Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 06, 13:31   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
In G3 se vuoi avere una somiglianza maggiore alla realtà devi aumentare il peso della fusoliera in quesi tutti i modelli. diciamo che una volta aggiustato il modello si avvicina abbastanza... certamente più che G2 che era lontano anni luce. L'altro simulatore non l'ho mai provato.
Proverò a aumentare il peso della fusoliera, ma comunque credo che aereofly pro deluxe sia superiore, fra l'altro credo che sia il più usato da chi pratica 3D.ciao marco.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 17:23   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Proverò a aumentare il peso della fusoliera, ma comunque credo che aereofly pro deluxe sia superiore, fra l'altro credo che sia il più usato da chi pratica 3D.ciao marco.

io lo ho provato al raduno indoor.. e a me sembra molto meglio il g3.. aerofly è molto bello graficamente.. ma senza una reale dinamica..
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 19:14   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Strano,io personalmente trovo molta somiglianza fra aereofly e la realtà, sopratutto x ciò che riguarda imparare i comandi a sufficienza x poter poi darli in automatico al campo;anche io uso sempre il funtana 90,
Potresti passarmi il modello del funtana 90? O forse ho capito male, hai quello vero e non il modello
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 19:26   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Potresti passarmi il modello del funtana 90? O forse ho capito male, hai quello vero e non il modello
lo trovi qui www.rc-sim.de
ti iscrivi gratuitamente e poi usi il motore di ricerca ce ne sono più versioni
Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 20:22   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
lo trovi qui www.rc-sim.de
ti iscrivi gratuitamente e poi usi il motore di ricerca ce ne sono più versioni
Ciao
Grazie mille
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 07:43   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Potresti passarmi il modello del funtana 90? O forse ho capito male, hai quello vero e non il modello
Se hai problemi per scricarlo da rc-sim fammelo sapere che te lo invio io.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 07:49   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da jack-frank
io lo ho provato al raduno indoor.. e a me sembra molto meglio il g3.. aerofly è molto bello graficamente.. ma senza una reale dinamica..
I pollici che muovo al campovolo sono gli stessi che muovo con AFPD e G3,sul primo è quasi uguale, sul secondo,x il 3D, casca e scivola da tutte le parti; forse intervenendo sul peso dela fusoliera o altro, come mi è stato suggerito,si può rimediare,ma io mi trovo benissimo con AFPD.ciao.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 11:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
I pollici che muovo al campovolo sono gli stessi che muovo con AFPD e G3,sul primo è quasi uguale, sul secondo,x il 3D, casca e scivola da tutte le parti; forse intervenendo sul peso dela fusoliera o altro, come mi è stato suggerito,si può rimediare,ma io mi trovo benissimo con AFPD.ciao.
Secondo me dipende dal settaggio dei modelli di default di G3....
Per il G2 mi ero scaricato molti modelli per il 3D ed era un altra musica rispetto a quelli di base del sim.... Il problema è che non sono risucito a importare modelli per il G3... Gli unici di base che vanno benino sono lo Yak e l'ED3D.
Il primo va benino.... credo (con uno yak da TOC non ci ho mai volato ) mentre l'ED3D si comporta proprio come dici tu, ma se provi a dargli un settaggio più da 3D, tipo arretrando il baricentro di 3-4 cm le cose cambiano radicalmente e ho l'impressione che sia molto simile alla realtà.... pur rimanendo mooolto più complesso dell'aerofly che invece ritengo si un pò semplificato... ma anche qui dipende dai modelli e dal loro setaggio... Personalmente il funatana 90 lo trovo un pò troppo elementare... poi no lo so perchè dal vero non ci ho mai volato e magari nella realtà fare hovering con il funtana è mooooolto più semplice di superzooom, blade dancer e simili come dici te....
Se qualcuno con una certa esperienza di hovering e 3D su vari modelli intervenisse e ci illuminasse...
Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 11:10   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
x me ti trovi meglio perchè è meno realistico.. io aerofly lo vedo un pò troppo noioso
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 17:46   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Secondo me dipende dal settaggio dei modelli di default di G3....
Per il G2 mi ero scaricato molti modelli per il 3D ed era un altra musica rispetto a quelli di base del sim.... Il problema è che non sono risucito a importare modelli per il G3... Gli unici di base che vanno benino sono lo Yak e l'ED3D.
Il primo va benino.... credo (con uno yak da TOC non ci ho mai volato ) mentre l'ED3D si comporta proprio come dici tu, ma se provi a dargli un settaggio più da 3D, tipo arretrando il baricentro di 3-4 cm le cose cambiano radicalmente e ho l'impressione che sia molto simile alla realtà.... pur rimanendo mooolto più complesso dell'aerofly che invece ritengo si un pò semplificato... ma anche qui dipende dai modelli e dal loro setaggio... Personalmente il funatana 90 lo trovo un pò troppo elementare... poi no lo so perchè dal vero non ci ho mai volato e magari nella realtà fare hovering con il funtana è mooooolto più semplice di superzooom, blade dancer e simili come dici te....
Se qualcuno con una certa esperienza di hovering e 3D su vari modelli intervenisse e ci illuminasse...
Ciao
Allora guarda, io al campo,e torno in questo momento, faccio overing torqueroll coltelli etc con il szoom senza problemi con il timone x terra, con il katana 30 eseguo le figure ma + alto, una decina di metri,con il biplanino di silvestri il cristeen eagle vado come con il szoom e su aerofly mi trovo benissimo e molto somigliante nel modo di dare i comandi, specialmente con il funtana xchè essendo + grande è + stabile,ma ciò non implica semplicità o noia(come la definisce jack ), la noia dipende dal tipo di volo che si esegue,il 3D non è stimolante solo con modelletti piccoli, anzi i modelli + grandi danno maggiori soddisfazioni sia come precisione che dinamica di volo;io x esempio di solito volo con musica rock o altro di sottofondo, stimola molto a esagerare e impegnarsi ulterirmente.comunque sono sempre considerazioni personali.infine oguno di noi usa il simul che ritiene + opportuno.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema di Hovering con Blade cx2 Cellvipman Elimodellismo Principianti 7 12 novembre 07 19:32
Collaudo Blade 1.9 aardvark Aeromodellismo Alianti 0 17 agosto 07 17:23
Blade Dancer Paperinik. Aeromodellismo Volo 3D 16 29 ottobre 06 18:15
Io e il mio Blade Dancer deca78 Aeromodellismo Volo 3D 16 18 maggio 06 21:27
collaudo blade 1,5 flyfast Aeromodellismo Alianti 5 14 novembre 05 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002