Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10 giugno 14, 11:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 624
Bilanciamento Yak 54 pilot rc 1.80

Ciao a tutti,

Finalmente sono riuscito a collaudare lo yak 54 della rc pilot, primo modello a benzina, quindi esperienza in merito, zero
Devo dire che il modello è facile da pilotare (se non si esagera con le escursioni delle parti mobili), ho però riscontrato qualche problemino:
1) ho dovuto cabrare parecchio il modello, penso sia dovuto ad un cattivo bilanciamento dello stesso, non avendo a disposizione l'utensile per misurare il baricentro sono andato a "dito", ma evidentemente ho sbagliato, posso andare per tentativi aggiungendo 20g per volta in coda?
2) Il motore (mfe 33), che parte benissimo,a terra è un orologio, in volo nelle cabrate brusche sento che ha come dei mancamenti, potrebbe essere troppo magro di massimo?
inoltre da mezzo gas in già ha un andamento irregolare, forse qui è troppo grasso?
3)Ho difficolta negli atterraggi, il modello vieni giù troppo veloce, a cosa potrebbe essere dovuto?

Di solito per regolare il minimo dei motori a benzina si utilizza la vite di fermo meccanico o posso utilizzare solo il servo?

grazie
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
yak 54 pilot 1,85 toio!! Aeromodellismo Volo 3D 11 24 settembre 12 21:22
yak 54 2,20 pilot-rc fradellaq Aeromodellismo Volo 3D 4 03 gennaio 12 13:29
yak 54 pilot rc didenry Aeromodellismo Volo 3D 3 12 dicembre 09 12:49
yak 54 pilot 2.2 m F.LUCA Aeromodellismo Volo 3D 8 27 settembre 09 20:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002