Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 13, 08:58   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
vi ammiro per tutte le idee ,modifiche ed altro che fate sui modelli...
io però non sprecherei mai troppo tempo su un park, che a mio avviso nasce per essere un modello da battaglia ....
un bel motorozzo , due bacchette di carbonio e via...
nel tempo che ne voi ne fate uno io ne ho rotti tre
Mah, il modellismo è bello anche perchè puoi metterci un po' del tuo, nel mondo degli ARF dove praticamente non hai niente da inventare, un PM dove puoi verniciarlo a tuo piacimento e inventarti qualche modifica ti stimola la mente. Io ne ho fatti 5 ed è veramente il mio modello da battaglia, ma prima di costruirlo passo un sacco di tempo a pensare e realizzare una colorazione sempre più bella, e a piccole modifiche che ne migliorino funzionalità e aspetto, anche se magari dopo un volo è tutto da rifare, poi con questo tempo abbiamo più tempo per costruire che per volare !!!
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 09:04   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Citazione:
Originalmente inviato da Ares Visualizza messaggio
Apro la scatola e cosa scopro? Il direzionale è rotto nella punta in alto verso prua, quella che si sovrappone al supporto della fusoliera, ne mancano circa 2cm. Una volta passato il nervoso (100€ per un pezzo di polistirolo e pure rotto) decido che faccio prima a sistemarmelo da solo, tanto prima o poi la cianoacrilica regnerà sovrana in ogni caso!

Visto che l'imballo del Park è in polistirolo e che la zona da riparare è piccola stavo pensando che potrei incollarne un pezzetto e dargli la sagoma con il cutter, poi verniciare. Che ne dite?

Altra cosa, stavo pensando di mantenere l'attacco originale sulle squadrette ma sostituire i rinvii con un tondino da 1,5mm con uniball dalla parte dei servi, potrebbe andare? Il rinvio con la "Z" non lo posso soffrire..

Guarda qua

Ultima modifica di Franco67 : 14 luglio 19 alle ore 13:08
Vecchio 12 maggio 13, 11:28   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Mah, il modellismo è bello anche perchè puoi metterci un po' del tuo, nel mondo degli ARF dove praticamente non hai niente da inventare, un PM dove puoi verniciarlo a tuo piacimento e inventarti qualche modifica ti stimola la mente. Io ne ho fatti 5 ed è veramente il mio modello da battaglia, ma prima di costruirlo passo un sacco di tempo a pensare e realizzare una colorazione sempre più bella, e a piccole modifiche che ne migliorino funzionalità e aspetto, anche se magari dopo un volo è tutto da rifare, poi con questo tempo abbiamo più tempo per costruire che per volare !!!
vero... dico solo che sapendo come lo maltratterò ,non ci perderei troppo tempo
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 12:26   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Complimenti per le tue livree aerografate sono molto belle
Vorrei domandare, come colleghi l'astina in carbonio all'uniball? La incolli?con cosa?
Grazie
Ciao
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 12:44   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Complimenti per le tue livree aerografate sono molto belle
Vorrei domandare, come colleghi l'astina in carbonio all'uniball? La incolli?con cosa?
Grazie
Ciao
Grazie, si la incollo all'asta cava con colla epossidica a due componenti (devcon), basta grattare leggermente l'astina in carbonio e non si stacca più .

Ultima modifica di Franco67 : 12 maggio 13 alle ore 12:49
Vecchio 12 maggio 13, 13:41   #106 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2004
Franco è proprio quello che pensavo di fare, mi sembra una soluzione superiore a quello che il Park richiede, quindi è ok! Ora devo pensare ad una verniciatura senó non posso montarlo
Ares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 13:53   #107 (permalink)  Top
User

Le cerniere in dotazione sono affidabili non mi danno esattamente un idea di lo gravità...sono solo delle lamelle di plastica, a forza di piegata i non si spezzano?
Vecchio 12 maggio 13, 14:02   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Citazione:
Le cerniere in dotazione sono affidabili non mi danno esattamente un idea di lo gravità...sono solo delle lamelle di plastica, a forza di piegata i non si spezzano?
No mai avuto problemi con le cerniere di serie, l'importante è grattarle bene sotto e sopra ed incollarle con UHU POR, rimane leggermente gommosa e attutisce i colpi, la ciano essendo rigida e secca dopo diversi colpi le cerniere si sfilano.
Vecchio 12 maggio 13, 15:19   #109 (permalink)  Top
User

Ahahah ho letto ora che lo stupido iphone ha corretto "longevità" con "lo gravità" scusate
Vecchio 12 maggio 13, 15:28   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Citazione:
Ahahah ho letto ora che lo stupido iphone ha corretto "longevità" con "lo gravità" scusate
Misteri della tecnologia!!!
Rispondi

Bookmarks