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Vecchio 21 aprile 07, 20:24   #1 (permalink)  Top
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La potenza del DA

oggi abbiamo misurato un paio di parametri al campo a proposito del mio DA50... montando una PTmodel in carbonio 23x8 con ogiva mejzlik sempre in carbonio abbiamo misurato 7050 rpm, e grazie al dinamometro che aveva un amico al campo abbiamo rilevato che a questo regime il motore tira ben 11kg (o 110 N, per essere più precisi...). in realtà la spinta sarà minore, in quanto l'aereo era appoggiato non in pista ma bensì sul prato, abbastanza sconnesso, quindi l'attrito radente era abbastanza rilevante!
a, uso la Vpower + 2,5% di elf competition
ciao a tutti!
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Vecchio 21 aprile 07, 20:48   #2 (permalink)  Top
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Thumbs up Complimenti.....

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Originalmente inviato da davide.pasq
oggi abbiamo misurato un paio di parametri al campo a proposito del mio DA50... montando una PTmodel in carbonio 23x8 con ogiva mejzlik sempre in carbonio abbiamo misurato 7050 rpm, e grazie al dinamometro che aveva un amico al campo abbiamo rilevato che a questo regime il motore tira ben 11kg (o 110 N, per essere più precisi...). in realtà la spinta sarà minore, in quanto l'aereo era appoggiato non in pista ma bensì sul prato, abbastanza sconnesso, quindi l'attrito radente era abbastanza rilevante!
a, uso la Vpower + 2,5% di elf competition
ciao a tutti!


La broda per farlo andare, la produci in casa e/o la trovi pronta, e dove???
-
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Vecchio 21 aprile 07, 20:54   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nobody
La broda per farlo andare, la produci in casa e/o la trovi pronta, e dove???
-
beh si me la faccio io, è un attimo! vai dal distributore, 5€ di Vpower, a casa un po di elf e via! mi dura un casino..
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 12:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ClaBos
 
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Originalmente inviato da davide.pasq
oggi abbiamo misurato un paio di parametri al campo a proposito del mio DA50... montando una PTmodel in carbonio 23x8 con ogiva mejzlik sempre in carbonio abbiamo misurato 7050 rpm, e grazie al dinamometro che aveva un amico al campo abbiamo rilevato che a questo regime il motore tira ben 11kg (o 110 N, per essere più precisi...). in realtà la spinta sarà minore, in quanto l'aereo era appoggiato non in pista ma bensì sul prato, abbastanza sconnesso, quindi l'attrito radente era abbastanza rilevante!
a, uso la Vpower + 2,5% di elf competition
ciao a tutti!
Ciao...io lo avevo provato con una ments s 23x8 in legno e più o meno ero su quei giri...ma il tiro non l'ho mai misurato.

Cmq buono a sapersi che tira molto.
__________________
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ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 13:07   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ClaBos
Ciao...io lo avevo provato con una ments s 23x8 in legno e più o meno ero su quei giri...ma il tiro non l'ho mai misurato.

Cmq buono a sapersi che tira molto.
e si! certo sarebbe interessante confrontare giri e tiro statico con diverse eliche (ovviamente sullo stesso motore, nella stessa giornata, con la stessa mix....). il fatto è che ho solo quell'elica!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 22:03   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Pepetone
 
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ciao Davide .... molto interessante il test ...

mi chiedevo con questa configurazione (penso tipica per il 3D) il modello da usare per che peso deve avere in modo tale da avere bione prestazioni 3D ?? che aptura alare ?? e magari a questo punto quale ???

infine rispetto allo ZDZ 50 il DA è inferiore ??

saluti
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 22:18   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pepetone
ciao Davide .... molto interessante il test ...

mi chiedevo con questa configurazione (penso tipica per il 3D) il modello da usare per che peso deve avere in modo tale da avere bione prestazioni 3D ?? che aptura alare ?? e magari a questo punto quale ???

infine rispetto allo ZDZ 50 il DA è inferiore ??

saluti
ciao!
esatto, io lo uso per il 3d! (o almeno ci provo!) per il peso direi non inferiore ai 6-7 kg e non superiore agli 8-8,5 e di conseguenza un'apertura compresa fra i 2 metri e i 2,3..
ci sono molte alternative: io ho scelto il composite arf extra 2x2, ma andrebbe bene anche su uno yak di somenzini, sui modelli gp, sul compy 2,3 (in realtà qua è un po al limite) e sul katana 2,2 (sicuramente avrei scelto questo se al momento in cui ho fatto il mio acquisto fosse già esistito!)
beh sinceramente io non l'ho neanche mai visto dal vivo uno zdz50... quindi non sono la persona più autorevole!
l'unico confronto che posso fare è con un motore husqvarna ricavato da una motosega, che però non è molto performante vista la provenienza..
beh questo con una 20x10 ha fatto fermare l'ago del dinamometro a 70N e un po, e in effetti la differenza si vede... però c'è da dire che è meno assetato!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 22:58   #8 (permalink)  Top
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katana 2,2 mt....
me ne linkereste qualcuno?
grazie
brunettto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 09:55   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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gli ZDZ hanno la fama di essere dei polmoni poi bisognerebbe vederli. Di sicuro sono moolto più vecchi, come concezione, dei DA, MVVS, 3M, 3W...

@davide: se hai misurato la trazione tenendo l'aereo al max, in trazione con un dinamometro (bilancia?) quindi fermo... cosa c'entra l'attrito radente?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 12:56   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
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Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da brunettto
katana 2,2 mt....
me ne linkereste qualcuno?
grazie
http://www.krill-model.com/eu/en/
eccoti servito.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
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