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Vecchio 26 luglio 06, 23:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di onip747
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 124
Per un pò di potenza in più.

Ciao, la mia domanda è questa: ho motorizzato un "Fiesta "della Scorpio con un OS 40 FP, ma ho visto che potrebbe andare meglio se il motore avesse un pò più di potenza. La miscela che uso è nitrata al 10%, ho pensato di montare una marmitta accordata, ma non so quale. Cosa mi consigliate? Cambiare motore c'ho pensato ma non so quale motore possa avere lo stesso carter dell'OS 40.
Ciao e grazie.
onip747
__________________
L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare.
onip747 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 23:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dragon_874
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 511
Invia un messaggio via MSN a dragon_874
e' un gioiellino quel motore non ti tradira' mai
__________________
www.dragon16.altervista.org
se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie
http://www.nonlosapevo.com
dragon_874 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 01:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
il supertigre g51, per esempio. Ma anche i 60 non sono tanto piu grandi, si parla di qualche mm. Piuttosto il peso, controllerei.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 09:57   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao, su quel modello lì un bel Rossi 45 o un Rossi 53 e vedrai che scorderai presto l'OS 40.......
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 10:59   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
ehhh gia' concordo per il rossi 45!!
Veramente un'ottima accoppiata.
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Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 11:38   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Non conosco il modello, comunque scegli bene anche l'elica, il passo e il diametro adatto al tipo di volo.... io ad esempio proprio ieri ho collaudato un'elica diversa dalle solite: in pratica ho montato su un g51 una 12,25X3,75 (mi sembra fossero queste le dimensioni) consigliato da M&M ed effettivamente le prestazioni sono notevolmente migliorate, ovvio è un'elica adatta per il volo 3D, probabilmente per un'altro tipo di modello non andrebbe bene. Non è un concetto banale l'abbinamento MODELLO + MOTORE + ELICA.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 12:51   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Non conosco il modello, comunque scegli bene anche l'elica, il passo e il diametro adatto al tipo di volo.... io ad esempio proprio ieri ho collaudato un'elica diversa dalle solite: in pratica ho montato su un g51 una 12,25X3,75 (mi sembra fossero queste le dimensioni) consigliato da M&M ed effettivamente le prestazioni sono notevolmente migliorate, ovvio è un'elica adatta per il volo 3D, probabilmente per un'altro tipo di modello non andrebbe bene. Non è un concetto banale l'abbinamento MODELLO + MOTORE + ELICA.
Concordo pienamente, la scelta dell'elica è molto importante e sopratutto da una marca all'altra c'è una notevole differenza di prestazioni!!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 18:24   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di onip747
 
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Messaggi: 124
Grazie per i consigli che mi avete dato. Però il mio problema a cambiare motore sono le dimensioni del carter, il Fiesta ha le longherine in legno che gli fanno da castello motore. Volendo provare una marmitta accordata, cosa mi consigliate?
Ciao e grazie.
onip747
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L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare.
onip747 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 19:26   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da onip747
Grazie per i consigli che mi avete dato. Però il mio problema a cambiare motore sono le dimensioni del carter, il Fiesta ha le longherine in legno che gli fanno da castello motore. Volendo provare una marmitta accordata, cosa mi consigliate?
Ciao e grazie.
onip747
Non tutti motori sono adatti ad essere dotati di marmitta accordata.
Questo perchè il diagramma della distribuzione deve essere studiato in modo appropriato e viste le caratteristiche economiche e da synday flier di quel motore penso proprio che non lo sia.
Ma provare non guasta. In illo tempore dotai di una marmitta accordata OPS "pura" un ST G21/46
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 23:51   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di onip747
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 124
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Originalmente inviato da fai4602
Non tutti motori sono adatti ad essere dotati di marmitta accordata.
Questo perchè il diagramma della distribuzione deve essere studiato in modo appropriato e viste le caratteristiche economiche e da synday flier di quel motore penso proprio che non lo sia.
Ma provare non guasta. In illo tempore dotai di una marmitta accordata OPS "pura" un ST G21/46
Ciao, penso che tu ti stia riferendo ai illo tempore del VVC, o mi sbaglio?
Bei tempi.
onip747
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L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare.
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