Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 12, 19:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
yak 54 pilot 1,85

Mi mancava questa semiriproduzione, ora (approfittando della promozione CModels) ho completato il "gruppo classe 30" (sbach, katana, mxs, extra,yak 55).
Gli monterò un fiammante 140 yamada sport che ancora attendeva un modello adatto.
Dopo una scorpacciata di benzina (e non potevo essere più soddisfatto) un bel ritorno al 4 tempi (yamada, ovviamente, se si vuol volare il 3d).

Lo yak 55 Goldwing che possiedo è perfetto ma ha un'oscillazione alare molto pronunciata nell'harrier (difetto che in parte si elimina con i flap su), mi auguro che questo yak della pilot si comporti meglio in questa manovra
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 19:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
ciao , provato oggi il modellino , ho chiesto il permesso al proprietari e provato , giornata senza vento e 0 oscillazioni in quella manovra va tranquillo , il 140 a confronto sembra una ballerina
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 13:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
grazie Eno.
Ma "il 140 a confronto sembra una ballerina": a cosa alludi?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 22:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
che il su 140 sebart oscilla molto ma molto di piu del yak in quella manovra
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 10:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
OK, infatti ero a conoscenza di quel "difetto" del 140 sebart
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 13:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
modello arrivato.
Che dire, la fattura è ancora migliore dei sebart....Stupendo.
Sono indeciso: innamorato dei miei benzina classe 30 non vorrei lasciarli neppure questa volta (però un 140 yamada, nuovo, ancora in scatola, continua a farmi l'occhiolino...).
Il peso (TUTTO COMPRESO) dei due motori (DLE30 e yamada 140 con silenziatore slimline) è EQUIVALENTE dunque verrebbe a mancare un (importante) vantaggio del 4t sul benzina per il 3d.
Il 140 avrebbe, però, dalla sua: una potenza del tutto sufficiente per l'alta acrobazia montato su un modello che non dovrebbe superare in o.d.v. i 4,7 kg e, ancora, il fascino dei 4t...I consumi, tuttavia salirebbero alle stelle (cool power 30, nessun altra miscela) se volassi frequentemente.
Decisione sofferta...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 13:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
io lo provato per 2 minuti con i dle 30 e pitts , e ce ne da divertirsi pero t inviterei a prendere in considerazione la 3 possibilita : dle 35 ra , esce gia con il pitts posteriore di serie ... dai toio apri la strada
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 13:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
io lo provato per 2 minuti con i dle 30 e pitts , e ce ne da divertirsi pero t inviterei a prendere in considerazione la 3 possibilita : dle 35 ra , esce gia con il pitts posteriore di serie ... dai toio apri la strada
Un ottimo pilota del mio campo (josseff qui) l ha preso per un acrobatico ma ancora da collaudare... Ne sembra già entusiasta ( e ci credo perche è un tipo moooolto esigente) e mi diceva del peso praticamente uguale al dle30 (che ha) nonostante una bella iniezione di potenza (del resto l aumento dell alesaggio non comporta aggiunta di materiale) e la comodità dello scarico posteriore...

Dai Vittorio siamo con te
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 14:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
grazie amici, sapevo del 35 DLE.
Ma se dovessi proprio ritornare sul benzina, vi giuro che non avrei dubbi: 32 RCGF per non pagare il supplemento dell'anodizzazione dell'aerovate....
I miei DLE30 (3) vanno tutti magnificamente bene ma vi assicuro che il 32 RCGF mi letteralmente affascinato: provare per credere
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 14:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Io ho l'accoppiata yak 54 pilot e RCGF 32 da oltre due anni e vi assicuro che qualsiasi altra scelta non migliorerebbe nulla. Il 35 lo vedo solo più costoso, ma non giustificato da reali esigenze ne di potenza ne estetiche. Il 4 tempi, pur con tutto il suo fascino, per chi vola molto, inizia ad avere dei costi di carburamte da non sottovalutare. Inoltre così com'è non ho dovuto mettere un solo grammo di piombo ne avanti ne dietro ai fini del bilanciamento.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
yak 54 2,20 pilot-rc fradellaq Aeromodellismo Volo 3D 4 03 gennaio 12 12:29
Quale .. Yak , Sebart O Pilot ?? santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 28 marzo 11 18:18
yak 54 pilot rc didenry Aeromodellismo Volo 3D 3 12 dicembre 09 11:49
yak 54 pilot 2.2 m F.LUCA Aeromodellismo Volo 3D 8 27 settembre 09 19:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002