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Vecchio 06 febbraio 07, 14:33   #1 (permalink)  Top
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harrier 3d 46

apro questo post per darmi le mie impressioni di questo fun fly classe 46 rivale del + basonato u-can-do. il modello in questione e' l'harrier 46 prodotto dalla seagull model. avevo in scatola il modello gia' da un po' e tra giovedi e vennerdi scorso l'ho montato. la scayola e la classica arf, non manca nulla, carrelli, tiranteria e c'e' pure un oggiva in plastica. il legno utilizzato per la costruzione e' molto buono, la balsa mi e' sebratta ottima migliore di quella utilizzata dall'hanger 9 sul funtana 90.
Il modello e' abbastanza leggero, e lungo 144 cm con apertura alare di 125 cm, un po pochini. oltre al legno di ottima fattura, anche gli accessori sono nelle media, il carrelino di coda e veramente ottimo.
le ali sono a baionetta e cio' permette di portare al campo questo modello insieme ad un altro di piu' grandi dimensioni.
ho assemblato il modello con lo yamada ys 63 che avevo gia' nel casetto.
il parafiamma non ha disassamenti, ma come mio solito fare non ho aggiunto rondelle ne spessori, gli aggiungero dopo il collaudo che da un idea di quanto il modello tiri a sx e a cabrare.
la tiranteria da 2mm ma per i piani di coda le aste da 2mm non mi convincevano in quanto troppo lunghe e soggette a flessione sotto sforzo.
ho montato aste da 3 mm. i servocomandi sono tutti jr5077 eccetto il gas un vecchio ma sempre funzionale hs 311. pacco batteria da 1400.

o colaudato il modello domenica provando solamente pasaggi lenti e qualche hovering alto (quasi impossibile a causa della forte tendenza dello ys 63 con apc 13x4w a tirare a sx il modello) ma era chiaro visto che non avevo dato disassamento.

comunque il modello e uno spasso e son sicuro che col giusto dissasamento e c.g il diverimento e' assicurato con hovering infiniti etc etc.

qui sotto il link de collaudo un voletto tutto passaggi e intenzioni di hovering a una certa altezza (quasi impossibili) per c.g. troppo avanzato e disasamento motore a zero, col cabra tutto tirato tendeva sempre a buttare giu' il muso!!

http://www.youtube.com/watch?v=XiX3e...x=0&playnext=1

domenica prossima lo riprovo con qualche grado di disassamento a sx e a picchiare e col c.g. piu consono a fare 3d!!!!!!!!!

OTTIMO MODELLO AL + BLASONATO U-CAN-DO

Ultima modifica di emocabras : 06 febbraio 07 alle ore 14:37
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 14:57   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emocabras
apro questo post per darmi le mie impressioni di questo fun fly classe 46 rivale del + basonato u-can-do. il modello in questione e' l'harrier 46 prodotto dalla seagull model. avevo in scatola il modello gia' da un po' e tra giovedi e vennerdi scorso l'ho montato. la scayola e la classica arf, non manca nulla, carrelli, tiranteria e c'e' pure un oggiva in plastica. il legno utilizzato per la costruzione e' molto buono, la balsa mi e' sebratta ottima migliore di quella utilizzata dall'hanger 9 sul funtana 90.
Il modello e' abbastanza leggero, e lungo 144 cm con apertura alare di 125 cm, un po pochini. oltre al legno di ottima fattura, anche gli accessori sono nelle media, il carrelino di coda e veramente ottimo.
le ali sono a baionetta e cio' permette di portare al campo questo modello insieme ad un altro di piu' grandi dimensioni.
ho assemblato il modello con lo yamada ys 63 che avevo gia' nel casetto.
il parafiamma non ha disassamenti, ma come mio solito fare non ho aggiunto rondelle ne spessori, gli aggiungero dopo il collaudo che da un idea di quanto il modello tiri a sx e a cabrare.
la tiranteria da 2mm ma per i piani di coda le aste da 2mm non mi convincevano in quanto troppo lunghe e soggette a flessione sotto sforzo.
ho montato aste da 3 mm. i servocomandi sono tutti jr5077 eccetto il gas un vecchio ma sempre funzionale hs 311. pacco batteria da 1400.

o colaudato il modello domenica provando solamente pasaggi lenti e qualche hovering alto (quasi impossibile a causa della forte tendenza dello ys 63 con apc 13x4w a tirare a sx il modello) ma era chiaro visto che non avevo dato disassamento.

comunque il modello e uno spasso e son sicuro che col giusto dissasamento e c.g il diverimento e' assicurato con hovering infiniti etc etc.

qui sotto il link de collaudo un voletto tutto passaggi e intenzioni di hovering a una certa altezza (quasi impossibili) per c.g. troppo avanzato e disasamento motore a zero, col cabra tutto tirato tendeva sempre a buttare giu' il muso!!

http://www.youtube.com/watch?v=XiX3e...x=0&playnext=1

domenica prossima lo riprovo con qualche grado di disassamento a sx e a picchiare e col c.g. piu consono a fare 3d!!!!!!!!!

OTTIMO MODELLO AL + BLASONATO U-CAN-DO

Quanto pesa il modello? Quando uscì non lo presi in considerazione giudicandolo pesantuccio per le dimensioni (fino a 3kg per un'a.a. di 123 cm......).
Ho volato invece con l'harrier 90 (saito 100), ottimo "farfallone" del 3d... anche lui discretamente pesante.
Ciao!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 21:13   #3 (permalink)  Top
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quanto pesa??? non l'ho ancora pesato, in settimana metto le rondelle per il disassamento motore, arretro il cg e gli do un pesatina, e ti faccio sapere
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 18:39   #4 (permalink)  Top
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ultimamente o riprovato l'harrier portando indietro il cg ora mi sembra piu' reativo ai comandi di coda sicuramente non come il funtaba pero' lo sento piu' al pollicie per modo di dire. Nonostate la 13x4w che se ci dai col gas la velocita' e discreta questi yamada sono motori davvero mostrosi:

piccolo videuzzo senza pretese:

http://www.youtube.com/watch?v=DXFOhSKw0ng
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