Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 07, 11:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
controllare il Rolling Harrier

Ho un quesito da porvi.
Mi sto cimentando sempre di più con la manovra 3D del Rolling Harrier. Allenandomi con il simulatore, la manovra fine a se stessa mi riesce molto bene. La difficoltà però che trovo è che non riesco sempre a fare girare il modello dove dico io. vi chiedo, tecnicamente, c'è un momento particolare durante la rotazione degli stick (chi fa il rolling mi capisce) in cui bisogna 'forzare' un comando per far si che il modello viri??
__________________
E' lo SPOT per la passione più bella del mondo!

Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc
quick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 12:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da quick
Ho un quesito da porvi.
Mi sto cimentando sempre di più con la manovra 3D del Rolling Harrier. Allenandomi con il simulatore, la manovra fine a se stessa mi riesce molto bene. La difficoltà però che trovo è che non riesco sempre a fare girare il modello dove dico io. vi chiedo, tecnicamente, c'è un momento particolare durante la rotazione degli stick (chi fa il rolling mi capisce) in cui bisogna 'forzare' un comando per far si che il modello viri??
io per virare anticipo il cabra e il picchia.... comunque virare dalla parte opposta del roll è semplice... assai più complicato è andare in linea retta o virare dalla stessa parete del roll perchè bisogna posticipare tutti i comandi senza far scoordinare l'aereo...
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 12:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
Mi interessava sapere proprio questo perchè non sapevo se era tecnicamente giusto...
anche io utilizzo il cabra picchia...e anche a me viene abbastanza semplice virare dalla parte opposta a dove rolla il modello...i problemi nel mio caso sono proprio nel farlo virare dalla stessa parte. Mentre in linea retta, stando concentrato ci riesco abbastanza bene perchè comunque do comando in funzione della posizione del modello.
Mi interessava proprio sapere se i piloti professionisti utilizzano lo stesso metodo...
__________________
E' lo SPOT per la passione più bella del mondo!

Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc
quick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 13:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
Salve a tutti
mi aggancio a questo post per chiedervi un consiglio proprio sul rolling harrier.
Con i modelli in depron a tavoletta riesco a farlo (molto malamente perchè sono agli inizi) usando solo il cabra e picchia e tenendo il muso abbastanza in alto.Se provo ad inserire il timone faccio un disastro.Uso il mode 4 cabra e timone tutto sulla destra ma non so di preciso come dosare i comandi.
Volevo chiedervi se è possibile fare il rollin harrier sui modelli tradizionali usando solo il cabra e picchia o di conseguenza che disegno devo fare con lo stick , un cerchio, un quadrato o una croce con un mode 4.
Grazie
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 13:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
Ciao.
Guarda anche io volo in modo 4 e con lo stick di sinistra disegno una 'specie cerchio'.
Nota bene però che non è un cerchio perfetto ma una figura che varia in ampiezza e altezza in base a come è messo il modello. Anche io avevo iniziato utilizzando solamente il picchia cabra,ma la manovra non viene come dovrebbe in quanto il modello non ha sostentamento nel momento più critico cioè quando le ali sono perpendicolari al terreno.e se con il deproncino riesce, difficilmente riesce anche solo con i modelli elettrici in balsa.
Ti consiglio di impararla al simulatore perchè io è da un mese che ci impazzisco dietro, quasi tutti i giorni e ancora non riesco ad eseguirla con il totale controllo sul modello.
Inizia ad impararla facendo rollare il modello da una parte, poi preparati, perchè per farla nell'altro verso ci vorrà altrettanto tempo di pratica.Poi alla fine cerca di imparare a fare andare il modello esattamente dove vuoi tu (che è quello che sto cercando di fare io) in modo da poterla sperimentare al campo sapendo già come muovere gli stick.
__________________
E' lo SPOT per la passione più bella del mondo!

Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc
quick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 01:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
Grazie Quick....
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 09:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
ho messo un video in YAKKITE del nostro Yak rcs!!se non lo hai ancora collaudato guardatelo che vedi che il modello può fare di tutto!!il limite siamo solo noi piloti!!ciaooo
__________________
E' lo SPOT per la passione più bella del mondo!

Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc
quick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 01:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da quick
Ciao.

Ti consiglio di impararla al simulatore perchè io è da un mese che ci impazzisco dietro, quasi tutti i giorni e ancora non riesco ad eseguirla con il totale controllo sul modello.
.
Scusa, ti posso chiedere secondo te quale combinazione simulatore-modello è più adatta per imparare 'sta manovra?
Io non ho ancora trovato un modello che lo faccia in modo abbastanza realistico.
Ho sia il G3.5 che Aerofly.

Grazie
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 21:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
Bah io l'ho imparata usando lo yak 3d che c'è già nel programma G3,5....
__________________
E' lo SPOT per la passione più bella del mondo!

Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc
quick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rolling harrier! edo volante Aeromodellismo Volo 3D 23 12 gennaio 08 14:46
Rolling harrier zappaj Aeromodellismo Volo 3D 4 24 maggio 07 23:26
harrier 3d 46 emocabras Aeromodellismo Volo 3D 3 02 maggio 07 18:39
Rolling circle Paperinik. Aeromodellismo Volo 3D 189 13 novembre 06 15:58
Controllare il Radiocomando dal PC. Si può? ambrojohn Radiocomandi 2 11 ottobre 06 12:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002