Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 07, 09:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 270
Problema di Hovering con Blade cx2

Ciao a tutti,
sono nuovo di qui....
Ho volato molti anni fa' con aerei a macchine in modo amatoriale , ora mi sono fatto un regalino
ho preso un Blade Cx2 e ieri sera al volo inaugurale ( con carrello TRAINER ) ho avuto qualche problema .....
In pratica ho trimmato bene il modello ma nonostante tutto non rimane perfettamente immobile .... il muso tende a girare leggermente e devo correggerlo continuamente , e' normale ??
Il trim del comando l'ho spostato tutto ma continua a girare lo stesso ,come se non servisse .......
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 12:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Prova ad agire sul trim del proportional sulla ricevente, dei due dovrebbe essere quello dietro.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 22:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Thumbs up

Ciao reglola il trim sotto il led verde, quello non coperto dalla vernice rossa per intenderci, fai piccole e ripeto piccole correzioni.<_<

Spegni il modello
Spegni la radio
Regola il trim trasmittente della rotazione assiale sullo 0
Accendi radio e modello
Dai gas e fai alzare il modello di circa 1 metro (esci praticamente dal cono di aria turbolenta dell'effetto suolo) controlla il senso di rotazione del modello visto da dietro, se ruota a destra devi regolare il trim sulla ricevente in senso antiorario se ruota a sinistra in senso orario.