Collaudo Blade Dancer + Hovering Allora ragazzi oggi ho collaudato il blade dancer ai canuti... Diciamo che il modello vola più dritto di quanto potessi immaginare...:D Non è un F3A chiaramente ma riesci ha fare senza grossi problemi acrobazia classica con una discreta precisione... Eccellente l'himax 2816 0890 con una riserva di potenza esuberante per il modello (pesa in o.d.v. 490 gr.) Il problema è nell'hovering... :( Per questo tipo di volo sono alle prime armi... Diciamo che sul simulatore mi riesce perfettamente ma dal vero è proprio un'altra cosa! Il problema principale è quando stando in hovering (a quota di sicurezza ovviamente :rolleyes: ) sbagli con il motore dandone un pelino in meno di quello necessario... a quel punto il modello butta prepotentemente giù il muso e non c'è verso di riprendere l'assetto... potrebbe essere il comando del direzionale insufficiente... oppure ho pensato che molto probabilmente il modello è ancora troppo picchiato (il CG è a 10 cm da bordo di entrata come da scatola)... oppure sono ancora troppo schiappa e non riesco ad anticipare i comandi... sul simulatore mi sembra che i modelli "galleggino" molto di più...:unsure: Voi che ne pensate? Ciao :wink: |
Citazione:
Ineffetti hai bisogno di stare un po più cabrato rispetto al baricentro originale "naturalmente si parla di millimetri". Dipende tanto anche da l'elica "devi provarne vari tipi per arrivare a un compromesso giusto , pero potresti pregiudicare altri stili di volo" Naturalmente ci vuole un po di pratica , il simulatore aiuta moltissimo ma non è la stessa cosa , "però se lo fai li sei sulla buona strada" Ti do un consiglio , sempre se il modello è predisposto a farla e se il modello è quel pizzico cabrato che basta nell'eseguire le cosidette discese a paracadute , a motore con minimo sostenuto tira tutto il cabra e fallo traslare giocando di motore , fai un po di allenamento cosi per poi sempre nella stessa situazione dai quel pizzico di motore in più per metterlo in verticale e da li allenati "cosi ti verra più dolcemente , e man mano che provi puoi scendere anche di quota:D " Allenati è vedrai che ci riesci Ps . se quando provi scegli una giornata a vento 0 ti verra tutto più facile. Ciao |
Citazione:
|
Anche a me l'hovering non riesce come vorrei <_< |
Citazione:
|
Citazione:
Grazie per le vostre risposte Ciao :wink: |
Citazione:
Mi ritrovo con il bilanciamento leggermente picchiato, ma vista la disposizione dei componenti non ho modo di arretrarlo se non aggiungendo peso in coda. Oltretutto il campanellino cinese non mi permette chissà che margine. |
Se posso aiutarti , (ero in questa situazione a giugno),questo è il mio consiglio:la pratica al campo e le tante ore di simulatore sono la strada prima x l'overing e poi x altro + complesso;una volta "tarato" il modello,baricentro leggerm arretrato + escursioni massime, se nel momento descritto da te, quando dando poco gas il modello picchia giù di muso, tu devi anticiparlo e cabrare deciso, e, come dice Mau, aiuta la ripresa con un colpetto di motore(aumenta il flusso d'aria sulle parti mobili amplificandone l'efficienza),quindi ritorni in asse.L'overing non è assolutamente una delle manovre + difficili da fare, comunque sia impararlo richiede tempo, ti verrà bene quando darai le correzzioni in automatico(quasi senza pensarci).insisti. |
Citazione:
Citazione:
sennò puoi tagliargli un pezzo di muso:icon_rofl |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002