superzoom e lo Zoombi, ( i vari Runner, Blade Dancer, Unique sono tutti un gradino sotto come qualità di volo )

In questo momento sto finendo di assemblare un nuovo "concorrente" il Blast della FreeAir, che secondo me promette molto bene.

Costa meno del Superzoom ed è parecchio più robusto (la fusoliera è 25mm contro i 15mm del SZ, e i piani di coda sono tutti in EPP) con i rinforzi dati in scatola ( carbonio ) è parecchio rigido, e il carrello è in carbonio.
L'incognita è il peso e le doti di volo, ma lo scoprirò presto...
Sono pienamente daccordo con te...in tutto,,infatti sia per motivi di poco tempo non riesco a migliorarmi piu' di tanto e ancora preferisco i modelli di prima fascia nei quali necessito di robustezza e piu' docilita' ,,piu' permissivi.
ciao
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 22:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
Sono pienamente daccordo con te...in tutto,,infatti sia per motivi di poco tempo non riesco a migliorarmi piu' di tanto e ancora preferisco i modelli di prima fascia nei quali necessito di robustezza e piu' docilita' ,,piu' permissivi.
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Ultimamente, ho avuto modo di avere o provare quasi tutti i modelli della classe 1 mt. in EPP ( sto vicino a ModellismoLuchini che li ha praticamente tutti, e la domenica al campo se ne vedono di tutti i tipi), e sono arrivato a queste conclusioni:

Le esigenze che ha uno che impara il 3D rispetto a chi lo fa già da un pò, sono diverse.

Quando impari a fare hovering e harrier che il modello sia preciso nel tonneaux a step è assolutamente irrilevante ( tanto non lo sai fare ), quello che serve è un modello che costi poco e sia capace di incassare le botte, e che sia "docile".

Nello step sucessivo invece si riducono le "botte" e serve di più la precisione, quindi è meno importante il costo e la "robustezza" e la facilità di esecuzione.

Il Parkmaster e il Flash 3D appartengono alla seconda fascia, e in questa fascia metterei anche i modelli Va-Models ( Con il Katana riesco a fare figure tipo Blender, waterfalls, e paracadutale con una precisione che con il Parkmaster non ottengo, in compenso tenerli in hovering è più impegnativo.)

Nella prima fascia la scelta è meno vasta e metterei il Superzoom e lo Zoombi, ( i vari Runner, Blade Dancer, Unique sono tutti un gradino sotto come qualità di volo )

In questo momento sto finendo di assemblare un nuovo "concorrente" il Blast della FreeAir, che secondo me promette molto bene.

Costa meno del Superzoom ed è parecchio più robusto (la fusoliera è 25mm contro i 15mm del SZ, e i piani di coda sono tutti in EPP) con i rinforzi dati in scatola ( carbonio ) è parecchio rigido, e il carrello è in carbonio.
L'incognita è il peso e le doti di volo, ma lo scoprirò presto...

Allora oggi al 5° volo dopo piccoli accorgimenti ho trovato il giosto feleeng col Parkmaster e devo dire che veramente e' il migliore degli altri da me provati anche in hovering ho trovato una stabilita' che con gli altri non avevo ,coltello da paura,che dire posso solo che migliorarmi ancora ma veramente eccezzionale ,quindi rivedo il mio giudizio.
Voto Parkmaster.
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 22:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812 Visualizza messaggio
Grazie dei consigli, apsetto notizie da Andy sul Blast e poi decido.
L'ho provato... è un bel modello, più robusto e rigido del Superzoom, e vola anche bene, come il superzoom, ma il coltello lo fa meglio, e i looping a coltello sono una formalità.

Costa solo 55 Euro e nella scatola ci sono i rinforzi in carbonio e il carrello sempre in carbonio...

... però... il Parkmaster e il Flash 3d... volano meglio.

Sinceramente non ne capisco il motivo, il parkmaster pesa anche tanto 530 gr. (il superzoom se pesa più di 500 gr vola da schifo...)

Non c'è un abisso, ma la differenza c'e.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collaudato Parkmaster Multiplex andycar Aeromodellismo Volo 3D 52 24 luglio 09 12:05
Multiplex torniketto Batterie e Caricabatterie 4 01 agosto 08 21:23
multiplex sx torniketto Circuiti Elettronici 0 15 novembre 07 14:27
RX Multiplex RX-5 Rondone_64 Radiocomandi 8 19 dicembre 06 10:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002