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Vecchio 09 novembre 07, 09:12   #1 (permalink)  Top
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Problema di Hovering con Blade cx2

Ciao a tutti,
sono nuovo di qui....
Ho volato molti anni fa' con aerei a macchine in modo amatoriale , ora mi sono fatto un regalino
ho preso un Blade Cx2 e ieri sera al volo inaugurale ( con carrello TRAINER ) ho avuto qualche problema .....
In pratica ho trimmato bene il modello ma nonostante tutto non rimane perfettamente immobile .... il muso tende a girare leggermente e devo correggerlo continuamente , e' normale ??
Il trim del comando l'ho spostato tutto ma continua a girare lo stesso ,come se non servisse .......
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 12:07   #2 (permalink)  Top
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Prova ad agire sul trim del proportional sulla ricevente, dei due dovrebbe essere quello dietro.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 22:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di LionHeart
 
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Thumbs up

Ciao reglola il trim sotto il led verde, quello non coperto dalla vernice rossa per intenderci, fai piccole e ripeto piccole correzioni.<_<

Spegni il modello
Spegni la radio
Regola il trim trasmittente della rotazione assiale sullo 0
Accendi radio e modello
Dai gas e fai alzare il modello di circa 1 metro (esci praticamente dal cono di aria turbolenta dell'effetto suolo) controlla il senso di rotazione del modello visto da dietro, se ruota a destra devi regolare il trim sulla ricevente in senso antiorario se ruota a sinistra in senso orario.

Fai piccole regolazioni meno di 1/12 di giro per volta e sempre con la batteria staccata, e mi raccomando di riarmare correttamente il Gyro del modello dopo il reinserimento dell'alimentazione.


Maggiori info le trovi sul libretto di uso o sul sito della scorpio....

Buoni voli
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Vecchio 12 novembre 07, 12:26   #4 (permalink)  Top
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ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Cellvipman
Ciao a tutti,
sono nuovo di qui....
Ho volato molti anni fa' con aerei a macchine in modo amatoriale , ora mi sono fatto un regalino
ho preso un Blade Cx2 e ieri sera al volo inaugurale ( con carrello TRAINER ) ho avuto qualche problema .....
In pratica ho trimmato bene il modello ma nonostante tutto non rimane perfettamente immobile .... il muso tende a girare leggermente e devo correggerlo continuamente , e' normale ??
Il trim del comando l'ho spostato tutto ma continua a girare lo stesso ,come se non servisse .......
io ho il cx che immagino sia strutturalmente uguale al cx2, ho sempre avuto lo stesso problema.
in hovering sta perfettamente immobile e l'unica cosa che non si riesce a correggere è il fatto che tende a ruotare, il mio poi comincia lievemente e dopo alcuni minuti di volo la cosa si accentua parecchio.
anche se mi dicono di no, secondo me è dovuto al surriscaldamento dei motori,
infatti l'ho provato in un capannone adesso che fa freddo e il problema come per incanto sparisce e si ripresenta in maniera molto lieve dopo parecchi minuti di volo continuato.
fanrgy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 12:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Phantomas
 
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Citazione:
Originalmente inviato da fanrgy
io ho il cx che immagino sia strutturalmente uguale al cx2, ho sempre avuto lo stesso problema.
in hovering sta perfettamente immobile e l'unica cosa che non si riesce a correggere è il fatto che tende a ruotare, il mio poi comincia lievemente e dopo alcuni minuti di volo la cosa si accentua parecchio.
anche se mi dicono di no, secondo me è dovuto al surriscaldamento dei motori,
infatti l'ho provato in un capannone adesso che fa freddo e il problema come per incanto sparisce e si ripresenta in maniera molto lieve dopo parecchi minuti di volo continuato.
perfettamenre normale: quando i due motori scaldano variano il loro rendimento (assorbimento/resa) in modo diverso causando la rotazione del muso dell'eli, devi trimmare durante il volo per compensare.

Ciao.
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Phantomas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 14:25   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di LionHeart
 
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Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
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Ciao monta il dissipatore di calore frapponendo tra il dissipatore e i motori stessi una buona quantità di pasta termica, il tutto ti costa max 12€ e ti salva i motori, controlla anche le spazzole degli stessi visto le numerose scaldate potrebbero mostrare evidenti segni di cedimento, in questo caso ti consiglio di montare motori EXTREME 180 34€ la coppia (gli originali vengono 22), con spazzole intercambiabili in carbonio, acquisterai così solo una coppia di motori e poi solo le spazzole di ricambio che costano solo 3.50€ la coppia con grande vantaggio economico, senza contare che l'unione di motori extreme 180 e spazzole in carbonio ti darà il 40% in più di potenza e un consumo minore di quasi il 30%


Ricordati di acquistare un motore per tipo (A &

Un saluto e buoni VOLI
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LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 17:17   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 270
Grazie mille di tutti i consigli !!!!
Se volessi cambiare i motori dove li posso trovare ??
sono di 2 tipi ??
come li riconosco ??
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 19:32   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
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Si i motori sono 2 uno tipo A e uno tipo B li trovi su www.winning-models.com
non puoi sbagliare.


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