BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Blade Dancer (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/37290-blade-dancer.html)

Paperinik. 24 ottobre 06 19:59

Blade Dancer

Ciao a tutti
sono al mio primo messaggio
premetto che mi sto riavvicinando all’aeromodellismo dopo lunghi anni di inattività:icon_rofl
“all’epoca” volavo discretamente ma niente 3 d solo acrobazia “classica”:fiu:

Volendo iniziare a fare 3d ma essendo completamente a digiuno sull’elettrico ho letto e riletto le varie discussioni in questo forum e alla fine sono pervenuto alla scelta del 1° modello per il 3d:

• Aereo BLADE DANCER della MS Composit preferito allo ZOOM ZOOM 4D per maggiore apertura alare (il Superzoom 4D è purtroppo indisponibile ovunque!)

• Motore HIMAX HG 2025-4200 (il 2816-0890 è irreperibile) preferito in finale al PJS 3D 900 E per mancanza di esperienze documentate su quest’ultimo (sembra tiri 1kg con 12A!)

• 4 servi Hitec 55

• Batterie 1500 Hyperion LVX

• Regolatore Triton 20

Che ne pensate di questo set?

Avete suggerimenti su come installare l’Himax 2025-4200 su questo modello?

E il Blade Dancer? Vola al livello del Superzoom?

Jacki 24 ottobre 06 20:07

Io ho preso il Blade dancer come secondo modello. Vola come il superzoom, ti permette di divertirti con facilità e poi se rompi, con un po di ciano si ripara e rivoli anche subito. Telo consiglio :wink: :P Io ho montato un Hacker a20-22l, regolatore Jeti 18A, batterie thunder power 1320mah e servi tutti hs 55 e un hs81 per gli alettoni. Con questa configurazione vola benissimo, leggero e potente. Fa salite in candela paurose e con quel motore esce dall'hovering in un attimo.... ciao:lol:

Paperinik. 26 ottobre 06 00:37

Citazione:

Originalmente inviato da Jacki
Io ho preso il Blade dancer come secondo modello. Vola come il superzoom, ti permette di divertirti con facilità e poi se rompi, con un po di ciano si ripara e rivoli anche subito. Telo consiglio :wink: :P Io ho montato un Hacker a20-22l, regolatore Jeti 18A, batterie thunder power 1320mah e servi tutti hs 55 e un hs81 per gli alettoni. Con questa configurazione vola benissimo, leggero e potente. Fa salite in candela paurose e con quel motore esce dall'hovering in un attimo.... ciao:lol:

Grazie del conforto... non sai come ho rosicato quando ho constatato che il superzoom è irepperibile ovunque! :angry:

A te quanto viene a pesare in ordine di volo? non vorrei aver esagerato col motore...:unsure:

Qualcuno di voi ha esperienza di montaggio di motori ridotti su questo tipo di modelli? Aiuuuutoooo:icon_rofl

Non è che mi tocca rimetter mani al portafogli è comprare un cassa rotante?

Tamanaco 26 ottobre 06 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da Paperinik.
Grazie del conforto... non sai come ho rosicato quando ho constatato che il superzoom è irepperibile ovunque! :angry:

A te quanto viene a pesare in ordine di volo? non vorrei aver esagerato col motore...:unsure:

Qualcuno di voi ha esperienza di montaggio di motori ridotti su questo tipo di modelli? Aiuuuutoooo:icon_rofl

Non è che mi tocca rimetter mani al portafogli è comprare un cassa rotante?

é un tavoletta vero? Apri uno scasso sufficente all'ingombro del motore mantenendo l'asse di trazione sull' asse previsto, dopodichè incolli uno spezzone di quadrello (almeno 5/6cm di lunghezza) nella corretta posizione, bene dare 2/3° a DX, dopodichè lo fissi sul suo supporto originale! Non mi pare complicato....:huh:

Paperinik. 26 ottobre 06 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco
é un tavoletta vero? Apri uno scasso sufficente all'ingombro del motore mantenendo l'asse di trazione sull' asse previsto, dopodichè incolli uno spezzone di quadrello (almeno 5/6cm di lunghezza) nella corretta posizione, bene dare 2/3° a DX, dopodichè lo fissi sul suo supporto originale! Non mi pare complicato....:huh:

A vederlo dalla foto sembra molto simile al superzoom... lo vedi (male) qui http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1429

mi dovrebbe arrivare oggi o domani...:lol:
quindi da quanto ho capito ritieni sia sufficiente ancorarlo da un solo lato della U dello scasso... pensavo fosse necessario fermarlo anche dall'altra parte come per il cassa rotante... :unsure:

Ho visto che conosci molto bene gli Himax... Che elica e rapporto di riduzione mi consigli? io pensavo (visto che il modello dovrebbe pesare sotto i 500 grammi e il motore sovrabbondante) di non caricarlo troppo in modo da minimizzare i consumi
e infine quanto pensi che avrò di autonomia di volo? :huh:

Grazie mille!!! :D

Tamanaco 26 ottobre 06 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da Paperinik.
A vederlo dalla foto sembra molto simile al superzoom... lo vedi (male) qui http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1429

mi dovrebbe arrivare oggi o domani...:lol:
quindi da quanto ho capito ritieni sia sufficiente ancorarlo da un solo lato della U dello scasso... pensavo fosse necessario fermarlo anche dall'altra parte come per il cassa rotante... :unsure:

Ho visto che conosci molto bene gli Himax... Che elica e rapporto di riduzione mi consigli? io pensavo (visto che il modello dovrebbe pesare sotto i 500 grammi e il motore sovrabbondante) di non caricarlo troppo in modo da minimizzare i consumi
e infine quanto pensi che avrò di autonomia di volo? :huh:

Grazie mille!!! :D

molto bene....diciamo che li conosco xchè ne ho provati diversi...:wink: Bè direi che il motore è davvero esagerato per questo modello, io l'ho utilizzato per modelli 3D da 650 a 750g in OV con rid. 5.5 o 6.6! Quindi non ho dati per questo utilizzo, io proverei con la riduzione minima (4.4) ed elica 10x4.7, secondo me stai attorno ai 10A di assorbimento e quindi avrai oltre 15min di autonomia media con delle 1200/1300 3S:)
Ciao

Tamanaco 27 ottobre 06 14:31

Citazione:

molto bene....diciamo che li conosco xchè ne ho provati diversi...:wink: Bè direi che il motore è davvero esagerato per questo modello, io l'ho utilizzato per modelli 3D da 650 a 750g in OV con rid. 5.5 o 6.6! Quindi non ho dati per questo utilizzo, io proverei con la riduzione minima (4.4) ed elica 10x4.7, secondo me stai attorno ai 10A di assorbimento e quindi avrai oltre 15min di autonomia media con delle 1200/1300 3S:)
Ciao

Ripensandoci bene devo dirti che ti sconsiglierei di utilizzare quel motore su un modello in cui si sfrutta la capacità di apprendere il 3D e assorbire eventuali urti...per la semplice ragione che quel riduttore è molto delicato e non tollera molto di essere strapazzato anche con delle semplici puntate a terra con elica in movimento....Questo è il limite dei riduttori, consentono rendimenti elevatissimi ma sono più delicati e vanno adoperati con particolare cura. Se non ti senti sicuro di ciò valuta bene prima di squartare la fuso e vincolarti a questa soluzione. E poi è veramente troppo potente...:wink:

Marco m&m 27 ottobre 06 16:17

Citazione:

molto bene....diciamo che li conosco xchè ne ho provati diversi...:wink:
Ciao

CEi-SEi-NA... CEi-SEi-NA! :wink:

Tamanaco 27 ottobre 06 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m
CEi-SEi-NA... CEi-SEi-NA! :wink:

:fiu: tana...:lol:

Paperinik. 27 ottobre 06 22:43

Citazione:

:fiu: tana...:lol:

Colpo di scena!!! il Blade non è più disponibile da flynow...:(
...ma a metà della prossima settimana sarà DISPONIBILE il Superzoom!!!!:lol:
Appena gli arrivano me ne spediscono uno!!!
A questo punto valgano comunque sempre le tue considerazioni... però se devo andare su un cassa rotante mi sarebbe piaciuto l'himax 2816-090....
Altrimenti l'haker 20-22... o l'axi 2216-26... oppure... mi rischio il 2025 visto che ormai l'ho in casa....
che dite?:unsure:
Ciao :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002