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Vecchio 07 febbraio 08, 21:47   #21 (permalink)  Top
andycar
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Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Esperienza personale circa 2 mesi fa:
Al nostro campo volo, collaudo e voli con angel50 seba, insieme al proprietario, caro amico, volavamo a 5 S(avevamo solo le mie pile), con il motore di scatola che andrebbe a 6S, ma comunque in volo orizzontale andava, non al top, ma andante, finite 5 lipio, tutto ok,scambi di radio, atterraggi, poi nell'ultimo volo(sempre quello), io avevo il comando,volevo iniziare l'avvicinamento x atterrare,ma mi rendo conto che il modello non risponde al cabra,ho avuto molto tempo x riflettere, potevo tranquillamente rialzarlo a coltello, ma la direzione era quella della vicina autostrada, e poi come viravo, sbandandolo a 45°? sarebbe stata una virata molto ampia, col rischio di non veder + il modello,ne dove sarebbe caduto, x cui,decisione drastica, tolto motore, e giù.immaginate i danni, l'angel non è riparabile, e il pacco lipo.... mooolto ammaccato.praticamente si era rotta la vite da 2mm che blocca l'uniball sulla squadretta, quindi niente elevatore.Mi spiace, ma senza elevatore la vedo tosta.....preghierine e amen.
Potevi girare prima di deriva ( piatto ) e poi metterti a coltello.

Non stavo scherzando è una cosa che mi è successa, con un biplano di depron, l'atterraggio non è stato un granchè, perchè non sono riuscito a raddrizzarlo in tempo ed ero troppo veloce, ma con i pollici giusti è fattibile.

.... almeno credo!
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Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
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