Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 08, 21:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Esperienza personale circa 2 mesi fa:
Al nostro campo volo, collaudo e voli con angel50 seba, insieme al proprietario, caro amico, volavamo a 5 S(avevamo solo le mie pile), con il motore di scatola che andrebbe a 6S, ma comunque in volo orizzontale andava, non al top, ma andante, finite 5 lipio, tutto ok,scambi di radio, atterraggi, poi nell'ultimo volo(sempre quello), io avevo il comando,volevo iniziare l'avvicinamento x atterrare,ma mi rendo conto che il modello non risponde al cabra,ho avuto molto tempo x riflettere, potevo tranquillamente rialzarlo a coltello, ma la direzione era quella della vicina autostrada, e poi come viravo, sbandandolo a 45°? sarebbe stata una virata molto ampia, col rischio di non veder + il modello,ne dove sarebbe caduto, x cui,decisione drastica, tolto motore, e giù.immaginate i danni, l'angel non è riparabile, e il pacco lipo.... mooolto ammaccato.praticamente si era rotta la vite da 2mm che blocca l'uniball sulla squadretta, quindi niente elevatore.Mi spiace, ma senza elevatore la vedo tosta.....preghierine e amen.
Potevi girare prima di deriva ( piatto ) e poi metterti a coltello.

Non stavo scherzando è una cosa che mi è successa, con un biplano di depron, l'atterraggio non è stato un granchè, perchè non sono riuscito a raddrizzarlo in tempo ed ero troppo veloce, ma con i pollici giusti è fattibile.

.... almeno credo!
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 23:19   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Sì, Andycar, la tua spiegazione in teoria mi "convince" (visto che Alberto 2 afferma di avere avuto tutto il tempo per "pensare").
Penso tuttavia che, come dice Alberto e se il modello non è un deproncino, si debba solo sperare nell'aiuto di Qualcuno
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 23:44   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di badlarsen
 
Data registr.: 13-01-2006
Messaggi: 81
eh già

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Sì, Andycar, la tua spiegazione in teoria mi "convince" (visto che Alberto 2 afferma di avere avuto tutto il tempo per "pensare").
Penso tuttavia che, come dice Alberto e se il modello non è un deproncino, si debba solo sperare nell'aiuto di Qualcuno
quoto toio!! ieri mattina complice una vitina da 2mm sul cabra persa x le vibrazioni, ho fatto il botto con una riproduzione.. per fortuna sono finito nel fango e ciò ha salvato il modello dalla distruzione totale!!!
badlarsen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servo di coda walkera 60 non va piu' walkeratermoli Elimodellismo in Generale 3 03 dicembre 07 17:58
Qual ricevente? RIBBECK Radiocomandi 4 07 maggio 07 15:24
qual'e' la formula??????????? virtuality1971 Aeromodellismo Principianti 3 13 luglio 05 13:24
Qual'e' meglio tra i due? ClaBos Elimodellismo Principianti 7 10 febbraio 05 19:00
Qual'è la pena?? ginopilotino Aeromodellismo 5 31 dicembre 04 07:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002