BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Per un pò di potenza in più. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/30710-per-un-pa-di-potenza-pia.html)

onip747 27 luglio 06 00:24

Per un pò di potenza in più.
 
B) Ciao, la mia domanda è questa: ho motorizzato un "Fiesta "della Scorpio con un OS 40 FP, ma ho visto che potrebbe andare meglio se il motore avesse un pò più di potenza. La miscela che uso è nitrata al 10%, ho pensato di montare una marmitta accordata, ma non so quale. Cosa mi consigliate? Cambiare motore c'ho pensato ma non so quale motore possa avere lo stesso carter dell'OS 40.
Ciao e grazie.B)
onip747

dragon_874 27 luglio 06 00:40

e' un gioiellino quel motore non ti tradira' mai :)

cristianointhesky 27 luglio 06 02:52

il supertigre g51, per esempio. Ma anche i 60 non sono tanto piu grandi, si parla di qualche mm. Piuttosto il peso, controllerei.
Saluti

2M86 27 luglio 06 10:57

Ciao, su quel modello lì un bel Rossi 45 o un Rossi 53 e vedrai che scorderai presto l'OS 40.......

leader22 27 luglio 06 11:59

ehhh gia' concordo per il rossi 45!!
Veramente un'ottima accoppiata.

Limbox 27 luglio 06 12:38

Non conosco il modello, comunque scegli bene anche l'elica, il passo e il diametro adatto al tipo di volo.... io ad esempio proprio ieri ho collaudato un'elica diversa dalle solite: in pratica ho montato su un g51 una 12,25X3,75 (mi sembra fossero queste le dimensioni) consigliato da M&M ed effettivamente le prestazioni sono notevolmente migliorate, ovvio è un'elica adatta per il volo 3D, probabilmente per un'altro tipo di modello non andrebbe bene. Non è un concetto banale l'abbinamento MODELLO + MOTORE + ELICA.

2M86 27 luglio 06 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da Limbox
Non conosco il modello, comunque scegli bene anche l'elica, il passo e il diametro adatto al tipo di volo.... io ad esempio proprio ieri ho collaudato un'elica diversa dalle solite: in pratica ho montato su un g51 una 12,25X3,75 (mi sembra fossero queste le dimensioni) consigliato da M&M ed effettivamente le prestazioni sono notevolmente migliorate, ovvio è un'elica adatta per il volo 3D, probabilmente per un'altro tipo di modello non andrebbe bene. Non è un concetto banale l'abbinamento MODELLO + MOTORE + ELICA.

Concordo pienamente, la scelta dell'elica è molto importante e sopratutto da una marca all'altra c'è una notevole differenza di prestazioni!!!

onip747 27 luglio 06 19:24

B) Grazie per i consigli che mi avete dato. Però il mio problema a cambiare motore sono le dimensioni del carter, il Fiesta ha le longherine in legno che gli fanno da castello motore. Volendo provare una marmitta accordata, cosa mi consigliate?
Ciao e grazie.B)
onip747

fai4602 27 luglio 06 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da onip747
B) Grazie per i consigli che mi avete dato. Però il mio problema a cambiare motore sono le dimensioni del carter, il Fiesta ha le longherine in legno che gli fanno da castello motore. Volendo provare una marmitta accordata, cosa mi consigliate?
Ciao e grazie.B)
onip747

Non tutti motori sono adatti ad essere dotati di marmitta accordata.
Questo perchè il diagramma della distribuzione deve essere studiato in modo appropriato e viste le caratteristiche economiche e da synday flier di quel motore penso proprio che non lo sia.
Ma provare non guasta. In illo tempore dotai di una marmitta accordata OPS "pura" un ST G21/46 :wink:

onip747 28 luglio 06 00:51

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
Non tutti motori sono adatti ad essere dotati di marmitta accordata.
Questo perchè il diagramma della distribuzione deve essere studiato in modo appropriato e viste le caratteristiche economiche e da synday flier di quel motore penso proprio che non lo sia.
Ma provare non guasta. In illo tempore dotai di una marmitta accordata OPS "pura" un ST G21/46 :wink:

Ciao, penso che tu ti stia riferendo ai illo tempore del VVC, o mi sbaglio?
Bei tempi.
onip747


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002