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Vecchio 10 giugno 14, 11:28   #2 (permalink)  Top
scirocco64
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Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Finalmente sono riuscito a collaudare lo yak 54 della rc pilot, primo modello a benzina, quindi esperienza in merito, zero
Devo dire che il modello è facile da pilotare (se non si esagera con le escursioni delle parti mobili), ho però riscontrato qualche problemino:
1) ho dovuto cabrare parecchio il modello, penso sia dovuto ad un cattivo bilanciamento dello stesso, non avendo a disposizione l'utensile per misurare il baricentro sono andato a "dito", ma evidentemente ho sbagliato, posso andare per tentativi aggiungendo 20g per volta in coda?
2) Il motore (mfe 33), che parte benissimo,a terra è un orologio, in volo nelle cabrate brusche sento che ha come dei mancamenti, potrebbe essere troppo magro di massimo?
inoltre da mezzo gas in già ha un andamento irregolare, forse qui è troppo grasso?
3)Ho difficolta negli atterraggi, il modello vieni giù troppo veloce, a cosa potrebbe essere dovuto?

Di solito per regolare il minimo dei motori a benzina si utilizza la vite di fermo meccanico o posso utilizzare solo il servo?

grazie

Nei Pilot, il baricentro è segnato di fabbrica e si trova appena dietro la baionetta.

Quindi non devi andare per prove, in questa fase iniziale deve stare dove indica la casa costruttrice.

Per l' atterraggio se ti arriva troppo veloce, e non vuoi diminuire troppo il minimo del motore, puoi fare una condizione di volo solo per l' atterraggio, da comandare con interruttore.
In questa condizione, solo per l' atterraggio, abbassi il minimo del motore.

A riguardo i mancamenti del motore, ti consiglio di parlare direttamente con MFE model, sono persone disponibili e preparate.
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