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Vecchio 28 gennaio 08, 11:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
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Il TORQUE PAP

Ragazzi tra le figure 3D piu belle e difficili c'é senz'altro Il torque Roll.
Giudicate voi l'interpretazione data da PAPERINIK

Beh! Non soffermatevi troppo sui facili giudizi del cameramen...

http://it.youtube.com/watch?v=pzNMc79VzZA

Grande PAP....
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Vecchio 28 gennaio 08, 11:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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ciao raga volevo chiedere dove avete le batterie sul 140?? no perche' vedo dai vostri video che in hovering non si scompone un tubo in confronto al mio, certo ci sono i pollici di paperinik al posto dei miei, ma mi sembra troppo stabile... non vorrei che il mio fosse troppo picchiato ancora perche' tende a buttare giu' il muso, non so se hai visto il mio filmato postato....

adesso ho le 2 FP 3700 5s a circa 12 cm avanti rispetto alla baionetta, dove sono le vostre??

ciao
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FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
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Vecchio 28 gennaio 08, 19:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di nigel_uno
 
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Caro Pap......
non dovevi far postare da Nortrop il video........

Adesso Alberto ci rimane male...........

Il funtana lo ha....
le batterie pure......

quello che je manca sò i pollici tuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! !

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Vecchio 28 gennaio 08, 21:19   #4 (permalink)  Top
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Caro Pap......
non dovevi far postare da Nortrop il video........

Adesso Alberto ci rimane male...........

Il funtana lo ha....
le batterie pure......

quello che je manca sò i pollici tuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! !

:
macchè.... quel birbante di nortrop ha fatto tutto da solo....

tu però sei sempre il solito eh? non perdi mai occasione per stuzzicare alberto

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
ciao raga volevo chiedere dove avete le batterie sul 140?? no perche' vedo dai vostri video che in hovering non si scompone un tubo in confronto al mio, certo ci sono i pollici di paperinik al posto dei miei, ma mi sembra troppo stabile... non vorrei che il mio fosse troppo picchiato ancora perche' tende a buttare giu' il muso, non so se hai visto il mio filmato postato....

adesso ho le 2 FP 3700 5s a circa 12 cm avanti rispetto alla baionetta, dove sono le vostre??

ciao
Ciao ZIKY,
ho visto il tuo video e ti faccio i miei complimenti, nonostante il brutto incidente sei ripartito alla grande... in effetti per un periodo non ti si sentiva più e in molti ti davano per "spacciato"... bravo
Per quanto riguarda il Funta t'assicuro che in torque non è affatto stabile come sembra e necessita di continue correzioni (fai caso al video), questo principalmente perchè in torque ci entra solo dando gli alettoni sx a fondo corsa, che inevitabilmente tendono a scomporre l'assetto, cosa che si verificherebbe molto meno se entrasse da solo per effetto della coppia motore...
In ogni caso il problema che hai lo ho avuto anche io, e consiste in un'incidenza motore troppo negativa, costringendo continue correzioni con il cabra nella fase di hovering.... io l'ho risolto dando un grado di motore a cabrare (su consiglio di Roberto-Tamanaco che ringrazio nuovamente)... ciononostante se osservi bene il video si nota ancora una leggera tendenza a buttare giù il muso...
Per quanto riguarda il baricentro non ha grande influenza in fase di hovering, inoltre sia io che che alberto ad esempio abbiamo le batterie a battuta sulla baionetta alare, ma questo dipende anche dal peso del castello motore che si utilizza.... se l'aereo ti entra in vite piatta negativa senza grossi problemi il baricentro dovrebbe essere a posto...
Ciao
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Vecchio 28 gennaio 08, 21:50   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di emocabras
 
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Addiritura in batuta sulla baionetta accidenti!!!!! o avete un castello pesantissimo o volate cabratissimi, io col c50 e castello da scatola le ho abbastanza + avanti del portabaionetta, ed entra in vite piatta senza problemi, il mio funtana tp 3850 extreme V2 25c pesa 5150. Comunque anche io ho un grado a cabrare il castello motore mi trovo molto meglio.
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Vecchio 28 gennaio 08, 22:02   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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Ciao ZIKY,
ho visto il tuo video e ti faccio i miei complimenti, nonostante il brutto incidente sei ripartito alla grande... in effetti per un periodo non ti si sentiva più e in molti ti davano per "spacciato"... bravo
Per quanto riguarda il Funta t'assicuro che in torque non è affatto stabile come sembra e necessita di continue correzioni (fai caso al video), questo principalmente perchè in torque ci entra solo dando gli alettoni sx a fondo corsa, che inevitabilmente tendono a scomporre l'assetto, cosa che si verificherebbe molto meno se entrasse da solo per effetto della coppia motore...
In ogni caso il problema che hai lo ho avuto anche io, e consiste in un'incidenza motore troppo negativa, costringendo continue correzioni con il cabra nella fase di hovering.... io l'ho risolto dando un grado di motore a cabrare (su consiglio di Roberto-Tamanaco che ringrazio nuovamente)... ciononostante se osservi bene il video si nota ancora una leggera tendenza a buttare giù il muso...
Per quanto riguarda il baricentro non ha grande influenza in fase di hovering, inoltre sia io che che alberto ad esempio abbiamo le batterie a battuta sulla baionetta alare, ma questo dipende anche dal peso del castello motore che si utilizza.... se l'aereo ti entra in vite piatta negativa senza grossi problemi il baricentro dovrebbe essere a posto...
Ciao

grazie dei consigli, provero' quando ho un attimo di tempo ha smontare tutto e aggiungere uno spessore sotto al castello motore per tenerlo leggermente + cabrato(o almeno spero di aver capito bene cosi') , e poi vediamo se migliora... cmq nel video fatto da me c'era un po' di vento, se poi aggiungiamo la "tensione da videocamera" di solito sta molto meglio in hovering di quello nel video anzi sabato scorso per la prima volta sono riuscito a scendere a 2 metri da terra ma siamo ben lontani da quello visto nel tuo video....

dopo ti so dire.. se migliora ti pago da bere!!

ciao
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Vecchio 29 gennaio 08, 00:49   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di sargonm
 
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torque roll

Bel torque roll si nota una leggera brezza che sposta il modello,poi per il resto è tutto perfetto.Io con il mio u can do trovo un pò di difficolata in torque, lo sò che parliamo di modelli completamente diversi, però in attesa di collaudare il Katana, mi accontento.
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Il TORQUE PAP-dsc_0070.jpg  
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Vecchio 29 gennaio 08, 07:13   #8 (permalink)  Top
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macchè.... quel birbante di nortrop ha fatto tutto da solo....

tu però sei sempre il solito eh? non perdi mai occasione per stuzzicare alberto
A parte il fatto che non mi sembra che io debba essere stuzzicato....,ma, ovviamente Nigel one non si smentisce mai, lui butta il sasso e toglie la mano, qualche volta gliela taglio.
Comunque il torque del Papero non lo batte nessuno.
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Vecchio 29 gennaio 08, 14:35   #9 (permalink)  Top
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Grande PAP....
Bravissimo PAP, veramente ottimo controllo! E non è perchè ti ho detto di dare qualche grado a cabrare di motore, questi sò pollici!!!
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Vecchio 31 gennaio 08, 00:36   #10 (permalink)  Top
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Addiritura in batuta sulla baionetta accidenti!!!!! o avete un castello pesantissimo o volate cabratissimi, io col c50 e castello da scatola le ho abbastanza + avanti del portabaionetta, ed entra in vite piatta senza problemi, il mio funtana tp 3850 extreme V2 25c pesa 5150. Comunque anche io ho un grado a cabrare il castello motore mi trovo molto meglio.
infatti il castello è quello metallico.... un pò troppo pesante.... ho anche del peso in coda e ciononostante la vite piatta riesce solo se adeguatamente "aiutata" con il motore.... comunuqe il CG è + o - quello raccomandata da seba....

@ ziky: guarda che la modifica è una fesseria... a me sono bastate due rondelle sotto al castello motore.... dai che ti volgiamo a un centimetro da terra!!!! considera che se riesci a fare hovering a due metri di quota a terra sarà molto più facile.... a parte la strizza!!!! devi solo sbloccarti dalla paura "post incidente"... è successo anche a me.... arriverà un giorno che tutto insieme ti sentirai più sicuro e non avrai più timori.... in bocca al lupo
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Ultima modifica di Paperinik. : 31 gennaio 08 alle ore 00:40
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