Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 06, 18:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Blade Dancer

Ciao a tutti
sono al mio primo messaggio
premetto che mi sto riavvicinando all’aeromodellismo dopo lunghi anni di inattività
“all’epoca” volavo discretamente ma niente 3 d solo acrobazia “classica”

Volendo iniziare a fare 3d ma essendo completamente a digiuno sull’elettrico ho letto e riletto le varie discussioni in questo forum e alla fine sono pervenuto alla scelta del 1° modello per il 3d:

• Aereo BLADE DANCER della MS Composit preferito allo ZOOM ZOOM 4D per maggiore apertura alare (il Superzoom 4D è purtroppo indisponibile ovunque!)

• Motore HIMAX HG 2025-4200 (il 2816-0890 è irreperibile) preferito in finale al PJS 3D 900 E per mancanza di esperienze documentate su quest’ultimo (sembra tiri 1kg con 12A!)

• 4 servi Hitec 55

• Batterie 1500 Hyperion LVX

• Regolatore Triton 20

Che ne pensate di questo set?

Avete suggerimenti su come installare l’Himax 2025-4200 su questo modello?

E il Blade Dancer? Vola al livello del Superzoom?
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 19:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 131
Io ho preso il Blade dancer come secondo modello. Vola come il superzoom, ti permette di divertirti con facilità e poi se rompi, con un po di ciano si ripara e rivoli anche subito. Telo consiglio Io ho montato un Hacker a20-22l, regolatore Jeti 18A, batterie thunder power 1320mah e servi tutti hs 55 e un hs81 per gli alettoni. Con questa configurazione vola benissimo, leggero e potente. Fa salite in candela paurose e con quel motore esce dall'hovering in un attimo.... ciao
Jacki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 23:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Jacki
Io ho preso il Blade dancer come secondo modello. Vola come il superzoom, ti permette di divertirti con facilità e poi se rompi, con un po di ciano si ripara e rivoli anche subito. Telo consiglio Io ho montato un Hacker a20-22l, regolatore Jeti 18A, batterie thunder power 1320mah e servi tutti hs 55 e un hs81 per gli alettoni. Con questa configurazione vola benissimo, leggero e potente. Fa salite in candela paurose e con quel motore esce dall'hovering in un attimo.... ciao
Grazie del conforto... non sai come ho rosicato quando ho constatato che il superzoom è irepperibile ovunque!

A te quanto viene a pesare in ordine di volo? non vorrei aver esagerato col motore...

Qualcuno di voi ha esperienza di montaggio di motori ridotti su questo tipo di modelli? Aiuuuutoooo

Non è che mi tocca rimetter mani al portafogli è comprare un cassa rotante?
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 13:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Grazie del conforto... non sai come ho rosicato quando ho constatato che il superzoom è irepperibile ovunque!

A te quanto viene a pesare in ordine di volo? non vorrei aver esagerato col motore...

Qualcuno di voi ha esperienza di montaggio di motori ridotti su questo tipo di modelli? Aiuuuutoooo

Non è che mi tocca rimetter mani al portafogli è comprare un cassa rotante?
é un tavoletta vero? Apri uno scasso sufficente all'ingombro del motore mantenendo l'asse di trazione sull' asse previsto, dopodichè incolli uno spezzone di quadrello (almeno 5/6cm di lunghezza) nella corretta posizione, bene dare 2/3° a DX, dopodichè lo fissi sul suo supporto originale! Non mi pare complicato....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 15:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
é un tavoletta vero? Apri uno scasso sufficente all'ingombro del motore mantenendo l'asse di trazione sull' asse previsto, dopodichè incolli uno spezzone di quadrello (almeno 5/6cm di lunghezza) nella corretta posizione, bene dare 2/3° a DX, dopodichè lo fissi sul suo supporto originale! Non mi pare complicato....
A vederlo dalla foto sembra molto simile al superzoom... lo vedi (male) qui http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1429

mi dovrebbe arrivare oggi o domani...
quindi da quanto ho capito ritieni sia sufficiente ancorarlo da un solo lato della U dello scasso... pensavo fosse necessario fermarlo anche dall'altra parte come per il cassa rotante...

Ho visto che conosci molto bene gli Himax... Che elica e rapporto di riduzione mi consigli? io pensavo (visto che il modello dovrebbe pesare sotto i 500 grammi e il motore sovrabbondante) di non caricarlo troppo in modo da minimizzare i consumi
e infine quanto pensi che avrò di autonomia di volo?

Grazie mille!!!
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 20:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
A vederlo dalla foto sembra molto simile al superzoom... lo vedi (male) qui http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1429

mi dovrebbe arrivare oggi o domani...
quindi da quanto ho capito ritieni sia sufficiente ancorarlo da un solo lato della U dello scasso... pensavo fosse necessario fermarlo anche dall'altra parte come per il cassa rotante...

Ho visto che conosci molto bene gli Himax... Che elica e rapporto di riduzione mi consigli? io pensavo (visto che il modello dovrebbe pesare sotto i 500 grammi e il motore sovrabbondante) di non caricarlo troppo in modo da minimizzare i consumi
e infine quanto pensi che avrò di autonomia di volo?

Grazie mille!!!
molto bene....diciamo che li conosco xchè ne ho provati diversi... Bè direi che il motore è davvero esagerato per questo modello, io l'ho utilizzato per modelli 3D da 650 a 750g in OV con rid. 5.5 o 6.6! Quindi non ho dati per questo utilizzo, io proverei con la riduzione minima (4.4) ed elica 10x4.7, secondo me stai attorno ai 10A di assorbimento e quindi avrai oltre 15min di autonomia media con delle 1200/1300 3S
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 13:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
molto bene....diciamo che li conosco xchè ne ho provati diversi... Bè direi che il motore è davvero esagerato per questo modello, io l'ho utilizzato per modelli 3D da 650 a 750g in OV con rid. 5.5 o 6.6! Quindi non ho dati per questo utilizzo, io proverei con la riduzione minima (4.4) ed elica 10x4.7, secondo me stai attorno ai 10A di assorbimento e quindi avrai oltre 15min di autonomia media con delle 1200/1300 3S
Ciao
Ripensandoci bene devo dirti che ti sconsiglierei di utilizzare quel motore su un modello in cui si sfrutta la capacità di apprendere il 3D e assorbire eventuali urti...per la semplice ragione che quel riduttore è molto delicato e non tollera molto di essere strapazzato anche con delle semplici puntate a terra con elica in movimento....Questo è il limite dei riduttori, consentono rendimenti elevatissimi ma sono più delicati e vanno adoperati con particolare cura. Se non ti senti sicuro di ciò valuta bene prima di squartare la fuso e vincolarti a questa soluzione. E poi è veramente troppo potente...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 15:17   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
molto bene....diciamo che li conosco xchè ne ho provati diversi...
Ciao
CEi-SEi-NA... CEi-SEi-NA!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 18:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
CEi-SEi-NA... CEi-SEi-NA!
tana...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 21:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
tana...
Colpo di scena!!! il Blade non è più disponibile da flynow...
...ma a metà della prossima settimana sarà DISPONIBILE il Superzoom!!!!
Appena gli arrivano me ne spediscono uno!!!
A questo punto valgano comunque sempre le tue considerazioni... però se devo andare su un cassa rotante mi sarebbe piaciuto l'himax 2816-090....
Altrimenti l'haker 20-22... o l'axi 2216-26... oppure... mi rischio il 2025 visto che ormai l'ho in casa....
che dite?
Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
Collaudo Blade Dancer + Hovering Paperinik. Aeromodellismo Volo 3D 29 18 novembre 06 17:46
Limbo Dancer - Profilo alare alexpel69 Aeromodellismo 1 26 maggio 06 22:33
Io e il mio Blade Dancer deca78 Aeromodellismo Volo 3D 16 18 maggio 06 21:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002