Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 07, 13:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
Rolling harrier

Salve a tutti...
chi mi può consigliare un modello elettrico da battaglia per imparare a fare il rolling harrier ? Avrei pensato al super zoom ma non so se è adatto.
Sono molto graditi anche suggerimenti su come fare per imparare tale figura.
Grazie....
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 15:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
il super zoom non è adattissimo perchè troppo leggero... in pratica non riesci a farlo stare a "testa in sù"... chiaro che per iniziare ti ci alleni comunque a dosare e tenere il tempo con i comandi.... insieme ti alleni poi con il simulatore... e poi ti compri un modello più grandicello, almeno un katana 30...
ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 15:36   #3 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
O magari un bel Funtana 140....... a parte gli scherzi, confermo che con modelli leggeri tipo superzoom sembra impossibile, mentre mi riesce con un biplano in depron con CG moooolto arretrato
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 16:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
O magari un bel Funtana 140....... a parte gli scherzi, confermo che con modelli leggeri tipo superzoom sembra impossibile, mentre mi riesce con un biplano in depron con CG moooolto arretrato
Diciamo che con il super zoom è difficilino, non è facile rimanere in harrier eseguendo il rollharrier,ma viene leggermente più velocino e spianato, x cui la manovra si avvicina al rollingcircle, anche se, senza vento assolutamente, e dosando il gas facendo attenzione a non far prendere troppa velocità, riesci a farlo stare in figura abbastanza decentemente.Una cosa è sicura, quando hai imparato il rollharrier con il szoom, poi con un modello grande, tipo funtana 140 è una passeggiata.é corretto il consiglio del Paperinik, il compromesso spese-rischi adatto a imparare può essere rappresentato dal K30 con il quale viene benissimo, io ho questi 3 modelli, faccio la manovra con tutti, x cui le mie impressioni credo siano abbastanza reali.I consigli x l'esecuzione sono sempre gli stessi: simulatore a oltranza e prove reali alte inizialmente, poi con il tempo, diventa una cosa naturale, come ci è diventato fare hovering, coltelli, e altro.
__________________
ONLY 3D & FPV



Ultima modifica di alberto2 : 24 maggio 07 alle ore 16:42
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 23:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
......grazie per le risposte, tutto chiaro.
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rolling harrier! edo volante Aeromodellismo Volo 3D 23 12 gennaio 08 14:46
controllare il Rolling Harrier quick Aeromodellismo Volo 3D 8 20 luglio 07 21:58
harrier 3d 46 emocabras Aeromodellismo Volo 3D 3 02 maggio 07 18:39
Rolling circle Paperinik. Aeromodellismo Volo 3D 189 13 novembre 06 15:58
harrier Abusus Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 22 maggio 06 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002