Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 06, 16:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Collaudo Blade Dancer + Hovering

Allora ragazzi oggi ho collaudato il blade dancer ai canuti...
Diciamo che il modello vola più dritto di quanto potessi immaginare...
Non è un F3A chiaramente ma riesci ha fare senza grossi problemi acrobazia classica con una discreta precisione...
Eccellente l'himax 2816 0890 con una riserva di potenza esuberante per il modello (pesa in o.d.v. 490 gr.)
Il problema è nell'hovering...
Per questo tipo di volo sono alle prime armi... Diciamo che sul simulatore mi riesce perfettamente ma dal vero è proprio un'altra cosa!
Il problema principale è quando stando in hovering (a quota di sicurezza ovviamente ) sbagli con il motore dandone un pelino in meno di quello necessario...
a quel punto il modello butta prepotentemente giù il muso e non c'è verso di riprendere l'assetto... potrebbe essere il comando del direzionale insufficiente... oppure ho pensato che molto probabilmente il modello è ancora troppo picchiato (il CG è a 10 cm da bordo di entrata come da scatola)... oppure sono ancora troppo schiappa e non riesco ad anticipare i comandi... sul simulatore mi sembra che i modelli "galleggino" molto di più...
Voi che ne pensate?
Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 22:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Allora ragazzi oggi ho collaudato il blade dancer ai canuti...
Diciamo che il modello vola più dritto di quanto potessi immaginare...