| | #121 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: ancona
| Ciao Franco. Ho visto che le stesse sedi ci sono anche sulle ali, li non servono i tondini? Poi li devo incassare nell' elapor? O basta appoggiarli e incollarli? Grazie.
__________________ Bettilù |
| | |
| | #122 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004
|
Dopo 8 ore la uhu por è ancora morbida, le cerniere si sfilano tirandole leggerissimamente con le dita e l'elapor si è sciolto abbassandosi notevolmente come se lo avessi schiacciato molto forte con le dita....dopo un buon rosario mattutino ora chiedo se qualcuno ha idee su come rimediare... Franco ma tu non hai avuto problemi di questo tipo? Il materiale e la colla sono gli stessi...
|
| | |
| | #123 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
| | |
| | #124 (permalink) Top |
|
No no, ho usato la POR....leggendo dei post vecchi ho notato che si parla di tempi di presa di 24 ore...addirittura qualcuno parlava di 2 giorni ma nessuno parla di elapor che si squaglia e non so proprio come rimediare! E dico la verità, anche se la colla tirasse mi scoccerebbe parecchio tenere il modello così... |
| | |
| | #125 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
| Citazione:
L'unica cosa che mi viene in mente che hai usato un tubetto vecchio magari scaduto. Ultima modifica di Franco67 : 14 luglio 19 alle ore 13:08 | |
| | |
| | #126 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
| Nelle ali non li ho mai messi, sono rigide e secondo me non hanno bisogno di rinforzi, per il pianetto si, fai una leggera punta al tondino di carbonio e infilali per qualche mm nell'elapor e poi incollali con ciano e attivatore.
|
| | |
| | #127 (permalink) Top |
|
Ho aperto una discussione in "Progettazione e costruzione" per cercare qualche idea...perchè non so davvero come rimediare e sinceramente mi scocciava prendere i piani di ricambio dalla multiplex. Fortunatamente ho incollato solo le cerniere sul direzionale e sull'elevatore, quindi la fusoliera, le ali e gli alettoni sono salvi...non ti dico il nervoso. Riguardo questo argomento se qualcuno volesse intervenire magari è in caso di continuare nella discussione apposita
|
| | |
| | #128 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-02-2009 Residenza: viterbo
|
non vedendo di persona l'accaduto(magari posta una foto) io ripulirei il tutto dalle sedi cerniere(per quanto possibile) e se non hai creato delle voragini andrei di epoxi 30min,se lo spazio da colmare è tanto aggiungerei dei microball,in modo da colmare gli spazi vuoti senza appesantire troppo. comunque la por non corrode nemmeno il depron,figuriamoci l'elapor,sicuramente c'è qualcosa di sbagliato nella tua confezione di colla |
| | |
| | #130 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
me se dicono di usare ciano un motivo ci sarà... bastava usare quella densa
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |